Quote:
Originariamente inviata da ziocello
diciamo che nelle città i suv sono "ridicoli" tanto quanto qualunque berlina/station wagon/monovolume di dimensioni generose.....forse in molti non hanno ancora capito che la dimensione in altezza sulle nostre strade è l'unica che non fa la differenza per quanto riguarda l'ingombro, ed è l'unica che differenzia un suv da qualunque auto della categoria di cui dicevo sopra, solo che dargli addosso al suv fa tanto ecologistpoliticalcorrect!!!  
|
Di ecologia e policacalcorrect onestamente non volevo entrare, soprattutto sulla seconda.
Ribadisco che è una mia opinione, ma ritengo l'utilità di un SUV in confronto ad una station wagon (no monovolume) praticamente prossima allo zero.
Se l'altezza non fa differenza (infatti fa solo consumare di più) è la relativa larghezza e lunghezza di queste macchine ad essere cresciuta di pari passo.
Quando l'altezza verrà sfruttata per fare posti su due piani allora forse sarà anche utile

.
Del resto sono in minoranza a pensarla così, perchè a tanti (viste le vendite) piace comprare macchine che consumano un buon 30% in più, che sulla neve si comportano sicuramente peggio di una station 4x4 (audi e subaru docet). Poi confesso che alcuni modelli di SUV mi piacciono anche tanto, ma se avessi la possibilità punterei dritto su una buona station wagon (se ho necessità di spazio) oppure una buona berlina media, più consona alle ns. strade.
La smart sarà anche moda ma è di una comodità strepitosa nell'assolvere al meglio la necessità di mUoversi tra il traffico quando si è soli (che è poi l'utilizzo più frequente che facciamo noi Italiani dell'auto) e spero anche che la nuova Toyota di imminente commercializzazione ne sia una versione ancora più furba.