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		|  20-11-2008, 20:52 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
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				 Cambio moto 
 
			
			Ciao ragazzi,
 stamani sono stato per l'ennesima volta in un concessionario BMW per cercare di risolvere il problema del ticchettio meccanico intorno ai 3.000 giri, e dopo l'ennesima vaga risposta e visto che a Gennaio 2009 mi scade anche la garanzia della moto, sono andato nel reparto vendite: R1200RT nero (nuovo colore, bellissimo il colore ed anche la moto) con pack touring 3 ed allarme, oppure R1200GS adventure full optionals.
 Ebbene per una di queste due moto (con il montaggio anche del mio TTR2 e voglio anche inserirci il tagliando dei 10.000 Km) in cambio la mia + € 4.000: praticamente la mia viene valutata € 15.000, considerando il fatto che l'anno prox, con l'uscita anche del 1.300, prenderà una ulteriore svalutazione di circa € 1.000, sono molto intenzionato ad andare a firmare il contratto per l'RT.
 Consigli, opinioni e/o bocciature sono ben accette.
 
 Ciao
 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
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		|  20-11-2008, 22:04 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2007 ubicazione: Piacenza 
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				 My opinion 
 
			
			Se ti rode così tanto il ticchettio a 3000 giri, cambiala !Te lo dico perchè, a parer mio, ti mangeresti il fegato in continuazione nel caso in cui non lo facessi, in ogni momento.
 Cominceresti a pensare alla garanzia scaduta, a quel maledetto rumorino che "però se l'avessi cambiata", a "guarda che bello il RT" e a 1000 altre cose.
 
 Te lo dico indipendentemente dal tipo di moto e/o dalla scelta. La mia opinione ha solo un risvolto psicologico.
 Personalmente sono molto contento della GT e non rinnego la scelta, adesso mi va benissimo così. Ma ho uno stupendo ricordo del mio RT, che reputerò sempre una grande e validissima moto.
 Quindi non posso e non voglio influenzarti su analisi tecniche al riguardo (del resto aprii un thread sull'argomento, che credo confermi il mio apprezzamento x entrambi modelli).
 
 Il prezzo mi sembra adeguato, giusto per un 2007. L'unico consiglio che io ti darei è quello di cercare di fartela immatricolare dal gennaio 2009, se fosse possibile.
 
 By the way, il mio RT in permuta fu veramente stra-valutato dal conce, ma stette anche in vetrina un bel 72 (dico settantadue) ore. Poi fu venduto.
 Capito ?
 
 Ciao da John
 
				__________________Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
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 BMW K 1200 GT '08
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		|  20-11-2008, 22:26 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
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			in bocca al lupo
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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		|  20-11-2008, 22:32 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da John MacMoglin  Se ti rode così tanto il ticchettio a 3000 giri, cambiala ![...]
 |  In effetti quel ticchettio , mi "logora": pensa che ieri mattina stavo andando da Mediaworld a Pisa, quando ero quasi arrivato ho fatto inversione di marcia e mi sono diretto a Livorno dal mecca incavolato come una bestia. 
Purtroppo le solite risposte, del tipo il K è così, penso che ci si possa far poco, aspettiamo l'ispettore (sono due mesi che lo aspetto...) ed intanto il tempo passa e la garanzia si assottiglia... 
Poi francamente stamani mi sono seduto sulla "mia" futura RT e francamente come maneggevolezza è tutta un'altra cosa, rispetto al K si sposta con un fruscello...mi manca però la prova su strada...
		 
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				 Ultima modifica di Wotan;  23-11-2008 a 00:28
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		|  20-11-2008, 22:42 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cemmone  mi manca però la prova su strada... |  se la fai, firmi subito... 
ne conosco uno che glie l'han data come sostitutiva ad un tagliando, e quando ha ripreso la tagliandata la sera aveva già firmato per l'RT...   
però lui è uno un po' volubile    
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		|  20-11-2008, 22:43 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
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			E comunque quello che mi stà invogliando parecchio a prendere l'RT è il colore: nera è bellissima, rende molto di più esteticamente rispetto al grigio chiaro, l'unico colore dei tre (blu, sabbia/oro e grigio chiaro appunto) che secondo me era accettabile...
		 
