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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 23-10-2008, 18:34   #601
Bmwr1200gs
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Wink pulizia 3D il missile di BMWr1200gs

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BMWR, mi confermi che 'stappando' hai ricevuto la sensazione di:
- miglioramento -lieve- agli alti;
- aumento del rumore non accettabile
- nessun miglioramento/lieve peggioramento ai regimi bassi/intermedi?

Chiedo per una cosetta che ho in mente
Io stò parlando del raccordo "REMUS EXACON" Omologato per GS1200R........
Non dei collettori.........

Se tutti e due parlimo della stessa cosa, (RACCORDO) non posso che confermare quanto su esposto........

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Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 18:35   #602
Bmwr1200gs
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BMWR, mi confermi che 'stappando' hai ricevuto la sensazione di:
- miglioramento -lieve- agli alti;
- aumento del rumore non accettabile
- nessun miglioramento/lieve peggioramento ai regimi bassi/intermedi?

Chiedo per una cosetta che ho in mente
Io stò parlando del raccordo "REMUS EXACON" Omologato per GS1200R........
Non dei collettori o del silenziatore finale.........

Se tutti e due parlimo della stessa cosa, (RACCORDO) non posso che confermare quanto su esposto........

Considera che la mia prova è stata fatta con il "DB- Killer" inserito, altrimenti sarebbe peggiorata.........

Cosa ti passa per la mente?????????

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 23-10-2008 a 18:39
Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 18:37   #603
pepot
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forse top credevaa ti riferissi al terminale e non al raccordo che esce con lo scarico e che collega questo al collettore
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Vecchio 23-10-2008, 18:43   #604
Bmwr1200gs
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Wink

Sotto il nome di RACCORDO, io intendo questo amovibile, che per capirci meglio ho colorato in rosso.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg hexacone2007_carbon.jpg (10,3 KB, 283 visite)
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Vecchio 23-10-2008, 20:51   #605
skasikura
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io non vedo l'ora di vedere la prova al banco della P.Comm. sono curioso di confrontarla con la RB3....... spero potrai accontentarmi

con la foto piccina piccina hai forse capito la lezione?? haha he haa

salutoni e fine delle inutili polemiche paceeeeeeeee
skasikura non è in linea  
Vecchio 24-10-2008, 00:59   #606
top
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forse top credevaa ti riferissi al terminale e non al raccordo che esce con lo scarico e che collega questo al collettore
No Peppe, intendevo proprio 'stappare il raccordo', nessun frainteso.
Mi interessava un report sui pro e contro nelle due configurazioni. Che nel complesso tra le due fosse meglio quella con il tappo (paglietta ecc ecc) era chiaro, a me interessavano i dettagli.
 
Vecchio 28-10-2008, 17:47   #607
MOCIONCI
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per chi fosse interessato ai faretti ecco un link utile:
http://www.teilesuche24.de/ersatztei...a_1g0996176001

evvai!!
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 19:58   #608
Mazz
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Bmwr1200gs, ho provato la mia GS con gli eliminatori sonda.......va da paura!!!E grazie lo stesso per i consigli! Ciao
Mazz non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 20:34   #609
paolo36
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hai messo gli eliminatori di sonda senza la centralina?
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Vecchio 28-10-2008, 21:22   #610
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per chi fosse interessato ai faretti ecco un link utile:
http://www.teilesuche24.de/ersatztei...a_1g0996176001

evvai!!
Perfetto, sono proprio quelli che ho montato e che potete vedere qualche pagina indietro.

L'unica cosa che posso dirvi è che il prezzo di quel rivenditore mi sembra un pò alto, perchè se non ricordo male, con quel prezzo io li ho presi qui in città.
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Vecchio 29-10-2008, 00:07   #611
Mazz
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hai messo gli eliminatori di sonda senza la centralina?
Ovviamente no!!!! Ho la rapid bike 3 ,scarico remus completo e filtro!!
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Vecchio 30-10-2008, 23:18   #612
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Caz..... che spettacolo..............

La moto al banco con la PC3-USB da circa mezzo cavallo in meno della RB3 senza però essere intervenuti sull'anticipo.

La differenza tra la RB3 e la PC3-USB e che con questa ultima, la curva di potenza è ancora più lineare e meno seghettata.
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Vecchio 31-10-2008, 08:47   #613
Mazz
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Quindi.... è meglio la RB3?! Se hai il grafico fallo vedere!!!! Ciao
Mazz non è in linea  
Vecchio 31-10-2008, 08:49   #614
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Facci sapere anche i consumi benza
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Vecchio 31-10-2008, 13:02   #615
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Caz..... che spettacolo..............

La moto al banco con la PC3-USB da circa mezzo cavallo in meno della RB3 senza però essere intervenuti sull'anticipo.

La differenza tra la RB3 e la PC3-USB e che con questa ultima, la curva di potenza è ancora più lineare e meno seghettata.
....che banco avete per avere una sensibilità di mezzo cavallo su 100??


