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		|  11-09-2008, 21:31 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
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			Prova a spiegarcelo tu quale piano di manutenzione sarebbe più giusto adottare    
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  11-09-2008, 21:54 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2008 ubicazione: Busecca city 
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				      | 
 
			
			dici a me? Io non devo proprio spiegare nulla a nessuno. Io, come altri, ci limitiamo a seguire il piano manutenzione di chi produce la moto. E' già tutto scritto nero su bianco, seriamente parlando non bisogna inventare nulla. simpaticamente   
				__________________ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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		|  11-09-2008, 22:02 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mukka64  ...de coccio...  |  Visti i commenti     credevo che avessi una ricetta più buona   , simpaticamente    
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  11-09-2008, 22:12 | #29 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
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				      | 
				 con simpatia 
 
			
			siete una banda di cazzoni .......... sparate minchiate a getto continuo ( olio coppia conica a 2000 km , o a 200 ...... o cose simili )  
sapete qual'è il problema ??? .........    
che poi ce qualcuno che ci crede davvero 
 
qui non si scherza     ........... 
 
l'olio nella coppia conica NON si cambia mai !!!! |  
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		|  18-09-2008, 21:00 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2008 ubicazione: Busecca city 
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				      | 
 
			
			Sono passato dal mecc BMW dove ho preso la moto. Lui, ogni 20.000 km, l'olio del cardano lo sostituisce e quando lo scarica puzza da morire una cosa impressionante... a dir suo i cardani si rompono... Mi sa che ci faccio mettere la cinghia come alla F800ST   
				__________________ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
 
				 Ultima modifica di mukka64;  27-10-2008 a 18:11
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		|  18-09-2008, 21:17 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			Per innestargli la cinghia la vedo dura... 
ma a cambiare quei 230 grammi di olio un pò più spesso, non ci si rovina e nemmeno gli si fà del male   
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  18-09-2008, 21:45 | #32 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Jul 2007 ubicazione: ... 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mukka64  Sono passato dal mecc BMW dove ho perso  la moto. Lui, ogni 20.000 km, l'olio del cardano lo sostituisce e quando lo scarica puzza da morire una cosa impressionante... a dir suo i cardani si rompono... Mi sa che ci faccio mettere la cinghia come alla F800ST   |    
porca puttana ma quanto è grande quel mecca che ci hai perso la  moto??!?!?!?!?.................... 
............................. 
..........   
				__________________R1250ADV HP
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		|  15-10-2008, 23:40 | #33 |  
	| Guest | 
 
			
			Se cambio l'olio della coppia conica cme dite voi lo devo fare 4 o 8 volte all'anno
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		|  16-10-2008, 00:04 | #34 |  
	| Guest | 
				 A cosa serve un cardano si ti costa più di una catena 
 
			
			La mia moto a 130.000 Km in 3 anni e 6 mesi. 
L'olio della coppia conica l'ho cambiato a 100.000, ma solo perchè viaggiamo 
sempre in due e con atrezzatura da campeggio guardate quì.
http://digilander.iol.it\motoviaggi |  
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		|  16-10-2008, 00:20 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
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				      | 
 
			
			con ordine:
 - cambiare l'olio del cardano non è richeistao ma se lo fate ogni 10.000 km certo male non gli fa
 
 - il fatto che quando viene spurgato sia scuro o maleodorante NON vuol dire assolutamente niente. Infatti,  provate a metterlo nuovo, farci 30 (trenta)kilometri, e poi di nuovo a tirarlo fuori.... SARA' SCURO E MALEODORANTE COME QUELLO DOPO 30mila km
 
 - cambiarlo ogni 5.000 o comunque più frequentemente dei 10.000è decisamente un eccesso di zelo
 
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  16-10-2008, 10:43 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mukka64  Sono passato dal mecc BMW dove ho perso la moto.   |  Te lo avevo detto! Hai visto che succede a non cambiare l'olio? Ed io che pensavo che avresti PERSO solo la trasmissione.
		 
				__________________Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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		|  16-10-2008, 11:47 | #37 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			Sono basito dal constatare quanti trascurano la propria moto    
La tabella che programma la manutenzione è il minimo indispensabile, ma se non si è barboni si può curare per bene la nostra amata motina.
 
Ecco il mio programma:
 
ogni km 5.000 olio motore + filtro aria + tutte le lampade + gioco valvole10.000 (quello dei 5.000)+ filtro olio motore + olio cambio + olio cardano + gomme + particche freni + olio freni + candele + filtro benzina15.000 (quello dei 5.000)+ cuscinetti sospensioni + ammortizzatori + cinghia alternatore 
 
Non potete capire quanto puzzano e sono scuri gli oli che vengono tirati fuori ogni volta, indecente...
		
