Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2008, 09:33   #51
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

Mauro grazie mille per "il report completo", vedo se possibile di integrare con qualche altra foto....in questi giorni vedo di procedere!!!

Pubblicità

Vecchio 21-11-2008, 18:43   #52
Chimera
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Bravo integra, grazie
Vecchio 21-11-2008, 18:51   #53
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

si si integrate che ho lo xeno sulla scrivania da quasi 1 mese!
mauro ma come mai non hai preso il top line? a me max ha consigliato quello per il gs
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2008, 10:55   #54
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
si si integrate che ho lo xeno sulla scrivania da quasi 1 mese!
mauro ma come mai non hai preso il top line? a me max ha consigliato quello per il gs
non so a cosa ti riferisci... forse al ballast che mi hanno inviato .... boh!!
Ti posso solo dire che alla Xenonline ho fatto l'ordine per un GS ed è quello il ballast che mi hanno inviato!

Ultima modifica di mauro1709; 19-03-2009 a 19:59
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2008, 12:42   #55
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Ottimo lavoro e bellissimo il risultato! Ma ragazzi.... occhio...!!!,ho sentito che per montare lo Xenon, il faro deve essere auto livellante e con lava fari!! altrimenti se si viene fermati, oltre la multa viene ritirato il libretto di circolazione!! Questo mi è stato riferito.....perché lo Xenon lo volevo montare pure io Ma adesso ho dei dubbi
Mazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 16:33   #56
cicotrene
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolonga
predefinito

Scusami, io sono nuovo e non so ancora bene quali sono le regole d'ingaggio; non vorrei essere invadente ma non riesco ad aprire le foto che hai pubblicato...non è che saresti così gentile da inviarmele al mio indirizzo?
Se così fosse ti ringrazio infinitamente...
cicotrene@gmail.com
Grazie del tuo tempo.
Piero
cicotrene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 18:32   #57
lollodragon
Pivello Mukkista

ubicazione: Cesena (FC)
predefinito

Finalmente dopo 5 mesi di esilio sono stato riammesso al forum :-)
Nel frattempo ho montato anche i fendinebbia Hella...ovviamente con lo xeno!!! ;-)

Happy Lighting!!!
Cià
Vecchio 19-03-2009, 20:00   #58
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicotrene Visualizza il messaggio
Scusami, io sono nuovo e non so ancora bene quali sono le regole d'ingaggio; non vorrei essere invadente ma non riesco ad aprire le foto che hai pubblicato...non è che saresti così gentile da inviarmele al mio indirizzo?
Se così fosse ti ringrazio infinitamente...
cicotrene@gmail.com
Grazie del tuo tempo.
Piero
OK mandata email......
Vecchio 21-03-2009, 10:43   #59
dario_ADV
Pivello Mukkista

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazz Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro e bellissimo il risultato! Ma ragazzi.... occhio...!!!,ho sentito che per montare lo Xenon, il faro deve essere auto livellante e con lava fari!! altrimenti se si viene fermati, oltre la multa viene ritirato il libretto di circolazione!! Questo mi è stato riferito.....perché lo Xenon lo volevo montare pure io Ma adesso ho dei dubbi
ai ragione .... ogni modifica sostanziale al veicolo deve essere riportata sul libretto di circolazione. i veicoli che montano i fari xenon devono essere equipaggiati da: regolazione autolivellante e con lavafari; da ciò si deduce che una moto .... Non Può ........ .
Ricordatevi che: oltre alla contravvenzione è previsto il ritiro della carta di circolazione e revisione obbligatoria del veicolo, quindi smontaggio di tutto quello non conforme alla carta di circolazione ( faretti aggiuntivi, marmitta ecc.)
Ora con l'arrivo della bella stagione vi capiterà di incontrare spesso ai caselli autostradali la Polstrada che molto gentilmente ci aspetta...............
Per chi comunque , ...... come me ..... li vuole montare lo stesso ........... l'unico consiglio che vi do ........ usare una lampada più gialla possibile per confondere l'effetto xenon ........
ciao
Vecchio 21-03-2009, 11:03   #60
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Se ci facciamo questi problemi dovremmo lasciare la moto così come esce dalla fabbrica perchè per ogni modifica che effettuamo c'è sempre il rischio di infrazioni al CDS.
Il tutto sta nel buon senso a non fare una modifica che comporti la instabilità del mezzo o non comprometti la sicurezza degli altri utenti della strada per il resto è difficile che gli accertatori della strada ti facciano storie.
Certo che se ti comporti male con loro o la combini grossa allora di rivoltano come un calzino e non ti fanno passare nulla.

