Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2008, 20:11   #101
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

la cosa che mi fa rabbrividire è che il Borsaro si è anche speso in ringraziamenti e complimenti sinceri dopo la prima "consegna".
E il meccanico che si BEAVA della riconoscenza del Borsaro avrà avuto sicuramente l'esperienza per sapere che il lavoro che aveva fatto era "a rischio".
Potrei spendere solo una parola a discolpa di questa persona: ovvero che sia stato costretto dal suo datore di lavoro a consegnare una moto "a rischio" al cliente illudendolo di aver risolto il problema.
Questo per non spegnere in me l'ultimo barlume di speranza che l'animo umano non sia totalmente MARCIO!

Pubblicità

Vecchio 23-10-2008, 20:16   #102
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

io quoto il commodoro......!
Vecchio 23-10-2008, 22:21   #103
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X IL BORSARO:
Hai sentito " GUIDOPIANO, TAG, PACIFICO, ORSOWOW, " il sottoscritto...e tutti gli altri, spero che abbia capito che hai ragione in pieno, quindi ATTIVATI..., pretendi il motore completo nuovo di fabbrica o la sostituzione della moto, ma al più presto.
Vecchio 23-10-2008, 22:32   #104
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
E il meccanico che si BEAVA della riconoscenza del Borsaro avrà avuto sicuramente l'esperienza per sapere che il lavoro che aveva fatto era "a rischio".
Potrei spendere solo una parola a discolpa di questa persona: ovvero che sia stato costretto dal suo datore di lavoro a consegnare una moto "a rischio" al cliente illudendolo di aver risolto il problema.
Il meccanico e l'officina a cui si e' rivolto Alberto è CoMo di Frosinone , officna a cui si rivolgono quasi tutti gli elichisti romani e limitrofi ( tra cui il sottoscritto ) che si sobbarcano i km in + pur di poter usufruire della loro serietà e competenza .Si tratta di un appassionato che ha partecipato anche a incontri QDE ( tra cui umukken ) , anche Alberto è persona conosciuta .

Tutto questo per dire che la presunta malafede che potrebbe trasparire dal tuo intervento è da scartare a priori .
Possono essere stati commessi errori ( ma la cosa è tutta da verificare ) , ma che Franco scientemente abbia fatto il pacco al borsaro ( perche' mai poi ) questo lo escludo .

Oltretutto la cosa nn avrebbe alcun senso , perchè , come sta succedendo, il problema si sarebbe poi ripresentato .

La rottura che e' successa nn è una cosa normale , potrebbe esserci nel motore un qlc vizio occulto che ne rende problematica la riparazione ......

BMW dovrebbe cambiarlo senza alcun indugio

Ultima modifica di bugiardo; 23-10-2008 a 22:39
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 23:03   #105
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

allora il mio barlume di speranza nella buona fede del prossimo è salvo.

p.s.
non metto in dubbio le capacità del meccanico e da come ne parli tu che lo conosci personalmente DEVO dedurre che sia persona di fiducia ma la mia fiducia vacilla di fronte a 2 certezze: prima di tutto, come dice Commodoro, questa questione si sarebbe dovuta risolvere con la consegna della moto in perfetto stato e soprattutto in tempi ragionevoli.
E secondo la "latitanza" di questa gente è scandalosa! Non una telefonata per mesi al Borsaro.
Non mi sembra questo indice di professionalità, anzi, a me sarebbero girati gli zebedei e gli avrei ribaltato il negozio.

p.p.s.
Senza voler fare alcun paragone ma:
...un compagno di liceo di mio padre (persona di comprovata fiducia nonchè noto concessionario d'auto della zona) nel 2004 mi ha venduto una station del 2001 che segnava 57000km.
Tempo dopo in occasione del tagliando dei 90.000 mi informavo sull'opportunità di procedere alla sostituzione della cinghia di distribuzione e costui, "immemore", candidamente mi mostrava la schermata del pc dove risultava che l'auto aveva effettuato tale lavoro raggiunti gli 89000km nel 2003!
Lampante dimostrazione di un concetto talmente diffuso che voi romani con la vostra inarrivabile ironia ne avete fatto un proverbio:
Amici, amici...amici ar cazzo!
Ovvero di fronte al guadagno non si guarda in faccia a nessuno!

