Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2008, 18:36   #51
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Grazie Franzisco,spero di avere qualche occasione di provarle sul GS.
Io comunque non ho mai sentito l'affondamento(GS1150)che si dice qui.Eppure in Sardegna sono stato sempre carico come un mulo,ma staccavo e piegavo senza sofferenze di sospensioni.Poi magari c'è chi riesce a fare di più e ne sente il bisogno,però oltre non sono in grado di giudicare,adesso vedrò col 1200 nuovo,ciao.

Pubblicità

mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 18:42   #52
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito ohlins ?

la differenza si sente, ma non è così evidente da giustificare i quasi 1500 euro. Almeno su una moto turistica guidata turisticamente. Il beccheggio è diminuito ma è aumentata la durezza, ed il confort di marcia è minore.
Purtroppo i nostri ammortizzatori non sono revisionabili (ufficialmente); farlo fare costerebbe intorno a 500 euro compreso il montaggio. A questo punto il differenziale si riduce.
Complessivamente credo si possa farne a meno.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 18:56   #53
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

i soldi meglio spesi!!

si sente eccome se si sente,
a meno che non vai in moto sotto anestesia,


l'inserimento in curva è perfetto,
tagli la curva con la precisione di un rasoio senza esitazioni o sbacchettamenti;
in velocità non hai più quel mal di mare ad ogni avvallamento (la molla si comprime una volta e poi ritorna immediatamente nella posizione originale, con quelli di serie sul medesimo avvallamento lo fa almeno 5 volte )

in off a parità di fondo riesci a dare il 50 % di manetta in più perchè le ruote stanno dove devono stare

se poi devi andare solo al bar con gli stessi soldi ti fai un abbonamento all'ape per un paio di annetti!!
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 00:01   #54
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Io comunque non ho mai sentito l'affondamento(GS1150)che si dice qui.Eppure in Sardegna sono stato sempre carico come un mulo,ma staccavo e piegavo senza sofferenze di sospensioni.
il 1150 carico dà due fondamentali problemi: perde troppa luce; recupera male quando lo solleciti, e si mette a pompare: inserimento, percorrenza un po' veloce, buche, ogni motivo è buono per innescare la "pompata", e non nel senso dilettevole del termine.

concordo che la guidabilità, grazie alla geniale geometria tele/paralever, rimane discreta o buona anche con sospensioni in condizioni sconce, almeno se uno non si fa impressionare da tutta quella gibigianna. ma non diciamo che non si sente che in certi casi hai lo sgrattamento della moto (che nel mio caso vuol dire del paracilindri tubolare rigido e fisso) alternato: grat-grat-grat a seconda dell'oscillazione della pompata. per carità, mai morto fino ad ora, ma insomma posso immaginare maggiore relax e comportamento più sostenuto e soprattutto più regolare, no?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 01-11-2008 a 00:05
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 08:46   #55
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Se non piovesse da una settimana da quando li ho montati e tenuto conto che lunedì spedisco la moto in Cile. ..............ti avrei fatto una recensione dettagliata........... Se hai tempo , per metà Gennaio quando torno ti dico qualcosa
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 09:31   #56
il caligola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Se non piovesse da una settimana da quando li ho montati e tenuto conto che lunedì spedisco la moto in Cile. ..............ti avrei fatto una recensione dettagliata........... Se hai tempo , per metà Gennaio quando torno ti dico qualcosa
speriamo che in Cile non piova, senno' ti tocca aspettare che smette ;-))))
__________________
GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
il caligola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 11:34   #57
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Se non piovesse da una settimana da quando li ho montati e tenuto conto che lunedì spedisco la moto in Cile. ..............ti avrei fatto una recensione dettagliata........... Se hai tempo , per metà Gennaio quando torno ti dico qualcosa


è prorpio con quel clim che potevi valutare le differenze...
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 16:33   #58
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

La mia GS è cambiata radicalmente ............ è stato sufficente cambiare il posteriore ......... alla fine il telelever il suo lavoro lo fà ............ poi c'è da dire un'altra cosa, gli ammo di serie fanno schifo e dopo un pò risultano scarichi e la tenuta di strada viene compromessa ......... a quel punto dovresti risomprarli e costano quasi quanto i gialloni ........... con la differenza che i gialloni alla successiva volta che si esauriscono li revisioni con 100 o 150 euro circa............... se vendi prima la moto se quelli di serie non li hai esauriti del tutto li rimonti e un Olhins sul mercatino ci riprendi sempre un bel pò di soldini ........... insomma allaa fine non pè questa grossa spesa ............. è solo un investimento iniziale che in termini di comfort e sicureza ........... ti ssicuro si sente!!!!!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati