Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2008, 11:24   #1
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito grazie

Grazie a tutti per i consigli e opinioni espresse.
Prima di tutto voglio rispondere a chi mi ha consigliato una utilitaria. Lo so benissimo anch'io che è la soluzione più razionale ma, ripeto, non la voglio per scelta, perchè amo le due ruote e preferisco soffrire un po' d'inverno ma godere ogni volta che guido. Insomma, io AMO guidare la moto e quando riesco a farlo, anche per dieci minuti per una normale commissione in centro, mi rilasso e mi lascio alle spalle tutti i problemi, capito?!
Per quanto riguarda la scelta della due ruote, uno scooter sarebbe la cosa migliore: costo di acquisto e manutenzione, capacità di carico (molto importante), protezione (soprattutto per le gambe e piedi), comodità, facilità di guida. Voglio precisare, però, che per scooter intendo i maxi con motore solidale al telaio, quelli che danno sensazioni di guida simili alla moto e più precisamente, Burgman650, un signore scooter che non ha niente da invidiare alle vere moto (vero TAG?).
Però...però...il gusto di una maxi touring...azz...che indecisione Una fantastica R1200RT (la mia preferita) o l'opulenza di una K1200LT che con un po' di pazienza e fortuna potrebbe costarmi la META' della RT e potrebbe condurmi in qualsiasi viaggio (vi ricordo che oltre all'uso quotidiano la utilizzerei per qualche viaggetto in coppia)...
Ho capito, l'unico modo di chiarirmi le idee è toccarle con mano (e provare la LT) per capire dove mi porta il cuore
Scusate lalunghezza.
Lamps!!!

Ultima modifica di alexa72; 02-11-2008 a 11:27
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 16:31   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
.......................
Ho capito, l'unico modo di chiarirmi le idee è toccarle con mano .............. per capire dove mi porta il cuore
................
Queste sono parole di motociclista ........... và dove ti porta il cuore con un'occhiata al portafoglio ............. poi magari posti le tue decisioni e, se vuoi, chiedi se la moto scelta è adatta allo scopo .............. vedi io per quello stesso impiego ho appena preso un K 1200 GT ............. che nessuno ha consigliato quì, ma io sono contentissimo della scelta!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 18:23   #3
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

alexa, come ci siam detti in separata sede, la scelta più razionale ed efficace pur rimanendo su un due ruote di sostanza, sarebbe il Burg 650

ma della razionalità ci si stanca più in fretta...
poi un donnaiolo come te ( in senso motociclistico ) non può tornare sulla stessa preda due volte così in fretta poi....
Vecchio 03-11-2008, 19:35   #4
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Qualche considerazione in merito ai costi :
) non ti fare MAI una Smart, alla Smart sono ladri provetti e (nell'80% dei casi) nemmeno ti fanno i lavori che ti fanno pagare, se proprio devi andare di quattro ruote buttati su una piccola Toyota

2) per risparmiare seriamente basta farsi un SH 150, motore da 100.000 km, con 5 euro fai 140 km, tagliandi ogni 4.000 da 60/70 euro.

3) per sorridere guidando una moto d'inverno basta acquistare un'RT 1200 Manopole riscaldate, sella riscaldata, tenuta di strada perfetta, capacità di carico da TIR, non ci si bagna (quasi) i piedi quando piove. Per motivi misteriosi si trovano in condizioni splendide anche a 6000/7000 euro con una valanga di accessori.C'è stato un momento che sul mercatino ne vendevano una quindicina e a prezzi d'affezione (ed è il mercatino più caro della galassia )

Per chi vuole una moto sotto le chiappe durante il lungo inverno è (quasi) una scelta obbligata