Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2008, 22:09   #1
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vanguard Visualizza il messaggio
Quoto,5000k è un buon compromesso...
C'ho su la scimmia pure io di metter anabbagliante e faretti xeno,peccato che avrò 3ballast sparse per la mukka.
Non è che fanno tipo una super ballast per più lampade???
quoto....la quotata.

Anche io ho scelto la 5000k, non tende all'azzurro e fa una luce molto bianca.
Certo, si nota che non è una lampada alogena normale, ma quello credo che si noti comunque, qualsiasi gradazione venga montata.
Prima non ci facevo caso , ma adesso riconosco una macchina, o moto, con un kit montato a distanza di un kilometro!

Tra l'altro con la gradazione 5000k, se non avete "xenonizzato" l'abbagliante, montando una Osram Xenon ( ora non ho sottomano il modello, ma per capirsi sono quelle alogene che hanno vetro leggermente azzurrato e gas dentro la lampada...che forniscono appunto un "effetto xenon") otterrete una buona uniformità di colore tra l'anabbagliante xenon e l'abbagliante.

Purtroppo stessa cosa non dicasi per il lumicino ( da cimitero) della luce di posizione: non sono riuscito a trovare qualcosa che riprenda il colore dello xenon.
Qualcuno di voi ha trovato nulla?

BMW R 1200 GS 2007

Ultima modifica di MarkFI; 14-11-2008 a 22:16
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 00:58   #2
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkFI Visualizza il messaggio
Purtroppo stessa cosa non dicasi per il lumicino ( da cimitero) della luce di posizione: non sono riuscito a trovare qualcosa che riprenda il colore dello xenon.
Qualcuno di voi ha trovato nulla?
l'unica cosa da mettere al posto delle luci di posizione, in modo tale da avere la stessa gradazione dell'abbagliante, sono le luci a led bianche.
Io nella mia ADV ancora non ho messo una luce a led sulla posizione, ho messo una Blu Vision della philips ma niente da fare, una luce sempre gialla in condronto al mio faro xenon a 5.000K...

in effetti ad un'occhiata più attenta la luce di posizione è un pò meno gialla ma quasi non si nota rispetto l'originale... l'unica soluzione è la lampada a LED. Un mio amico l'ha messa è praticamente hanno lo stesso colore, con gradazioni di 4.3000 o 5.0000 non c'è differenza di colore tra posizione e anabbagliante.

l'unica cosa che mi ha detto chi le ha montate è che si devono montare con i collegamenti al contrario, cioè si devono invertire i fili del porta lampada.. almeno così mi è stato spiegato

ma sicuramente qualcuno qua dentro saprà dirci qualche cosa in più...
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi