|
19-11-2008, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Potrebbe essere un'occasione???
|
|
20-11-2008, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Non ho esperianza diretta, però ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
Se vale la candela? 
Dipende da quanti dindi ti chiedono ?  
|
|
20-11-2008, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
|
Per quel che ne so, è una moto che va molto bene e dura. Un mio amico ce l'ha uguale e la tiene ferma parecchio all'aperto, però non gli da mai grossi problemi...(oddio...sarà mica la sua???  )
So che per l'off proprio non va, ma per la città e i viaggeti ve un gran bene.
Comunque sottoscrivo quanto detto sopra: dipende da quanto chiede.
|
|
20-11-2008, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da bodo
Comunque sottoscrivo quanto detto sopra: dipende da quanto chiede.
|
Ciao carissimo....la richiesta e 600 eurini......che dici.......la prendo???
P.S. aò......ci vieni alla natalpizzata???
|
|
20-11-2008, 14:43
|
|
Mukkista
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
minkia...600??!!!...è un amico o cosa?
Mi sembra troppo poco! Ma mancano troppe informazioni...
I tagliandi sono stati fatti regolari? Da lui o da un'officina autorizzata? Quanti km ha (fai conto che verso i 30.000 si avvicina il tempo dei lavori di manutenzione più onerosi)? Le gomme come stanno messe?
Parlando di spese grosse: Sostituzione e/o riparazione di trasmissione/frizione/sterzo...lavori sul motore??
Hai delle foto?
|
|
20-11-2008, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
|
beh...600 è davvero poco. (Ho chiesto...non è quella del mio amico...  )
Ovviamente devi guardare bene come sta, però mi sa che devi comunque mettere in conto:
- gomme
- batteria
- tagliando generale (olii e filtri)
- pasticche
- trasmissione?
Insomma, secondo me altre 500 + manodopera ce le devi mettere su...
Controlla lo sterzo; era un po' debole di cuscinetti e lo stare molto ferma potrebbe non aver aiutato. Se sono consumati irrgolarmente dovresti sentire che se giri lo sterzo con la moto sul centrale, fa come uno "scalino", generalmente in posizione centrale.
Controlla la frizione. Non era durevolissima. Quanti km ha fatto?
Per la pizza: m'ero scordato. Mo risponno de llà.
|
|
20-11-2008, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
......nei prossimi giorni torno a vederla e vi dico tutto in dettaglio....grazie per ora........
|
|
20-11-2008, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Robè ................ se non la prendi la prendo io ............... scherzi a parte ........ io l'ho avuta (a dire il vero avevo quella ancor prima del 94), la motina và molto bene, maneggevole e senza grossa manutenzione, considera che il motore è un monocilindrico di produzione Rotax ed abbastanza affidabile, consumi scarsi, facilmente arrivi anche ai 20 Km/lt se non le chiedi troppo, per la città con un bauletto vai ovunque ............... i costi di manutenzione sono abbastanza bassi anche perchè non hai bisogno di mecca specializzati ed essendo, al'epoca, assemblata a Noale parecchie pezzi di ricambio puoi comprarle in Aprilia spendendo la metà ........... io cambiai la pompa freno e la stessa identica (anche da Collalti non si accorsero che era Aprilia e non BMW) e costava esattamente la metà!!! 100.000 lire (poi scontata a 90) contro le 180.000 della BMW .......... unico neo la ruota libera del motorino d'avviamento che essendo un monocilindrico e di grossa cubatura sforza un pò e con frequenti accensioni e spegnimenti in città dura circa 20.000 Km ............. ma anche lì puoi prendere quella Aprilia che costa molto ........ ma molto meno della BMW ......... insomma ottima per l'uso che nei vuoi fare e la porti da un mecca qualsiasi e risparmi un bel pò sulla manutenzione ........... poi a quel prezzo .............. niente male!!!
|
|
|
22-11-2008, 14:55
|
|
Mukkista doc
|
....grazie Zì delle dritte.....ricordavo che è praticamente un'aprilia...... 
.......martedì vado per ulteriori verifiche.....accertamenti e contrattazioni........ma credo proprio che la prenderò.....salvo grossi guai generali.........
|
|
29-11-2008, 15:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
|
Scusate, ma alcune informazioni sul costo dei ricambi non sono esatti.
