|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2008, 10:18
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Ma Valencia è sul mare?
|
|
06-11-2008, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
|
06-11-2008, 11:27
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Ho visto solo ora questo topic:
premetto che ho velocemente letto tutti i post quindi, se quello che dico è già stato detto me ne scuso anticipatamente;
Ho avuto un'esperienza lavorativa su un caso identico (faccio l'avvocato);tempo fa un cliente è stato gabbato con la medesima formula
il trucco, oramai super collaudato, sta nel fatto che il venditore, a conferma della disponibilità monetaria, chiede un versamento dell'acquirente a favore di un amico dell'acquirente (il quale poi potrebbe ritirare) e poi chiede copia dell'avvenuto versamento,
con tale copia, nel mio caso, il truffatore si è immediatamente recato in altro sportello, evidentemente con documento all'uopo falsificato (con i dati contenuti nella ricevuta di versamento) ed ha ritirato l'intera somma.
Lo sportello che ha pagato la somma ha una copia del documento dalla quale non è assolutamente possibile risalire a colui che ha effettivamente ritirato in quanto la foto è inguardabile.
A distanza di un anno, nonostante la denucia, la controversia è in essere con grame porspettive
|
|
|
06-11-2008, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da Danilovic
Lo sportello che ha pagato la somma ha una copia del documento dalla quale non è assolutamente possibile risalire a colui che ha effettivamente ritirato in quanto la foto è inguardabile.
|
Io inizierei con l'arrestare il compare che stava allo sportello
|
06-11-2008, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Diciamo l'ultima:
queste compravendite si fanno come si faceva prima...:
di persona con soldi e merce bene in vista...
|
|
06-11-2008, 14:31
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
tu mostrare dollari, io mostrare cammello
|
|
|
06-11-2008, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
...ecco, più o meno...così...
|
|
06-11-2008, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
Ma come si fà a comperare una moto ( o macchina o altro ) senza aver visto la merce...
|
|
06-11-2008, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Mogli, buoi e moto dei paesi tuoi..............
|
06-11-2008, 15:12
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Danilovic
Ho avuto un'esperienza lavorativa su un caso identico (faccio l'avvocato);tempo fa un cliente è stato gabbato con la medesima formula
il trucco, oramai super collaudato, sta nel fatto che ....
|
Il tuo commento è ineccepibile.
Ovviamente io non comprerò mai una moto con queste premesse (voglio vederla , provarla ecc ecc , cioè all'antica).
Sto solo provando a vedere questo tizio fin dove arriva (come ben diceva Merlino).
Sempre sperando che 'sto tizio non legga il nostro forum, altrimenti cade tutto.
|
|
06-11-2008, 15:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SPQR
|
nuova tentata fregatura: stavolta l'esca era confezionata veramente benino:
Mobile.de: una BMW K1 del 94, in Inghilterra. Varie foto, bellissima, 7000 miglia, full optionals, persona matura vende a 1300 € per immediato realizzo. questo è quello che mi scrive alla richiesta di informazioni:
I would first like to thank you for your email and I have to tell you that the BMW I'm selling is in excellent condition, no damage, no engine problems, garage kept, HPI clear (no finance,no accidents) and it will come with all the needed documents!
I am selling this bike for 1,300.00 EUR including delivery anywhere in Europe. The price is so low because I need some cash as soon as possible for a family emergency. I also have to tell you that I'm currently out of town with some major problems so pick up isn't an option (that's why I'm offering free delivery). Sorry about that... Hope you will understand... However, before any delivery can be done I want to be sure that we do this transaction in the safest mode possible for both of us. I recommend we do the transaction using eBay.com because it's a reliable market place and I'm a very experienced seller there. We'll do the transaction using the eBay' Vehicle Purchase Protection Program offered by them. eBay will act as a 3rd party between you -as the buyer- and me -as the seller- so we can be both protected. This way you'll have a chance to view and test the bike before any money will be given to me;
If you want to buy this BMW email me back with your full name and address to start the official procedure on eBay. Once the requested details will be provided, eBay will contact you with ALL the info regarding delivery, purchase protection (free eBay Vehicle Purchase Protection offered), and refund policy so please provide your details before any other questions. You will find 90% of answers in the info eBay will send you. Will wait to hear from you.
