Quote:
Originariamente inviata da emagagge
Sabato ho percorso corso garibaldi, che è ZTL se non sbaglio, e sul cartello mi sembra fosse indicata la possibilità di trasitare alle moto e non è la prima volta che passo di lì ...
|
All'inizio in corso Garibaldi non si poteva passare nemmeno con le moto, poi hanno cambiato idea. Ne sono più che sicuro perché all'epoca ho litigato vivacemente con un ghisa che non mi ha lasciato passare. Non c'erano ancora le telecamere, se non ricordo male.
Ieri sera invece ho finito di lavorare alle 22.30 e mi è venuta la bella idea di andarmi a prendere un trancio di pizza in via Paolo Sarpi (non vicinissimo a casa mia) entro e il pizzaiolo vede il casco in mano e mi chiede "ma sei entrato in moto ?!?" al che rispondo "Certo!" e lui mi dice "allora mi sa che hai preso la multa...".
Il bello è che la pizzeria è 20 metri dopo la telecamera...
Saranno più di vent'anni che, ogni tanto, vado a prendere la pizza lì, una delle migliori pizze al trancio di Milano.
Comunque mi piacerebbe davvero sapere per quale stramaledetto motivo uno non può transitare con la moto alle 22.30 di sera in via Paolo Sarpi visto che la motivazione ufficiale della chiusura al traffico sono i grossisti cinesi che caricano e scaricano in continuazione...