io ho avuto il V-Strom 650 e lo reputo una ottima moto. le valige aftermarket sono sicuramente meno costose, la coppia di givi e41 con attacchi la porti via con 300 euro ed il bauletto da 46 litri con piastra a circa 180/200 euro (p.s. io ne vendu uno senza piastra e' sul mercatino)
di contro hai che il GS ha gia' subito la svalutazione del "primo acquisto" e quindi e' destinato a perdere ancora molto poco nel corso degli anni, per il V-Strom nuovo invece di devi mettere in conto un 30% secco tra iva e primo anno appena esci dal conce.
tuttavia anche il discorso della tenuta dell'usato e' legato a cio' che compri dopo, per un GS 2008 i conce fanno fatica a ritirare qualunque cosa, se oggi compri un K 1200 ti fanno ponti d'oro sia per il V-Strom che per il GS 1150
personalmente ritengo una GS 1150 un mezzo decisamente piu' fascinoso della seppur ottima V-Strom, ricorda sempre che ogni mattina quando aprirai il garage sara' la prima cosa che ti si presenta, quindi compra un po' quello che piu' ti piace,
infine credo che il GS 1150 sarebbe meglio acquistarlo alemno con un anno di garanzia stilnovo, e sarebbe un'ottima porta di ingresso nel mondo bmw.