|
25-11-2008, 21:21
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Però mi associo anche io a chi dice di gurdarsi ingiro ... non c'è mica solo BMW, ed ingiro mi pare adesso ci sia di meglio nel settore tourer
|
Sbagli..., c'è solo BMW..., almeno per me!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
26-11-2008, 13:59
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
|
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
26-11-2008, 19:33
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
|
per quello che ho potuto provare e per quello che ho potuto sentire in giro
se le dobbiamo valutare in chiave turistica ( lasciando per un attimo da parte prestazioni in secondi )
in generale ( dico in generale non sempre )
la GTR è ottima, ciclistica, motore, ma è comoda per chi proviene da moto sportive, per chi proviene da altre touring meno ( poi ci si adatta e si apprezza perchè passano davanti altri aspetti... non ultimo quello economico )
la FJR è invece un ottimo compromesso, che seppur datato, ha un progetto solido e maturo e comunque efficace ( cioè quando la guidi ti senti su una moto moderna come la GTR e la KGT, non ti senti su una moto vecchia, anzi )
quindi dire progetto e moto datata, secondo me è fuori luogo...
della Pan so poco
della GT ne sai anche tu
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
26-11-2008, 19:57
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.798
|
Quote:
|
Sbagli..., c'è solo BMW..., almeno per me!
|
Boh ... mi pare una posizione un pò chiusa.
__________________
R1200GSA
|
|
|
26-11-2008, 21:55
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Boh ... mi pare una posizione un pò chiusa.
|
Non è chiusa...è solo la mia opinione e la convinzione che seguiterò ad essere legato a BMW, almeno fin quando me lo permetteranno gli anni. 
O vuoi che dica, per forza, che mi piace qualcos'altro?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
26-11-2008, 23:12
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.026
|
Ma come mai questa morbosità? Status symbol?
Anche io ero legato all'Audi e pensavo che non ci fosse nulla di meglio, ma poi è arrivata la Toyota, la Lexus e molte altre.
Onestamente mi pare che bmw motorrad abbia perso molto di quello che l'ha resa famosa, ormai l'affidabilità non esiste, le finiture sono peggiorate a seguito della plastica di scarsa qualità, i nuovi MY hanno perso anche la qualità dei blocchetti bmw, quindi perchè non guardarsi anche ingiro??
|
|
|
27-11-2008, 10:23
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Ma come mai questa morbosità? Status symbol?
Anche io ero legato all'Audi e pensavo che non ci fosse nulla di meglio, ma poi è arrivata la Toyota, la Lexus e molte altre.
Onestamente mi pare che bmw motorrad abbia perso molto di quello che l'ha resa famosa, ormai l'affidabilità non esiste, le finiture sono peggiorate a seguito della plastica di scarsa qualità, i nuovi MY hanno perso anche la qualità dei blocchetti bmw, quindi perchè non guardarsi anche ingiro??
|
Ma perchè la chiami " morbosità"..., " status simbol "?
E' solo che il marchio BMW mi soddisfa pienamente e non vedo perchè dovrei cambiare marca e, magari invece di migliorare, peggiorare!
Attualmente, ancora, il prezzo BMW è alto ma è alto anche il prezzo dell'usato...
Vai a vedere quanto costa una Kawasaki 1400 usata..., o una FJR 1300 Yamaha di 1 anno..., peggio se 2 anni!!!
Secondo il mio gusto il K 1200 GT è la più bella, nel suo genere, quindi non vedo il motivo per andare su una jap.
Proprio ieri stavo da un amico, che appunto vende Honda, e riflettevo sul fatto: i prodotti jap sono talmente standardizzati che ogni piccolo particolare, anche se perfetto ( ? ) è facilmente catalogabile e, diciamo, scontato, quello che non succede per il prodotto BMW...
Anche ad occhi bendati, passando una mano su una moto, potresti riconoscede una BMW; ...e questo non lo dico per scherzo!
Sono legato al marchio come lo è qualsiasi motociclista che ama la sua moto, un ducatista, un harleysta...un BMWista...
Poi l'importante è essere contenti di quello che si ha!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
28-11-2008, 00:04
|
#8
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
per quello che ho potuto provare e per quello che ho potuto sentire in giro
se le dobbiamo valutare in chiave turistica ( lasciando per un attimo da parte prestazioni in secondi )
in generale ( dico in generale non sempre )
la GTR è ottima, ciclistica, motore, ma è comoda per chi proviene da moto sportive, per chi proviene da altre touring meno ( poi ci si adatta e si apprezza perchè passano davanti altri aspetti... non ultimo quello economico )
la FJR è invece un ottimo compromesso, che seppur datato, ha un progetto solido e maturo e comunque efficace ( cioè quando la guidi ti senti su una moto moderna come la GTR e la KGT, non ti senti su una moto vecchia, anzi )
quindi dire progetto e moto datata, secondo me è fuori luogo...
della Pan so poco
della GT ne sai anche tu
|
Della GTR ne sento parlar bene anch'io, la FJR ho avuto modo di provarla, riportata immediatamente dal conce: l'ho definita un cancello...tanto è impegnativa nella guida...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
28-11-2008, 21:02
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
|
Quote:
Originariamente inviata da cemmone
Della GTR ne sento parlar bene anch'io, la FJR ho avuto modo di provarla, riportata immediatamente dal conce: l'ho definita un cancello...tanto è impegnativa nella guida...
|
molto strano che la FJR ti abbia fatto quella impressione
perchè tra le curve risulta facile al pari di GTR, forse un pelo meno della KGT
non è che quello che hai provato era un usato, magari pure gommato molto male ???
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
28-11-2008, 23:35
|
#10
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
molto strano che la FJR ti abbia fatto quella impressione
perchè tra le curve risulta facile al pari di GTR, forse un pelo meno della KGT
non è che quello che hai provato era un usato, magari pure gommato molto male ???
|
Era una moto adibita alle prove, francamente mi sembrava nuova...però potrei anche ricordarmi male: mi ricordo invece benissimo che ne rimasi molto deluso, in quanto mi aspettavo tutt'altra impressione per quanto letto su questa moto...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.
|
|
|