Ultima modifica di madagascaaar; 23-10-2008 a 23:20
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 09:39   #106
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Come possessore di una 800ST posso solo dire SGRAT SGRAT.
Auguri Borsaro e rompi a sto concessionario. Moto sostitutiva?
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 09:44   #107
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
I motori si rompono ? Molto raramente, piccole magagne di vario tipo le moto le han tutte ma di motori rotti francamente ne ho visti pochi malgrado spesso siano usati da "animali". Comunque il punto non è quello, in max due giorni il mecca deve aver aperto il motore, max una settimana per ricevere i pezzi e due giorni per chiudere il tutto, non devono passare nemmeno due settimane e naturalmente moto sostitutiva, altrimenti il clente lo perde sia l'officina che la casa madre. Il problema è che non deve essere il cliente ad aspettare i comodi dell'ispettore ma l'ispettore a scattare a risolvere i problemi. E lo stesso vale per officine e concessinarie, quando c'è un problema con la moto di un cliente lo si DEVE risolvere e in fretta, scusandosi e senza rognare. Altrimenti cambino mestiere.
tante belle teorie, Cla....
ma quanti concessionari ne hai visti che fanno così??

e' sempre il cliente sfortunato che deve sbattersi, sollecitare, aspettare... e quei pochi che fanno un po' di più, con moto sostitutiva o velocità nell'intervento, che sollecitano LORO la casa madre per gli ispettori, sono veramente mosche bianche, e nessuno degli altri cambia mestiere....

Ultima modifica di Isabella; 24-10-2008 a 09:48
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 09:54   #108
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

...mi meravoglio di CO.MO., lo dico sinceramente..., è sempre stato ritenuto un ottimo meccanico e concessionario BMW; forse a torto?
Forse è stato troppo sopravalutato?

Spero proprio di no...perchè crollerebbe un'altro mito...
Vecchio 24-10-2008, 10:01   #109
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

"Il Borsaro" deve chiedere la sostituzione integrale del motore...con un motore nuovo, non revisionato!
Non c'è altro da fare.
Purtroppo, se ci si va "leggero ", non si ottiene niente..., è sempre così...!
Vecchio 24-10-2008, 11:34   #110
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Io continuo a non capire quali problemi intercorrono tra il Borsaro e il telefono.
Vecchio 24-10-2008, 12:08   #111
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Mi permetto di dissentire.
Il Borsaro deve pretendere una nuova moto.
Per quale motivo dovrebbe accontentarsi di un veicolo rappezzato?
L'accettare un nuovo motore posso comprenderlo per un veicolo usato, anche se con pochi kilometri.
Non ci sarebbe, dunque, differenza tra l'acquisto di un nuovo e l'acquisto di un usato garantito.
Può essere interesse dell'acquirente il desiderare una moto costruita ed assemblata in ogni sua parte dalla casa madre e non da un meccanico.
Se dovesse accontentarsi di avere solo il motore sostituito, deve chiedere una riduzione del prezzo del veicolo, in una misura congrua (30-40%).
Vecchio 24-10-2008, 12:48   #112
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Quoto Commodoro, se non sai fare il tuo mestiere (e più di un mese per farsi vivi è NON SAPER FARE IL PROPRIO MESTIERE) datti all'ippica ma non stare in mezzo ai marroni a chi ha bisogno di veder risolti i propri problemi.

Purtroppo però tocca dar ragione a Isa, il livello professionale di tutte le aziende (tutte non facciamoci tante seghe mentali su BMW e mica BMW) è sceso in modo enorme ultimamente e questi sono i risultati di tali condotte.

Io fossi in Borsaro, dando per scontato che quanto riportato sia perfettamente giusto ed esatto, passerei il tutto a un legale e fine della storia chiedendo anche il risarcimento per i 3 mesi totali di fermo del mezzo e il danno morale per la vacanza non fatta.

E successivamente mi compro altro che non sia BMW (almeno a sto giro), son d'accordo che non esiste la moto eterna o quella che non si rompe mai (figuriamoci son guzzista ) ma cribbio un mese e mezzo e ora di nuovo e devo star zitto?

Borsaro solidarietà.
Vecchio 24-10-2008, 14:57   #113
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Sono d'accordo con ORSOWOW e CALIDREAMING, ma IL BORSARO deve muoversi, altrimenti resta tutto com'è...
Vecchio 24-10-2008, 15:17   #114
orsowow
Mukkista doc

predefinito

Un piccolo consiglio per Il Borsaro:

Tutte le comunicazioni epistolari con il Concessionario, mandale in piego raccomandato a.r. (il foglio piegato in 3 senza busta) oppure in busta con casella.
Ovviamente tutte per conoscenza alla Casa Madre, all'indirizzo che credo sia questo:

BMW Italia s.p.a.
Via Della Unione Europea, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

La raccomandata falla precedere da un fax a questo numero:
02 51610222

e da una e.mail: bmw@bmw.it

Mi raccomando i tempi ... non indugiare !
Vecchio 24-10-2008, 15:19   #115
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Tutte le comunicazioni epistolari con il Concessionario, mandale in piego raccomandato a.r. (il foglio piegato in 3 senza busta) oppure in busta con casella.
Curiosità: il foglio piegato senza busta lo capisco, ma la busta con la finestrella perché?
Vecchio 24-10-2008, 15:31   #116
orsowow
Mukkista doc

predefinito

La busta con casella contiene necessariamente un foglio interno ove è scritto il destinatario.
Questi due sistemi sono utilizzati quando i termini per la ricezione di una raccomandata sono termini essenziali.