Per il resto buon viaggio
Vecchio 21-03-2009, 11:15   #61
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario_ADV Visualizza il messaggio
..................
......... l'unico consiglio che vi do ........ usare una lampada più gialla possibile per confondere l'effetto xenon ........
ciao
portatevi dietro anche la lampada H7 alogena orig. ..... e nel caso fate buon viso e cattivo gioco...
Vecchio 21-03-2009, 13:50   #62
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Tranquilli ragazzi, mai avuto problemi con la pula nè con in carramba in fatto di fari allo xeno, li ho anche sulla macchina e sullo scooter, l'unica cosa su cui possono " scocciare " è la luce di posizione, se la mettete a led vi rompono, io infatti anche se con i miei 6000 kelvin la luce gialla fa un brutto effetto non l'ho sostituita, ma non è che si veda più di tanto la sera.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 11:16   #63
Gil
Mukkista in erba

ubicazione: Serenissima Repubblica
predefinito Ma perche le immagini sono cosi piccole ,non si vede nulla

Ottimo lavoro vanificato dalle immagini che non si aprono

Quote:
Originariamente inviata da mauro1709 Visualizza il messaggio
Non avendo trovato un gran che (di fotografico) qui sul forum per l'operazione in oggetto........ mi sono deciso a condividere con voi quanto da me messo in opera..... anche per eventuali consigli e/o migliorie.....

Eccovi delle foto relative alle fasi di montaggio della mia lampada allo xenon H7R compatibile con canbus.

prima di tutto mi sono costruito una staffetta con una bacchetta di alluminio (la si può trovare in qualunque bricofer) per fermare il ballast sulla moto....

Smontare i due fianchetti e il becco della moto, in modo di poter operare + comodamente.

L'idea presa qui sul forum (per un GS1200 STD) è quella di montare il ballast dietro il fianchetto dx - dietro il logo BMW.... come hanno fatto in tanti... (ma nessuno ha descritto come )

come si può vedere dalle foto la staffetta è UN UNICO PEZZO piegata ad hoc per potervi inserirre il ballast.
Sono stati fatti, inoltre, due fori......

un foro per stringere il ballast nella staffetta e uno per bloccare il tutto con la vite che tiene i tubi dell'olio diretti (o di uscita... boh che ne so!!) al radiatore....

nella foto qui sotto il ballast appare con i cavi inseriti e il becco rimontato.

Lavoro finito..........

Tutta un'altra storia.......

se qualcuno ha bisogno di altre foto chiarificatrici..... non ha che da chiedere....

lamps allo xenon !!!!
Gil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 13:55   #64
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

predefinito

prima che cambiasse qualcosa nel forum si aprivano perfettamente....
dammi una casella di posta che ti mando una bella guida in pdf.
lamps
Vecchio 26-03-2009, 23:16   #65
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario_ADV Visualizza il messaggio
ai ragione .... ogni modifica sostanziale al veicolo deve essere riportata sul libretto di circolazione. i veicoli che montano i fari xenon devono essere equipaggiati da: regolazione autolivellante e con lavafari; da ciò si deduce che una moto .... Non Può ........ .
Ricordatevi che: oltre alla contravvenzione è previsto il ritiro della carta di circolazione e revisione obbligatoria del veicolo, quindi smontaggio di tutto quello non conforme alla carta di circolazione ( faretti aggiuntivi, marmitta ecc.)
Ora con l'arrivo della bella stagione vi capiterà di incontrare spesso ai caselli autostradali la Polstrada che molto gentilmente ci aspetta...............
Per chi comunque , ...... come me ..... li vuole montare lo stesso ........... l'unico consiglio che vi do ........ usare una lampada più gialla possibile per confondere l'effetto xenon ........
ciao
Al riguardo mi viene legittima una domanda: il nuovo k1300gt prevede tra gli optionals anche i fari allo xenon, quindi avrebbe di serie anche livellatore automatico e lavafari?
Vecchio 27-03-2009, 16:42   #66
dario_ADV
Pivello Mukkista

predefinito

ciao, inserisco qualche foto dell'installazione degli xenon sulla mia adv.......
Panoramica
Centralina
Condensatore
Innesto lampada
Vecchio 27-03-2009, 16:44   #67
dario_ADV
Pivello Mukkista

predefinito

ps il filo arrotolato che si nota nella foto centralina è la prolunga per le frecce z4 di REBB non centra con lo xenon.......
Vecchio 27-03-2009, 16:56   #68
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Complimenti per l'installazione, ottimo lavoro