Grazie a tutti per i consigli e opinioni espresse.
Prima di tutto voglio rispondere a chi mi ha consigliato una utilitaria. Lo so benissimo anch'io che è la soluzione più razionale ma, ripeto, non la voglio per scelta, perchè amo le due ruote e preferisco soffrire un po' d'inverno ma godere ogni volta che guido. Insomma, io AMO guidare la moto e quando riesco a farlo, anche per dieci minuti per una normale commissione in centro, mi rilasso e mi lascio alle spalle tutti i problemi, capito?!

Per quanto riguarda la scelta della due ruote, uno scooter sarebbe la cosa migliore: costo di acquisto e manutenzione, capacità di carico (molto importante), protezione (soprattutto per le gambe e piedi), comodità, facilità di guida. Voglio precisare, però, che per scooter intendo i maxi con motore solidale al telaio, quelli che danno sensazioni di guida simili alla moto e più precisamente, Burgman650, un signore scooter che non ha niente da invidiare alle vere moto (vero TAG?).
Però...però...il gusto di una maxi touring...azz...che indecisione

Una fantastica R1200RT (la mia preferita) o l'opulenza di una K1200LT che con un po' di pazienza e fortuna potrebbe costarmi la META' della RT e potrebbe condurmi in qualsiasi viaggio (vi ricordo che oltre all'uso quotidiano la utilizzerei per qualche viaggetto in coppia)...
Ho capito, l'unico modo di chiarirmi le idee è toccarle con mano (e provare la LT) per capire dove mi porta il cuore

Scusate lalunghezza.
Lamps!!!