Quote:
Originariamente inviata da cecco
Secondo me confondete le carte in tavola.
A quello che risulta a me, la Motogp é il campionato mondiale PILOTI, quello per le marche qui é solo un accessorio. Il contrario che in superbike.
Quindi é naturale che si parli di piloti. E che i mezzi di informazione italiani parlino di più dei piloti italiani, specie se vincono.
Poi, che ci sia uno sbilanciamento in favore di Rossi é evidente, come però é evidente che con i numeri che ha sempre fatto in carriera difficilmente si potrebbe evitare.
Tirare in ballo Commissione di vigilanza, Autorithy e via dicendo mi sembra decisamente aver perso il senso delle proporzioni: tanto varrebbe farci entrare la politica con una bella interrogazione parlamentare, così siamo definitivamente a posto!
Rimaniamo nell'ambito delle chiacchiere da bar... 
|
Altro che sbilanciamento!
Ma in formula uno come funziona? Tra Auto e piloti? Tra auto italiane e auto non italiane? E piloti non italiani e piloti italiani?
E' evidenete anche qua che c'è lo sbilanciamento, per Ferrari e piloti italiani. Comprensibile e accettabile, per noi, ma comunque mitigato dalla potenza pari degli "avversari" Mercedes, Bmw.
La distinzione tra Campionato Piloti e non moto: please ... Allora, l'altr'anno, per Stoner, pagine e pagine a titoli cubitali, per l'incredibile impresa!!|! Avere battuto, stracciato l'Imbattibile e le Armate Jap!
No, le pagine erano poche, rare, "modeste, direi. E il "merito" era solo della Moto e delle sue gomme ..... Dopo aver provato a sostenere che era della benzina, dell'elettronica ..
Non è "sbilanciamento" a favore di V. Rossi e moto Jap, + i determinati sponsor: è il più volgare, grossolano, continuo asservimento.
La lsita è lunga, a cominciare da ciò che dice Berghemrrader.