Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2008, 15:56   #1
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Hedonism, mi spieghi come mai se con gomme medio-buone e pressioni da libretto si grattano regolarmente cavalletti e pedane su strada e sono anche, come dici tu, le più sicure ci si dovrebbe cimentare in esperimenti strani?

Giusto per capire.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 18:07   #2
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.758
predefinito

X Mansuel

Non credo che il problema sia dovuto al fatto che entro pinzato, con il GS lo faccio quando arrivo lungo, ma sono casi rari... anzi, ho riscoperto il fredo dietro, che sulle stradali/pista avevo dimenticato di usare... penso sia piu' dovuto allo stile di guida o effettivamente alla pressione troppo bassa (2,3 in estate).

Io sono dell´idea che le pressioni da libretto siano indicative e possono essere variate a secondo dell´utilizzo della moto e delle temperature.

Sono anche dell' idea che il telelever faccia lavorare molto la gomma e che a volte pur mettendo mano alle tarature del modo davanti non si riesca a volte a trovare il feeling giusto... e se ci si riesce giocando con la pressione delle gomme ben venga. Poi, non essendo dei tecnici, potremo fare anche una cavolata, ma se trovi un buon feeling con la moto perche' cambiare... se non perche' ti si consumano male le gomme (come a me)

Con la eSSe in pista e gomme stradali mettevo 1,9-2,0 dietro e 2,1 davanti a freddo e mi trovavo bene... una volta mi ero dimenticato di sgonfiare e la moto andava via da tutte le parti... ok che ero in pista, ma le pressioni standart non vanno bene ovunque.

X The 10 : il tuo anteriore assomiglia al mio, ma con l' usura spostata piu' verso il centro... probabilmente facendo parecchia superstrada riesci a equilibrarle meglio.

In definitiva... il bello della moto e' anche quello di giocare con regolazioni e pressioni per cercare di capire cosa succede !

Quando arrivera' di nuovo il caldo provo a cambiare gomma e cercare di trovare un buon feeling con pressioni piu' alte... vediamo cosa succede...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM

Ultima modifica di Profeta; 28-10-2008 a 18:09
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©