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		|  20-11-2008, 22:45 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			due moto molto diverse, non è affatto male, ma la sensazione che da il motore del k ovviamente non puo dartela il motore boxe in termini prestazionali, anche se, dopo i primi momenti necessari per farci la mano, il boxer da una bella sensazione di esclusività. l'rt è una sorta di bicicletta con il motore, grande manovrabilità in città, si piega facile, comoda per te e la zavorrina. nulla da dire. il resto è solo una questione di gusto. preferisco la mia k. perchè non attendi il 1300?
		 
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		|  20-11-2008, 22:48 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Skipper  due moto molto diverse, non è affatto male, ma la sensazione che da il motore del k ovviamente non puo dartela il motore boxe in termini prestazionali, anche se, dopo i primi momenti necessari per farci la mano, il boxer da una bella sensazione di esclusività. l'rt è una sorta di bicicletta con il motore, grande manovrabilità in città, si piega facile, comoda per te e la zavorrina. nulla da dire. il resto è solo una questione di gusto. preferisco la mia k. perchè non attendi il 1300? |  Il 1300 con quegli orrendi blocchetti proprio non mi piace...e poi sicuramente la differenza sarebbe superiore ai 4.000 euro...
		 
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				 Ultima modifica di cemmone;  20-11-2008 a 22:53
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		|  20-11-2008, 23:15 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			la RT è una gran moto 
io non sono amante dei motori boxer, per questione di pelle    
ma la RT è una gran moto   
mi è sempre piaciuta fin dal 1100
 
l'ho provata recentemente scambiandola con un amico, e sullo stesso tratto di montagna mi sembrava di giocare, tale era la sua semplicità  
 
è più immediata della GT nella guida  
la tua GT ti ha fatto perdere il gusto, hai fatto bene
		
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		|  23-11-2008, 11:06 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2007 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 308
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				 Quoto: Provala ! 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cemmone  .....Purtroppo le solite risposte, del tipo il K è così, penso che ci si possa far poco, aspettiamo l'ispettore (sono due mesi che lo aspetto...) ....
 |  Il mio non sembra che lo faccia, o per lo meno, se esiste, non ci ho mai fatto caso. Bisognerebbe sentirlo per capire se esistono differenze tra il tuo e gli altri o se è soggettivamente così fastidioso solo per te. A me successe con una macchina, molti molti anni fa. Agli altri possessori non dava alcun fastidio. Io la sostitutii per quel motivo. Aveva due anni.
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cemmone  ........ ed intanto il tempo passa e la garanzia si assottiglia...
 |  Fissa la condizione contrattuale di garanzia con un documento scritto, nel quale chiedi ufficialmente l'analisi dell'ispettore per i motivi "così e così". 
A quel punto rimane una tua richiesta a priori rispetto alla data di scadenza. Intanto decidi il da farsi.
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cemmone  .....Poi francamente stamani mi sono seduto sulla "mia" futura RT e francamente come maneggevolezza è tutta un'altra cosa, rispetto al K si sposta con un fruscello...mi manca però la prova su strada... |  Ecco bravo ! Quoto Isabella, perchè, io che l'ho avuta, confermo che la RT è una gran moto. Ma quoto anche Skipper, perchè il motore e devo dire anche il sound del GT sono qualcosa di impagabile. 
A me la scimmia per il GT venne proprio quando provai a Peschiera il K1200R nell'aprile scorso, alla prova ufficiale dei modelli BMW (il GT non era disponibile). A parte il freddo della nuda, ma quel motore mi rimase dentro ! Però io ho sempre amato il motore performante, il RT non mi dava le sensazioni che ho sempre voluto da una moto. Fantastica sotto il profilo prettamente turistico, niente da dire, ma a me faceva passare la voglia di portarla su di giri, mi sembrava che facesse fatica. Il GT invece vola !
 
