Lone Land procedi una cosa alla volta se no non saprai mai da dove nasce il problema:
- Fai verificare il gioco dei cavi del gas, che scorrano a dovere e che i corpi farfallati aprano sincroni e siano allineati. Fai verificare lo stato dei cavi stessi inquanto questi hanno una anima interna in teflon che, con il tempo ed il calore (specie per i 2 bassi), tende ad incollarsi se non a scorrer fuori. In questo caso lubrificare non serve a nulla ed i cavi vanno sostituiti.
Fatto questo fai la seguente prova perchè, da ciò che scrivi non si capisce quando e come il difetto si manifesta: Mettiti su un pezzo di rettilineo a velocità costante tra i 2500 ed i 3000 giri, è qui se senti gli strattonamento???? Perchè da come scrivi sembra invece tu ne soffra a regimi piu bassi ed in rilascio.
La differenza non è banale perchè le cause possono essere diverse:
- Se il problema è in rilascio o a regimi bassi la causa è facilmente da ricercarsi nel filtro benzina sporco o nella pompa della benzina malandata.
- Se il problema è tra i2500 ed i 3000 giri stiamo parlando del famigerato "seghettamento" o "surging" per chi ama l'inglese ed allora gli interventi da compiere sono diversi.
__________________
Chi non muore si rivede
|