Concordo sulla qualità generali della moto ( su strada e niente off), ma io
per mie esperienza diretta e documentata, alcuni ricambi Aprilia, perfettamente uguali, costano molto di più.
Alcuni esempi:
ruota libera in BMW 100,00 circa
Aprilia 220,00 circa
radiatore BMW 280 circa
Aprilia 350 circa
regolatore di tensione BMW 120,00
Aprilia 100,00.
Io ho un amico sia in BMW che in Aprilia e prima di acquistare confronto il costo e purtoppo ho avuto queste sorprese ( ruota libera) che nessuno si spiega.
La ruota libera io lo sostituita a 70.000 Km e io uso la moto sempre.
Purtroppo l'unico vero difetto di questo mono è la posizione del regolatore di tensione.
|
30-11-2008, 15:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto
|
Cosa e' la "ruota libera"???
|
30-11-2008, 22:21
|
|
Mukkista in erba
|
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...p?mospid=47913
E' un ingranaggio ( vedi nello schema la nr.12) del motore di avviamento.
Purtroppo è soggetto a usura nei casi di uso frequente in città - continue accensioni del motore - ed è semplice capire quando è il momento della sostituzione, perchè "senti" che il tutto gira a vuoto edopo qualche tentatrivo parte. In caso di sostituzione, ordinare anche la guarnizone del carter.
|
30-11-2008, 22:25
|
|
Mukkista in erba
|
Piccola precisazione: il diagramma da guardare è il nr. 12.
|
01-12-2008, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
|
La F650 è un'ottima moto, l'ho avuta per diversi anni e ci ho fatto viaggi di tutto rispetto. In particolare mi riferisco alla seconda serie (quella a partire da metà-fine 1996, che si riconosce per l'assenza dello strumento temperatura acqua raffreddamento, sostituito dall'inutile orologio), in quanto la prima serie (1994-1996) ammesso che ce ne siano ancora funzionanti, ha dato non poschi problemi.
Controlla bene se il cambio è ok, per il resto con 600 euro ......... non chiedere altri pareri.
|
01-12-2008, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
Scusate, ma alcune informazioni sul costo dei ricambi non sono esatti.
Concordo sulla qualità generali della moto ( su strada e niente off), ma io
per mie esperienza diretta e documentata, alcuni ricambi Aprilia, perfettamente uguali, costano molto di più.
Alcuni esempi:
ruota libera in BMW 100,00 circa
Aprilia 220,00 circa
radiatore BMW 280 circa
Aprilia 350 circa
regolatore di tensione BMW 120,00
Aprilia 100,00.
Io ho un amico sia in BMW che in Aprilia e prima di acquistare confronto il costo e purtoppo ho avuto queste sorprese ( ruota libera) che nessuno si spiega.
La ruota libera io lo sostituita a 70.000 Km e io uso la moto sempre.
Purtroppo l'unico vero difetto di questo mono è la posizione del regolatore di tensione.
|
Mah ................ io quandoho divuto cambiare la ruota libera ho verificato l'esatto opposto ............... vabbè che era sette o otto anni fà almeno e ancora in lire ................ vabbè tanto Roberto non è uno sprovveduto e si farà fare i due preventivi .............
|
|
|
01-12-2008, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
....grazie Zì delle dritte.....ricordavo che è praticamente un'aprilia...... 
.......martedì vado per ulteriori verifiche.....accertamenti e contrattazioni........ma credo proprio che la prenderò.....salvo grossi guai generali......... 
|
Allora Robè??????? Che hai fatto???????
|
|
|
01-12-2008, 19:35
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Udine
|
Ne avevo sentito parlare bene e mi è capitata un'occasione simile. Si va bene in città era una goduria maneggevole e simpatica ma... appena ho affrontato la montagna è stato un incubo!!! Sottosterzi da paura, cambiare in continuazione e che fatica, buttala giù tirala sù per i tornanti. Ho girato il mondo per trovare qualcuno che mi facesse un assetto decente. niente da fare l'ho venduta per disperzione al prim o che me l'ha chiesta. Però può essere un caso.
|
|