Ripeto: provala, seriamente, non un girettino, se puoi. Solo in quel momento potrai decidere.
 
Bye 
John
		 
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 BMW K 1200 GT '08
 
				 Ultima modifica di John MacMoglin;  23-11-2008 a 11:23
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		|  23-11-2008, 12:44 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			mi riallaccio in parte a John :a me quello che piace di meno del RT è proprio il rumore, non inteso come sound ma come rumorosità
 
 mi sembra che per forma delle carene e del plexi la la moto risuona lì sui passeggeri
 tra i 70 e i 90 costanti sembra di essere nell'abitacolo di un Diane 6
 
 questo insieme alle ( seppur migliorate e limitate ) pulsazioni del boxer e a qualche strano vortice lamentato da mia moglie sulle gambe, mi ha allontanato da questa scelta
 
 ma in assoluto la ritengo la migliore e più equilibrata touring in circolazione
 una moto particolarmente efficace in ogni situazione
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  24-11-2008, 14:39 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2005 ubicazione: Montesilvano 
					Messaggi: 590
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			Io mi sono preso un'intera giornata l'rt quando portai il gt per il tagliando. Devo dire che scendere dalla gt e salire sulla rt non è stato entusiasmante e non ho trovato nessuna cosa che potesse farmi rimpiangere dell'acquisto fatto.
		 
				__________________ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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		|  24-11-2008, 14:46 | #14 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Bella! Certo che con gli adesivi a scacchi sarebbe meglio, eh?   
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  24-11-2008, 16:08 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2004 ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana 
					Messaggi: 13.937
				      | 
 
			
			.....il video che ho in firma vi dice tutto..........  
				__________________R 1100 GS
 
 " darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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		|  24-11-2008, 17:06 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
					Messaggi: 4.339
				      | 
 
			
			Bel topic, sto valutando entrambe le moto in vista di un ipotetico cambio.
 La razionalità dice RT.
 
 La libido KGT.
 
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
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		|  24-11-2008, 23:03 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.241
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Rantax  .....il video che ho in firma vi dice tutto..........  |  le stesse cose le fai col kgt, il problema è solo di gusto, penso non si possano mettere in discussione le specifiche qualità, che peraltro non hanno nella massima espressione in comune, sono moto molto differenti
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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		|  24-11-2008, 23:09 | #18 |  
	| Guest | 
 
			
			vero...    
Wotan, non infierire, mi sono pentito abbastanza...    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-11-2008, 23:24 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.332
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da theBoss  vero...    
Wotan, non infierire, mi sono pentito abbastanza...   |  _____?_____
		 
				__________________R1200GS '08 naor
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		|  24-11-2008, 23:26 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.332
				      | 
 
				__________________R1200GS '08 naor
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		|  24-11-2008, 23:54 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Guardati ingiro, c'è di meglio, più qualitativo e molto meno costoso targato Jap.
 Poi la RT 1200 fà troppo scooter IMHO.
 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  24-11-2008, 23:56 | #23 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da theBoss  Wotan, non infierire, mi sono pentito abbastanza...   |  Bene, molto bene.    
				__________________Claudio Angeletti
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		|  25-11-2008, 00:33 | #24 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Il 1300 con quegli orrendi blocchetti proprio non mi piace... |  tanto quegli orrendi ma finalmente funzionali blocchetti li monteranno su tutta la gamma................. 
almeno in situazioni di pericolo si riuscirà a suonare il clacson anzichè mettere la freccia........................
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2008, 00:34 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.332
				      | 
 
			
			E a spegnere le frecce senza dare gas ...
		 
				__________________R1200GS '08 naor
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