Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-10-2008, 09:24   #1
Zuk
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito BMW 1150GS vs V-strom 650: consiglio e affidabilità

Che ne dite?
- BMW 1150GS ABS usato con 14mila Km (compreso tris di valige originali, borse morbide interne, manopole riscaldate e cavalletto centrale) a circa 7000€ [peso a secco circa 230Kg, cioè 40 Kg di più]
- Suzuki V-strom 650 ABS nuovo 6500€ (senza tris di bauletti e senza cavalletto centrale: costo totale circa 500€) [peso a secco circa 190Kg]

Il "sogno" sarebbe il 1200GS [203 kg a secco] ma per un usato con meno di 50mila Km, ABS e tris di valige si parte come minimo dai 9000€ in su.
Uso della moto: sabato/domenica in giro a zonzo da solo, con la morosa al lago, qualche volta in centro per qualche commissione veloce o qualche wekend in giro per il Trentino Alto Adige o l'Austria in esplorazione con la morosa.
In pratica vorrei qualcosa con cui andare anche in tangenziale e autostrada carico senza tante turbolenze.

La mia paura è di non toccare bene a terra sulla BMW: sono "alto" 1,72Kg ma mi ritengo esperto (cioè mai mi sognerei di parcheggiare in discesa ).

CONTRO della BMW:
- credo che nelle borse laterali non entrino i caschi integrali ma solo 1 nel topcase ???
- peso da fermo (?)
- assenza di sottosella per stivare antipioggia e kit foratura
- consumi leggermente più alti

CONTRO della Suzuki:
- maggiore svalutazione
- odio dover oliare la catena ogni 1000km con relativo olio che imbratta qua e là
- esteticamente mi piace leggermente meno

La carne al fuoco è tantissima e ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano a decidere.

Ultima modifica di Zuk; 22-10-2008 a 11:42
Zuk non è in linea   Rispondi quotando