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		|  24-10-2008, 18:32 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2008 ubicazione: Migliarino fe 
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				 F650/800GS-Carica batteria-Mantenitore 
 
			
			Salve a tutti, fra qualche settimana (con i primi freddi) ho intenzione di mettere un po' a riposo la ragazza, il conce mi ha consigliato l'acquisto di un mantenitore di carica della batteria che si attaccherebbe alla presa che abbiamo vicino alla chiave il costo sarebbe di € 117; qualcuno sa consigliarmi se vale la pena oppure in commercio si trova qualcosa di meno esoso, o addirittura conviene staccare la batteria.  Grazie
		 
				__________________When I'm out in the street, girl
 Well, I never feel alone
 R 1200 GS LC
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		|  24-10-2008, 18:39 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
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			Con metà di quella cifra compri questo , lo attacchi direttamente alla batteria (anche senza smontarla dalla moto) e stai a posto.   
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  24-10-2008, 18:47 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: santa margherita ligure 
					Messaggi: 1.474
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			Per evitare di dover ogni volta che vuoi ricaricare o solo mantenere carica la batteria alzare la sella, usando l'apparecchio consigliato da Tommygun, puoi comprare un cavetto che ha due occhielli da fissare ai morsetti della batteria e uno spinotto protetto con un cappuccio antiacqua dove collegherai lo spinotto dell'apparecchio. Praticità e ottimo funzionamento al giusto prezzo.
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		|  24-10-2008, 18:49 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
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			Giustissimo quello che dice Filippo. 
Faccio notare però che tale cavetto è compreso nella scatola del caricabatterie che ho indicato, si vede sulla sinistra, nella foto! Non lo devi nemmeno comprare a parte...   
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  24-10-2008, 20:01 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
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			ho anch'io l'optimate, e mi trovo bene, il cavo da lasciare fissato è compreso come da foto
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		|  25-10-2008, 09:39 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2008 ubicazione: S.Antonino (TO) 
					Messaggi: 818
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			Quoto in pieno TOMMYGUN
		 
				__________________il lavoro non mi spaventa     ......................
 
 
 il CONTO  non vi spaventa.
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		|  25-10-2008, 09:43 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2006 ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai 
					Messaggi: 598
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			io tolgo la batteria e la metto nel tiretto dei calzini
		 
				__________________R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L  FAMIGLIA ALLARGATA
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		|  25-10-2008, 12:22 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2008 ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene! 
					Messaggi: 557
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			Scusate la domanda nubbia, qualcuno sa dirmi dove si trova la batteria?Pensavo fosse nel finto serbatoio...
 
				__________________La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
 http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
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		|  25-10-2008, 20:26 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 925
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			Anch'io ho l'optimate, ho acquistato il jack specifico per la presa di corrente e lo uso su le varie moto visto che la hanno tutte.
		 
				__________________BMW R 1250 GS Exclusive
 BMW R850R Comfort
 Honda SH 150 abs
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		|  25-10-2008, 20:59 | #10 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 5.473
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			Soprattutto chiedi al tuo concessionario come si fa a ricaricare una batteria attraverso quella presa. 
 Si perché è sotto chiave e quando si spegne la moto... la presa si stacca, non carica, non scarica e non fa niente. Nemmeno se spendi 117 euro per il loro ammenicolo originale.
 
 Prova a chiederglielo e poi fammi sapere....
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		|  25-10-2008, 20:59 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2006 ubicazione: Eraclea (VE) 
					Messaggi: 187
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			Pure qui, Optimate.
 Con grandissimo recupero e mantenimento di una batteria che ormai stavo gia' dandogli l'estrema unzione...
 
				__________________KTM 990 ADV - Schwarzy
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		|  29-10-2008, 18:18 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			Beh a quei soldi prendo la batteria nuova...non riuscirei a metter la moto a riposo neanche con la neve fuori.
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		|  29-10-2008, 19:08 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2008 ubicazione: Migliarino fe 
					Messaggi: 134
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			Sei un grande mor.pheus1 ...... io  tiengo famiglia mi va grassa per i giri estivi non posso tirare la corda più di tanto; consegnato oggi tagliando per sospensione assicurazione sigh!!!!! se ne riparla a marzo...... spero di potermi dedicare ad un'altra mia passione invernale ...... neve permettendo......
		 
