Quote:
Originariamente inviata da Ajax
ciao! apprezzo moltissimo i tuoi suggerimenti,anche perché non sono espertissimo di America e il viaggio lo farò come viaggio di nozze, quindi vorrei che fosse il più bello possibile! Partiamo per i primi di maggio. New york non la posso evitare perché ho degli amici che abitano li, contavo di scendere fino a washgnton per vedere la casa bianca, etc poi raggiungere chicago e da li scendere per la route 66.... con la cartina in mano valuterò i tuoi consigli per il tragitto più o meno definitivi!
|
La route 66 è assolutamente un bagno, a parte che non esiste più perchè è stata cancellata da strade nuove.....quindi è in realtà solo un itinerario e non una strada. Ti consiglio vivamente di farti tutto il nord, io l'ho fatto quest'estate ed è stata un esperienza fantastica. Da Chicago sono passato in Iowa Nebraska monotoni e piatti ma a loro modo molto affascinanti, poi south Dakota, semplicemente strepitoso, (assolutamente da vedere le Badlands, il custer park e le black hills dove c'è Sturgis,,,,) Wyoming, la terra più bella del mondo, panorami da infarto,(lo stato meno popoloso d'ìamerica) Yellowstone che te lo dico a fare, e poi utah incredibile, in particolare lo Zion park, a detta di tutti gli americani il parco più bello d'America anche se molto piccolo, e poi colorado, mamma mia che splendore e che strade....e poi nevada, monotono e Los Angeles, che a me me piace tanto....e dove devi dormire se puoi a malibu che fa figo.....segui i miei consigli, credimi, fuori dagli itinerari soliti da turista organizzato....io ho fatto tutte strade secondarie, circa 7800 km, davvero una esperienza indimenticabile.... Ciao e auguri