Thank you!
dopo un paio di cortesi email, nelle quali manifesto la mia perplessità perchè nel prezzo include anche la spedizione in tutta Europa, alla fine gli dico: ok per me va bene, ma vengo a Londra Gatwick, ti do i soldi in mano, mi fai vedere la moto, me ne riparto e tu poi me la spedisci. In alternativa mandami almeno una copia dei documenti della moto e tuoi personali. Risultato: silenzio totale, oggi l'annuncio è sparito.
Morale: se il prezzo è veramente troppo basso, qualcosa puzza...
|
|
06-11-2008, 15:20
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Qualche mese fa ho comprato un’utilitaria per mia moglie.
Venditore conosciuto in internet.
Dopo vari riscontri fatti in rete (feedback, forum vari dove è iscritto tramite il suo nr. di cellulare e altro che non posso dire) quando l’ho incontrato gli ho chiesto i documenti perché mi sembrava un po’ “trasandato”: era un agente dell’antidroga!!! 
Penso di essere l’unico che ha chiesto i documenti ad un poliziotto
|
|
|
06-11-2008, 15:26
|
|
|
|
|
06-11-2008, 15:44
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Sì, mi ha mostrato documenti e distintivo 
E ho pure scoperto che è una persona veramente simpatica, cordiale, educata, con vedute molto simili alle mie. Insomma una persona che si conosce volentieri
|
|
|
06-11-2008, 15:58
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quanto scritto da Danilovic, conferma il mio pensiero che abbia un Compare presso Ufficio Western Union, dove ti presenti in un istituto bancario con un documenti con foto non perfetta, addirittura in Inghilterra hanno fatto problemi ad un mi amica perchè la sua Carta d'identità sebbene perfettamente leggibile con i dati ed il suo numero, sulla parte posteriore aveva il bollino leggermente staccato.....
|
|
06-11-2008, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
|
06-11-2008, 17:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abbadia Salvatore (SI) (monte Amiata)
|
Mobile.de: una BMW K1 del 94, in Inghilterra. Varie foto, bellissima, 7000 miglia, full optionals, persona matura vende a 1300 € per immediato realizzo. questo è quello che mi scrive alla richiesta di informazioni:
Qui C'è il doppio inganno inquanto i mezzi in inghilterra hanno la guida a destra!!!!!!!!!!!!
|
|
|
06-11-2008, 17:08
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi di fange
Mobile.de: una BMW K1 del 94, in Inghilterra.
Qui C'è il doppio inganno inquanto i mezzi in inghilterra hanno la guida a destra!!!!!!!!!!!!
|
anche le moto in UK hanno la guida a destra ?????    
|
|
06-11-2008, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
|
a me e' capitato con un amplificatore, spaziano in ogni campo
|
|
|
06-11-2008, 18:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
|
hanno il vetro del fanale che abbaglia chi guida all'europea
|
|
|
06-11-2008, 20:22
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
06-11-2008, 20:54
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
hanno il vetro del fanale che abbaglia chi guida all'europea
|
è vero hai ragione, non credo che sia una gran modifica il cambio del vetro (per una K1 lo farei volentieri)
|
|
08-11-2008, 14:59
|
|
|
Ho scritto a quello che abita " Valencia ...... in provincia di "BI" ......
Gli ho scritto che mi interessa e guardate cosa mi ha risposto.
----------------------------inizio----------------------------- Caro signore, se siete interessato a comprare la BMW R50 5 anno 1973, le voglio dire che come potete vedere nelle foto la Moto e in perfette condizioni di carrozzeria e anche perfetta in motore.
Le volevo dire anche che la Moto si trova in Spagna, se siete interessati la posso spedire e paghero tutte le spese di spedizione, la compravendita e il passaggio di proprieta.