Ma sono sicuro che non si arriverà a tanto.

Una grande Casa come la BMW che spende fior di soldoni in pubblicità, non permetterà mai un autogol del genere, soprattutto in ordine ad un modello nuovo.

Ritengo, più verosimilmente, che il servizio after-sales della BMW sia un po' sottodimensionato rispetto al numero di moto vendute, cresciuto oltre le previsioni.
Da qui le lungaggini.

Ultima modifica di orsowow; 24-10-2008 a 15:46
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 16:25   #117
sixnilav
Mukkista in erba

ubicazione: Seregno
predefinito

siamo messi bene ...
Vecchio 24-10-2008, 17:20   #118
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

vabbè ma la serie f mica è una vera bmw

Vecchio 24-10-2008, 17:28   #119
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
La busta con casella contiene necessariamente un foglio interno ove è scritto il destinatario.
Questi due sistemi sono utilizzati quando i termini per la ricezione di una raccomandata sono termini essenziali.

Ma sono sicuro che non si arriverà a tanto.

Una grande Casa come la BMW che spende fior di soldoni in pubblicità, non permetterà mai un autogol del genere, soprattutto in ordine ad un modello nuovo.

Ritengo, più verosimilmente, che il servizio after-sales della BMW sia un po' sottodimensionato rispetto al numero di moto vendute, cresciuto oltre le previsioni.
Da qui le lungaggini.
scusa eh con tutto il rispetto (e credimi ne ho davvero tanto) per BMW ma la scusa dell'aumento delle vendite mi sa di cagata colossale.

se davvero hanno venduto così tanto ci metti dieci giorni ad assumere x ispettori in più per poter sopperire alla mole di lavoro in più che ti danno tutti sti maledetti clienti.

non reputo plausibile una scusa del genere per nessuna casa al mondo, men che meno per un mostro come BMW che arriva ad investire persino in F1.

Ribadisco quanto scritto sopra quindi.

Anche perchè a essere sinceri, se il nostro avesse ricevuto una letterina/fax/email dalla BMW che gli diceva "ci scusi per il disagio ma stiamo lavorando per lei bla bla bla bla (solito marketing) e le abbiamo riservato un omaggio per farci perdonare che troverà in concessionaria" e gli fai trovare che so un paio di guanti fighi o un qualche accessorio (qualche cagata via) stai pur certo che Borsaro (e come lui tanti altri) si sarebbe presentato qui dicendo: si ho un problema alla moto però mi hanno avvisato e stanno monitorando il tutto, pensa che mi hanno pure fatto uno sfizioso regalo.

A me certi comportamenti fanno veramente incacchiare che sia BMW o Guzzi o Honda a farli mandano veramente in bestia, e si che ci vuol poco a trasformare una situazione così in un mezzo punto a proprio favore eh.
Vecchio 24-10-2008, 18:54   #120
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Secondo me il borsaro deve chiedere la sostituzione integrale anche del mio blocco motore che ha fuso le bronzine... peccato che la mia basic sia del 97 e... già che ci sei puoi chiedere anche che mi portino una coca-cola che ho sete...??? grazie.
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 19:16   #121
il borsaro
Mukkista in erba

L'avatar di il borsaro

ubicazione: Roma
Smile Ciao Ragazzi

sono veramente lusingato per tutti i consigli che mi avete dato, di cui ne terrò conto molto attentamente.
Posso anticiparvi di aver incaricato un legale per promuovere due azioni legali parallele oltre che, lettere di diffida.

Dovete sapere, molti di voi mi hanno conosciuto e lo potranno affermare che, sono tendenzialmente una persona accomodante e rispettosa a cui non piace rompere le scatole alla gente ma che nello stesso tempo desidera rispetto.
Ho premesso questo per dirvi che, fino ad ora mi sono sempre fidato di Franco C. (CO.MO) ma, a questo punto, la fiducia e la stima che nutrivo fino a poco tempo fa, si sta vcanificando. Ciò è dovuto alla completa negligenza manifestata nei miei confronti. Mi esprimo in questi termini, se è lecito, per mettervi a conoscenza del fatto che, fino alla data odierna, non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo. Quindi ho motivo di pensare che non si sia attivato più di tanto per invitare lo pseudo-ispettore di turno.
Circa un mese fa, prima che ritirasse la moto, ho inviato una mail ed un fax alla Bmw a Milano, la quale, tra l'altro, mi ha risposto per e-mail comunicandomi che un ispettore sarebbe intervenuto presso la concessionaria. Dalla risposta, non ho saputo più nulla d nulla.
In cuor mio, credevo in buona fede che, mi avrebbero contattato dalla concessionaria per farmi sapere qualcosa.... ma vedo che così non è!!!!!
Quando ho subito la prima rottura, il mio desiderio era quello che mi avebbero sostituito il motore ma, Franco C. mi riferiva che la Bmw non lo forniva come ricambio, bensì solo i vari pezzi...

