Quote:
Originariamente inviata da Il_Paso
Vero che le gomme termiche o invernali aiutano, MA se uno ha una BMW serie E30 cabrio (la mia ex!...  ) et simila, quando nevica è meglio che usi mezzi alternativi o altre auto. La trazione posteriore va bene per fare numeri nei piazzali deserti con la neve...Sui cavalcavia, scivolano a meno che non si trovi della ghiaia buttata da un mezzo ANAS... 
Voglio dire che non tutte le auto si trovano a loro agio sulla neve, seppur bassa...
Mi compro la Campagnola?... 
|
Corca!
un mio caro amico in montagna con la BMW serie 3 coupe dotata di termiche non ha MAI avuto problemi!

Non è un fenomeno alla guida ma semplicemente è in grado di guidare sulla neve. Mi stava dietro tranquillamente su strade non pulite... tutti fermi a montare le catene e lui con il bmw a trazione posteriore non aveva problemi di sorta.
Dimenticavo: ovviamente, come dice il Diavolo, non bisogna essere dei pirla. Io ho tirato fuori dalla neve l'auto (147) del mio vicino di casa da un parcheggio: lui non riusciva, le ruote pattinavano e sosteneva che senza gomme da neve non era possibile uscire dal parcheggio. L'ho fatto scendere, sono salito al posto di guida, ed è bastato partire
sollevando la frizione senza accelerare e la macchina magicamente è uscita senza problemi!

Lui invece accelerava a palle e pretendeva di uscire!!!

E' chiaro che personaggi del genere riuscirebbero a impantanarsi anche con un mezzo cingolato...