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  16-10-2008, 11:47 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 3.413
				      | 
 
			
			Sul mio GS sidecar lo cambio ogni 10.000 km su consiglio di chi me l'ha venduto (concessionaria BMW).
 La motivazione primaria e' stata che essendo maggiormente sollecitata la trasmissione rispetto ad una moto sciolta e' bene sostituirlo.
 
 Quella secondaria e' stata che anche in caso di moto sciolta la non sostituzione prevista dalla BME e' una emerita ca22ata !!!!
 
 La sostituzione costa pochi euro e 1 ora di lavoro. L'unica scocciatura e' sollevare tutto per togliere la ruota !!!!
 
				__________________Sergio
 BMW R1200GS/EML GT2001
 Suzuki DR800S
 Suzuki GSF1250SA
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		|  16-10-2008, 13:41 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Sono basito dal constatare quanti trascurano la propria moto    
La tabella che programma la manutenzione è il minimo indispensabile, ma se non si è barboni si può curare per bene la nostra amata motina.
 
Ecco il mio programma:
 
ogni km 5.000 olio motore + filtro aria + tutte le lampade + gioco valvole10.000 (quello dei 5.000)+ filtro olio motore + olio cambio + olio cardano + gomme + particche freni + olio freni + candele + filtro benzina15.000 (quello dei 5.000)+ cuscinetti sospensioni + ammortizzatori + cinghia alternatore 
 
Non potete capire quanto puzzano e sono scuri gli oli che vengono tirati fuori ogni volta, indecente... |  è una battuta, vero?
		 
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  19-10-2008, 23:39 | #40 |  
	| Guest | 
 
			
			Mister tagliando se programmi una vacanza di 15000 Km (in Marocco o in Turchia) come fai...Ragazzi miei andate in moto non in concessionaria...
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		|  27-10-2008, 16:07 | #41 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 654
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			scusate mi presento poichè appena iscritto, Nicola 46 anni di Ravenna, r1100gs ritirato usato questa settimana , il meccanico mi ha detto che il cambio olio mtore va eseguiti dopo 10.000 km e quello del cardano è consigliato dopo 20.000 km.
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		|  27-10-2008, 16:14 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 654
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			scusate mi presento poichè appena iscritto, Nicola 46 anni di Ravenna, r1100gs ritirato usato questa settimana , il meccanico mi ha detto che il cambio olio mtore va eseguiti dopo 10.000 km e quello del cardano è consigliato dopo 20.000 km.
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		|  27-10-2008, 16:23 | #43 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2006 ubicazione: Muccia - MC 
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			Anche a me è capitato
		 
				__________________-- GS for ever --
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		|  27-10-2008, 17:03 | #44 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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			Capita, capita...
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  28-10-2008, 16:26 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2006 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			Mansuel, una curiosita'. Gli interventi  extra sulla moto (tipo cambiare l'olio del cardano a 10.000), cioe' al  di  fuori di quelli ritenuti necessari,  la BMW te li fa? O te li devi fare tu? O porti la moto da un mecca non BMW?Come ti regoli tu? La manutenzione te la fai da te?
 
 Tank
 
				__________________1200 GS ADV '06 (The Tank)
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		|  12-02-2009, 12:10 | #46 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 64
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					Originariamente inviata da boschi  Ogni 10000 cambio l'olio (castrol 75\140) sia al cambio che al cardano |  quale, il SAF-XO? 
questo l'ho solo trovato 75W-90...
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		|  12-02-2009, 13:09 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 2.846
				      | 
 
			
			L'olio del cardano va sostituito ogni 20.000 km!!!!!   In effetti nei modelli 08' è stato messo pure il tappo sotto per lo svuotamento, che nei modelli precedente non c'era!(tutti i gs 1200). Poco tempo fa un amico con un GS del 05' ha fatto il tagliando dei 20000 km e gli anno sostituito l'olio cardano!!   Ora la BMW, ha ritirato il discorso dell'olio a vita! Informatevi dai vostri conc.!!
		
				__________________Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
 Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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		|  12-02-2009, 14:57 | #48 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2006 ubicazione: FIRENZE 
					Messaggi: 2.244
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Joe Cardano  minkia...come immaginavo... poco fa prima di rientrare a casa ho notato un pò di sporcizia e olio nei dintorni del "buco" della ruota posteriore, attorno all'anello di plastica nero... dato che ho ritirato la moto dal concessionario venerdì dopo tagliando 20k km...domani ritorno a fare una visita al conc...sperando che la cosa sia una cazzata e che mi lasci la moto per il fine settimana (pranzo del monty e chianina) |  
in genere quando si vede del olio li si rompe un para olio....
		 
				__________________PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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		|  12-02-2009, 17:31 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2007 ubicazione: Monza Brianza 
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			La quantita in ml? Cosi provvedo al cambio
		 
				__________________XR blu matto
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		|  12-02-2009, 19:01 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
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			olio cardano--> 230ml
		 
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
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