Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2008, 11:09   #1
il caligola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 293
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dolomiten Visualizza il messaggio
Si perchè ?
perchè con i cavi sempre attaccati ai poli dela batteria, i contatti del supporto sono sempre sotto tensione, questo con l'umidità dell'aria porta ad una ossidazione precoce.
__________________
GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
il caligola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 21:10   #2
Dolomiten
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
predefinito

Ho capito.
Comunque l'avevo attaccato direttamente alla batteria perchè me lo aveva consigliato il meccanico BMW (vatti a fidare).

Ma se mi sconsigliate di attaccarlo direttamente alla batteria dove vado a prendere l'energia ?
__________________
R 1100 RT

The last UNSTOPPABLE
Dolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 21:43   #3
loscuro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di loscuro
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 285
predefinito

Le Ghisa hanno questo problema che alla fine puoi risolverlo mettendo un maschio dedicato da attaccare alla presa di corrente presente sulla carena, sul 1200 invece c'è santa centralina che dopo qualche secondo dallo spegnimento del quadro taglia totalmente la corrente all'utenza.
__________________
-----------------
Carlo Lo "Scuroâ€
GS1150 "Frau Marlene" la nonna
http://www.loscuro.org
loscuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 00:05   #4
MarkFI
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 451
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il caligola Visualizza il messaggio
perchè con i cavi sempre attaccati ai poli dela batteria, i contatti del supporto sono sempre sotto tensione, questo con l'umidità dell'aria porta ad una ossidazione precoce.
Non me ne intendo molto ma.....avendo il cavetto di collegamento del supporto alla batteria un fusibile ( almeno il mio lo ha, è uno Zumo standard, non marcato Bmw) siamo sicuri che sia sempre sotto tensione?
ovvero che al supporto arriva corrente anche quando il nav non è attaccato?

Io personalmente il cavo dal supporto non l'ho staccato mai e non ho avuto problemi.
Se fosse vero che arriva tensione comunque dovrebbe alla lunga scaricarsi la batteria, mentre invece (moto ferma anche 15 giorni) non si scarica nulla.

Comunque per un supporto nuovo, se non riesci a riparare il tuo, puoi provare anche a cercare su Ebay ( meglio dai venditori internazionali) qualcosa a buon prezzo si trova.

Per il collegamento ci sono due scuole di pensiero: chi lo consiglia sotto chiave e a tal proposito il modo migliore è "rubare" la corrente al cavo che va ad alimentare la presa di servizio sotto sella o direttamnte alla batteria ( anche quest'ultima consigliata da molti conce Bmw) perchè sembra, leggenda metropolitana, che attaccandolo sotto chiave non gli piaccia molto.

Una terza soluzione è comprare il cavetto bmw al modico prezzo di 57 euro ed attaccare il nav all'apposita presa sotto il canotto di sterzo.
__________________
Marco

BMW R 1200 GS 2007

Ultima modifica di MarkFI; 29-10-2008 a 01:11
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©