Quote:
Originariamente inviata da manta 1266
x mary
mi hanno detto che sei un guru della streetguard quindi ti chiedo se vale a temperature estreme tipo 0° e 35°
|
Vedi...il concetto di "estremo" è quello che cambia un po le cose nelle varie valutazioni..., ad es 0° non è assolutamente una temperatura estrema ma, a mio avviso, solo " freddo "; io comincio a considerare estrema una temperatura intorno ai -7/-8° ( ho viaggiato a -24° )...
Lo stesso dicasi per temperature calde..., quest'anno a Bologna, sull'autostrada, ho incontrato 39°...
Certamente, sia quando fa caldo che quando fa freddo, quello che conta molto è come sei vestito " sotto "la giacca.
Onestamente posso dirti che la Streetguard 2 ( prima la Tourguard ) è quanto di meglio si possa acquistare in Italia ( secondo me, naturalmente ).
Altre marche buone sono, in ordine, Spidi e Dainese, ma distaccate da BMW.
Un'altro completo ottimo è quella della Rukka ( fatto con gli stessissimi materiali BMW !), ma non viene importato in Italia e, quindi, va acquistato all'estero, con tutti i disagi della cosa, in primis il problema di una eventuale garanzia...
Sempre secondo me...

Cura molto, come ti ho detto, l'abbigliamento " intimo " ed il tipo di materiale usato.
...ma siamo usciti fuori tema del 3ad..., scusate...