Vi pongo nuovamente la domanda, soprattutto rivolta a coloro i quali dissentono dal mio comportamento:
Vi sembra eticamente giusto che debba essere io a telefonare ripetutamente al concessionario?
Quando l'ho fatto per farmi venire a ritirare la moto, dopo che mi aveva dato un paio di buche facendomi aspettare invano, ho avuto anche il sentore del fatto che si sia scocciato!!!

Speriamoche la cosa si risolva nell'interesse di tutti ma, questa volta una cosa è certissima: "non comprerò mai più una BMW"!!!

Per ora, Vi saluto tutti con piacere ed affetto
Alberto

Ultima modifica di il borsaro; 24-10-2008 a 19:30
il borsaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 19:47   #122
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il borsaro Visualizza il messaggio
Vi sembra eticamente giusto che debba essere io a telefonare ripetutamente al concessionario?
Quando l'ho fatto per farmi venire a ritirare la moto, dopo che mi aveva dato un paio di buche facendomi aspettare invano, ho avuto anche il sentore del fatto che si sia scocciato!!!

Speriamoche la cosa si risolva nell'interesse di tutti ma, questa volta una cosa è certissima: "non comprerò mai più una BMW"!!!

Per ora, Vi saluto tutti con piacere ed affetto
Alberto
ciao Borsaro,
non mi sembra giusto che tu abbia ricevuto un trattamento anche solo velatamente scocciato
anzi
eri tu a dover essere scocciato di un mezzo appena aggiustato di nuovo in panne

credo che al secondo episodio, sarebbe dovuta partire regolare raccomandata al concessionario, nella quale chiedevi adeguata riparazione ( secondo me sarebbe bastato per velocizzare i tempi )

non dare colpe a BMW e nemmeno ai famigerati ispettori

il concessionario è il vero ago della bilancia
lui deve rispondere e risolvere, al limite patteggiando con te il tipo di soluzione ( riparazione, sostituzione, rimborso )

E' vero, i conce sono anche tra l'incudine e il martello

DEvono riparare, non ricevendo soldi dall'utente, aprendo la pratica di garanzia con la casa, attendendo rimborso successivo, che magari arriva solo in parte ( so di interventi durati 8 o 10 ore, rimborsati solo per 4 perchè " l'ispettore " dice che deve essere così )
ma
è il loro mestiere

per quanto tecnicamente professionali possano essere, sbagliano loro se passano questa magagna sul cliente, non la casa
Vecchio 24-10-2008, 20:00   #123
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il borsaro Visualizza il messaggio
.....
Posso anticiparvi di aver incaricato un legale per promuovere due azioni legali parallele oltre che, lettere di diffida.

....
Be, qui sono d'accordo a metà con TAG... perchè sia il conce, che ha responsabilità contrattuali con te, sia la BMW avrebbero dovuto fare qualcosa..

Nel senso che se un conce non agisce come dovrebbe, un cliente si rivolge alla casa madre per, almeno, far verificare cosa sia successo tra un loro rivenditore ed un cliente...

Quando lavoravo in 3M ed un cliente non era soddisfatto del servizio del rivenditore, interpellava l'azienda e si attivava immediatamente una procedura di controllo... perchè, alla fine un cliente scontento è una perdita economica.

Ha fatto bene Alberto a promuovere le due azioni legali... ci sono tutti gli estremi per ricevere soddisfazione da entrambi...
Vecchio 24-10-2008, 20:06   #124
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

beh... stando nel campo della pura fantasia...

potrebbe anche essere successo che l'ispettore c'è andato subito, decretando un tipo di intervento che al conce sta molto ma molto stretto, al punto che non lo ha messo in atto perchè vuole contrattare ancora con la casa.....

ma faccio ipotesi così per fare, finchè non se ne sa nulla
Vecchio 24-10-2008, 20:16   #125
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

.....due Africa Twin e tre Varadero.......per un totale di circa 300mila km.....io di motori rotti non ne ho mai visti......arrivo al top con BMW e resto a piedi?!?! Hai presente le eliche bianche e blu....ecco le mie pa@@e girerebbero a quella velocità.....
Rispondi