Allora, vediamo di fare chiarezza, visto che insisti.
Il caricabatteria/manutentore BMW 71 60 7 688 864, per intenderci quello con l'involucro grigio, è stato realizzato appositamente per la serie di motociclette dotate del sistema CAN-BUS, in sostituzione del manutentore precedente, con l'involucro di colore blu.
Esso ha la caratteristica di avere una cpu in grado di dialogare con l'elettronica della moto, anche quando la moto è spenta da un pò e la presa del sottosella è disinserita.
Dalla produzione '08 in poi, si può verificare che alla connessione dello spinotto c'è dialogo tra le elettroniche del manutentore e della moto a causa di un lampeggio dei led della luce posteriore della moto e del faro anteriore. sulla serie 04 - 07 ciò non avveniva.
Tagliare lo spinotto hella e metterci due coccodrilli quindi vanifica il perché il caricabatteria è stato realizzato così da BMW. Al limite avresti potuto prendere un adattatore da hella femmina a coccodrilli, così come ho fatto io per utilizzarlo anche con altre batterie.
Di GS1200 sono alla seconda. Ho percorso circa 120000 km in poco meno di quattro anni e ti garantisco che i miei mezzi li conosco bene, anche dal punto di vista elettrico/elettronico.