Dopo aver fatto tutti i documenti depositero la Moto al Corriere Espresso. Loro ti contatteranno subito dopo averla depositata con i documenti necessati per farla immatricolare in Italia.
Avrai 5 giorni per verificare la Moto da un meccanico o per immatricolarla.
Dopo aver effettuato questi controlli dovra contattare il corriere espresso e le dovra comunicare che posso ritirare i soldi, nel caso non sia soddisfatto la potete restiruire al corriere senza alcun problema e loro restituiranno i soldi indietro senza farla perdere un centesimo.
Il prezzo dlla Moto e di 5000 € nel prezzo sono incluse tutte le tasse che paghero per fare i documenti e depositare la Moto al corriere.
Se e interessato mi deve dare il nome e l'indirizzo completo una copia del documento d'identita della patente e del codice fiscale per poter fare i documenti dal notaio.
Cognome : ---------
Nome : ------------
Via, numero : -----
Provincia : -------
C..A.P. : ----------
Nazionalità : -----
Subito dopo aver ricevuto i dati mi occupero dei documenti e depositero la Moto al corriere, e loro ti contatteranno e la informeranno che la Moto e i documenti si trova nel loro deposito loro ti garantiscono che la Moto arrivera in 3/4 giorni dalla data che lei spedira la copia della ricevuta dell'avvenuto
pagamento nel conto dell'agente che si occupa di spedire le macchine in europa.
I soldi rimarranno nel conto dell'agente finche lei contattera il corriere e confermera che la Moto e in regola e mi potranno dare i
soldi.
Avra 5 giorni per contattarli e comunicarle che la Moto le piace o senno la potete restituire e loro rimborseranno i soldi fino all'ultimo centesimo. La transazione sara effettuata in condizioni eccellenti e
il servizio Corrier Espresso garantira la transazione e che tutti e due saremo soddisfatti dell'affare.
Se le interessa la Moto e sei d'accordo con la mia proposta mi contatti e mi dai i documenti e tutti i dati con le informazioni nome cognome etc.
Solo se sei interessato se non lo sei perfavore dimmelo cosi non perdero tempo per domande sciocche, aspetto una tua decisione.
---------------------------fine-------------------------------------------
Al che io ho risposto questo:
----------------------------inizio--------------------------- La moto mi può interessare a queste condizioni.
Notaio: Deve essere il mio notaio, visto che sono io ad acquistare (mandi tu tutti i tuoi documenti a me, non io a te )
Pagamento: la pago solo dopo averla vista e fatta verificare al mio meccanico e solo contestualmente al passaggio di proprietà
oppure
posso fare il pagamento anticipato come tu vuoi ma a condizione che, contestualmente al pagamento, tu mi dia una fidejussione bancaria ( emessa da primaria banca - che sia accettabile dalla mia banca - e su testo che sarà comunicato dalla mia banca) che mi garantisca che, a semplice mia richiesta, la banca garante mi rimborserà la somma .
Documenti: Mi devi inviare copia dei documenti dellamoto e della targa, devo sapere a chi è intestata ora
Se queste condizioni (tutte) ti vanno bene, possiamo parlarne, altrimenti non perdo più tempo.
---------------------------------fine ------------------------------
Vediamo come si evolve la faccenda.
Ultima modifica di dr.Sauer; 08-11-2008 a 15:03
|
|
|
08-11-2008, 15:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
|
hanno inventato la pietra filosofale? l'elisir di eterna giovinezza? ma dai
|
|
|
08-11-2008, 19:22
|
|
Mukkista
ubicazione: san severo (fg)
|
è successo qualcosa di simile anche a me..su motoscout.de. Bellissima r1200gs full optional a 4699 euri. La moto dalla germania era finita in Inghilterra e.. prima pagare poi spedire. Mi sono offerto di andare a ritirarla personalmente, ho finto di avere un amico a londra che poteva visionarla ecc..ma non era possibile (ma va'?) perche nel prezzo era incluso anche la spedizione?!?...morale? io tenere i soldi lui la moto...ecco foto del passaporto del presunto proprietario e della moto...
|
|