				__________________When I'm out in the street, girl
 Well, I never feel alone
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		|  29-10-2008, 19:22 | #14 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2008 ubicazione: roma 
					Messaggi: 4
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			ciao, si e vero che la presa e sotto chiave , ma e anche vero che la 800 monta l'impianto cun- bus, quindi quando colleghi il mant. se accendi il quadro, la centralina zfe rileva una fonte di energia in entrata, cosi che quando lo chiuderai la presa di corrente rimarra attiva.ciao ed un saluto
 
				__________________[COLOR="Blue"]vivo la vita due cilindri per volta![/I][/I][/COLOR]
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		|  29-10-2008, 22:02 | #15 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da BAC  ciao, si e vero che la presa e sotto chiave .... |  Cavoli! Allora riprovo perché superficialmente non ho fatto quello che dici e mi sono arreso al primo tentativo... peraltro tirando un discreto numero di accidenti...    
				 Ultima modifica di mattia;  30-03-2009 a 01:12
					
					
						Motivo: Quoting
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		|  29-10-2008, 22:21 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			E' vero, conosco tanti amici biker ke d' inverno, con molto dispiacere ma toka, mettono a riposo la piccina, spero non mi capiti mai!Se non ho capito male: se io atako tipo il gps alla presa 12v, e tolgo la kiave, il tutto rimane sotto carica perchè la centraline rileva ke c' è un "ordegno" attakato alla presa...interexante, anzi fighissimo!
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		|  30-10-2008, 12:21 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2008 ubicazione: San Zeno/N. (BS) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mor.pheus1  ...Se non ho capito male: se io atako tipo il gps alla presa 12v, e tolgo la kiave, il tutto rimane sotto carica perchè la centraline rileva ke c' è un "ordegno" attakato alla presa...interexante, anzi fighissimo! |  Confermo ... in parte! 
Io ho montato lo ZUMO 550 ed ho preso l'alimentazione dalla presa 12v. 
Il sistema cun-bus molto probabilmante rileva gli assorbimenti di corrente e lascia aperto il circuito solo se necessario.  
Infatti se il GPS è scarico e si toglie la chiave dal quadro il sistema resta aperto fino alla completa ricarica della batteria, dopodicchè si disattiverà automaticamente. 
Se tolgo la chiave a GPS carico (giunto a destinazione dopo un viaggio ad esempio) dopo un paio di minuti l'alimentazione si disattiva ed il GPS domanda se deve restare attivo tramite la batteria interna o meno; in assenza di risposta si spegne automaticamente. 
Secondo me è una gran bella soluzione    
Per quanto riguarda la ricarica della batteria tramite presa di corrente, in BMW mi è stato detto che la presa si disattiva solo in uscita e non in entrata di corrente, quindi non dovrebbero esserci problemi nè con i caricatori originali, nè con altri ...
		 
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		|  06-11-2008, 10:13 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2008 ubicazione: Migliarino fe 
					Messaggi: 134
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			Ho collegato il mantenitore alla presa in effetti attaccando il quadro il mant. si accende, ma una volta tolta la chiave trascorre circa 1 minuto e il mant si spegne aiuto..... non avrò sbagliato l'acquisto
		 
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		|  06-11-2008, 10:37 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2008 ubicazione: Milano 
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			Buon giorno, sul libretto d'istruzioni, dove parla del blocchetti d'accensione, è detto chiaramente che togliendo il contatto alla prima tacca, non quella dove si inserisce il bloccasterzo, la presa resta attiva e consente di ricaricare la batteria.Regards.
 
				 Ultima modifica di mattia;  19-05-2009 a 15:12
					
					
						Motivo: Quoting!
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		|  06-11-2008, 11:43 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2008 ubicazione: Migliarino fe 
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			L'ho fatto ma su spegne ugualmente, ho appena telefonato al conce a mi ha detto che la centralina della moto ha un codice che riconosce solo il caricatore bmw, se così fosse mi sono fregato....
		 
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		|  06-11-2008, 11:58 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
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			Ma attaccarlo alla batteria no?!    
Si tratta solo di togliere la sella!
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		|  06-11-2008, 12:16 | #22 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Badlands  L'ho fatto ma su spegne ugualmente, ho appena telefonato al conce a mi ha detto che la centralina della moto ha un codice che riconosce solo il caricatore bmw, se così fosse mi sono fregato.... |  se così fosse... ti hanno fregato, è diverso.     
				__________________Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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		|  06-11-2008, 14:18 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Badlands  Ho collegato il mantenitore alla presa in effetti attaccando il quadro il mant. si accende, ma una volta tolta la chiave trascorre circa 1 minuto e il mant si spegne aiuto..... non avrò sbagliato l'acquisto |  ho fatto anch'io la prova e anche a me succede la stessa cosa: dopo un minuto il caricabatteria viene staccato. Proverò a collegarlo direttamante alla batteria con un cavo a due occhielli 
 
PS: la batteria NON E' sotto la sella, è sotto il finto serbatoio; sotto la sella ci si può lasciare il cavo collegato alla batteria in modo da potervi accedere facilmente.
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		|  06-11-2008, 15:01 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2008 ubicazione: San Zeno/N. (BS) 
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					Originariamente inviata da MagnaAole  ho fatto anch'io la prova e anche a me succede la stessa cosa: dopo un minuto il caricabatteria viene staccato... |  Ma stai parlando di un caricabatteria originale o non originale ? 
A me in BMW hanno garantito il corretto funzionamento con chiave disinserita ...    altrimenti che senso avrebbe    ?
		 
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		|  06-11-2008, 16:09 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2008 ubicazione: Migliarino fe 
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			per quanto riguarda l'originale non ci sono problemi. Il problema c'è sul non originale
		 
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