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHA


per cortesia almeno siate seri. lo 0.5% di incertezza sulla misura....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

minkia RUbbia vi fa na sega!
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Avete ragione....
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Vecchio 31-10-2008, 13:16   #616
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Quindi.... è meglio la RB3?! Se hai il grafico fallo vedere!!!! Ciao
Io ho scritto che secondo me è meglio con la PC3-USB in quanto la curva di potenza è ancora più lineare e meno seghettata che con la RB, a parte il mezzo cavallo in meno, che non conta nulla.
Inoltre con lla PC3-USB ancora non siamo andati ad intervenire nell'anticipo (in quanto non possibile dalla centralina) ma verrà effettuato manualmente e non elettronicamente.
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Vecchio 31-10-2008, 15:00   #617
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Ruoti il piatto dei sensori di Hall?
Non penso sia il massimo, dovrai ovviamente limitarti in funzione del punto più 'detonoso'.
Non è che forse l'irregolarità nella curva di potenza con la RB3 è data proprio dal fatto che l'anticipo è stato modificato?
 
Vecchio 31-10-2008, 15:04   #618
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Ruoti il piatto dei sensori di Hall?
Non penso sia il massimo, dovrai ovviamente limitarti in funzione del punto più 'detonoso'.
Non è che forse l'irregolarità nella curva di potenza con la RB3 è data proprio dal fatto che l'anticipo è stato modificato?
Su tutte le mappe che loro mandano o fanno, lavorano anche sull'anticipo.
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Vecchio 31-10-2008, 15:07   #619
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Certo, ci credo. Io intendevo scrivere che modificando l'anticipo in modo 'manuale', cioè -io ritengo- con un angolo di anticipo supplementare fisso e indipendente da regime/carica, il risultato complessivo sarà comunque inferiore ad una regolazione puntuale, perchè l'anticipo supplementare sarà quello ammesso nel punto più sfavorevole, anche dove si potrebbe fare di più.
Non so se mi sono capito..
 
Vecchio 31-10-2008, 15:15   #620
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Certo, ci credo. Io intendevo scrivere che modificando l'anticipo in modo 'manuale', cioè -io ritengo- con un angolo di anticipo supplementare fisso e indipendente da regime/carica, il risultato complessivo sarà comunque inferiore ad una regolazione puntuale, perchè l'anticipo supplementare sarà quello ammesso nel punto più sfavorevole, anche dove si potrebbe fare di più.
Non so se mi sono capito..
Ti sei spiegato perfettamente.
Infatti visto che con la PC3-USB non vi è per la Bmw R1200GS possibilità di aggiungere per ora la centralina anticipo, se uno lo vuole fare non vi è altra alternativa.
Comunque alla fine per mezzo cavallo in meno, probabilmente non vale la pena lavorare sull'anticipo.
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Vecchio 31-10-2008, 17:29   #621
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per non parlare dell'offset di anticipo manuale che per definizione essendo un offset non tiene conto degli scostamenti versus borderline della calibrazione dell'anticipo di base e di quello in altri stati motore
warm up
hot soak
etc
etc...

ole'


torno in pista per l'ultimo turno stile endurance...
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Vecchio 31-10-2008, 20:06   #622
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cosa ne pensi veramente e seriamente???
Francesco
Lo sai come la penso, sostengo e confermo che:
"Un motore che gira troppo veloce può creare grossi sconpensi".

"A buon intenditore poche parole"
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Ultima modifica di Bmwr1200gs; 31-10-2008 a 21:34
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Vecchio 31-10-2008, 21:15   #623
skasikura
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la tua opinione la conosco bene Ale e lo hai dimostrato anche con i fatti reali( grafici di prove al banco che ho potuto vedere) quindi sulla tua opinione e sulla tua conoscenza nulla da dire,
ma questo diavoletto e altri grandi .......ridono e sfottono senza evidenziare nulla di reale...... quindi attendo da questi grandi del forum, che oltre a cancellare messaggi e prendere in giro la gente... che creino qualcosa di costruttivo per tutti
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Vecchio 01-11-2008, 12:17   #624
SONNY66
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ubicazione: piacenza
Messaggi: 339
Exclamation

Io personalmente ho solo l'esperienza di RB3, Ti assicuro che non ho nessun seghettamento, anzi superiore ai 4000 è piena e corposa. Ricordo che la mappatura è stata fatta e personalizzata alle varie modifiche direttamente in DIMSPORT peche basta anche solo il collettore o un altro pezzo diverso e cambia tutto. grazie ciao
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
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Vecchio 02-11-2008, 10:11   #625
un ex tk
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Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Io personalmente ho solo l'esperienza di RB3, Ti assicuro che non ho nessun seghettamento, anzi superiore ai 4000 è piena e corposa. Ricordo che la mappatura è stata fatta e personalizzata alle varie modifiche direttamente in DIMSPORT peche basta anche solo il collettore o un altro pezzo diverso e cambia tutto. grazie ciao
Posso solo confermare, a me delle prestazioni in assoluto non mi frega nulla, visto il mio livello di guida.

Però trovo la moto un po' più divertente, diciamo coinvolgente?

Con collettori Aros RB - K&N - Akra (ininfluente) e mappatura personalizzata, sotto va benissimo (ma non credo di avere guadagnato nulla), sopra i 4.000 se vuoi apri un po' più deciso ma soprattutto NESSUNA INCERTEZZA DAI 2.000 in poi, l'unica cosa che mi aumenta il piacere di guida.

PS: alla fine ho messo anche la camme della R (e ovviamente rimappato) secondo me fino a 5.500 non cambia nulla, non lo rifarei. Non mi quadrava nepure l'idea di abbassare la testata, propostami dal mecca.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 02-11-2008 a 10:14
un ex tk non è in linea  
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