|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
15-10-2008, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
io sono andato a vederla ieri e a dire la verita mi sembrava un po da tamarro ma non ho resisito alle 16:00 era nella mia macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sPERIAMO BENE DEVO FARCI TUTTO L'INVERNO!!!!!!!!!!
|
15-10-2008, 21:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieti, Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV
Ragazzi, insomma qualche possessore della rallye 2 pro può rispondere ai miei questiti?
Sta giacca è impermeabile o no?
i pantaloni, per essere impermeabili, hanno bisogno della membrana interna in gore tex (quindi dell'imbottitura e se piove ad agosto sei fottuto) o hanno una membrana a parte che li rende impermeabili anche senza attaccare l'imbottitura?
|
Io ho una rally 2 che differisce dalla PRO solo per i colori e qualche piccola modifica estetica.
La giacca non è impermeabile.
Per via della cordura ben fatta trattiene bene una pioggerella leggera, altrimenti bisogna fermarsi e mettere l'inserto in gore-tex (ovviamente se già non lo si porta sotto). Per i pantaloni, che non ho, credo valga lo stesso principio
|
|
17-10-2008, 08:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
Grazie Alessandro.. finalmente una risposta secca e concisa:
Quote:
La giacca non è impermeabile.
|
Però allo stesso tempo mi stai dicendo che mettendo l'inserto in gore-tex diventa impermeabile? Cioè che, mettendo l'interno in gore-tex posso camminare sotto il diluvio universale, accanto all'arca di Noè senza bagnarmi?
|
17-10-2008, 08:31
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Si, ma l'esterno si impregnerà e l'indumento diventerà una fetecchìa (peserà una quintalata) e sentirai addosso quella spiacevole sensazione di umidiccio..
|
17-10-2008, 09:16
|
|
Mukkista
|
Alla fine è quello che succede con tutte le tute poliedriche o quattrostagioni che dir si voglia..io ho la Spidi ergo..qualcosa 4..ha lo stesso principio di funzionamento, ma a differenza della rallye ha una imbottitura in più, cioè la termofodera contro il freddo. Io mi sono sempre trovato benissimo con questo genere di capi; Allora siamo sicuri che questa Rallye con l'interno in gore tex montato sia impermeabile?
|
17-10-2008, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Sì, ti garantisco che quando non piove è impermeabile e rimane pure asciutta.
|
17-10-2008, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Alla fine è quello che succede con tutte le tute poliedriche o quattrostagioni che dir si voglia..io ho la Spidi ergo..qualcosa 4..ha lo stesso principio di funzionamento, ma a differenza della rallye ha una imbottitura in più, cioè la termofodera contro il freddo. Io mi sono sempre trovato benissimo con questo genere di capi; Allora siamo sicuri che questa Rallye con l'interno in gore tex montato sia impermeabile?
|
con l'inserto in goretex non ti bagni al 100%....
in più rispetto i modelli precedenti di Rally ha una tasca impermeabile al 100%..
Io ho preso un bel pò d'acqua con la Rally e ti devo confermare quello che ti hanno detto anche altri e cioè che diventa pesante come non mai e che hai quella sensazione di umidiccio, però di contro ti devo dire che si asciuga ad una velocità allucinante....      
io ovviamente parlo per le temperature che trovo io    non so cosa succede a 0 gradi..........
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
18-10-2008, 10:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sorbolo (Parma)
|
completo Rally 2
Il prezzo è buonissimo. Listino 1.150,00 € Il prezzo migliore che mi hanno fatto per ora è 900,00 € Cosa aspetti a comprarla.............non ci stare neanche a pensare su.... 
|
|
18-10-2008, 15:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Grazie Alessandro.. finalmente una risposta secca e concisa:
Però allo stesso tempo mi stai dicendo che mettendo l'inserto in gore-tex diventa impermeabile? Cioè che, mettendo l'interno in gore-tex posso camminare sotto il diluvio universale, accanto all'arca di Noè senza bagnarmi?
|
Fortunatamente non ho mai preso un diluvio universale, la grandine si  ma il diluvio no. Ti posso conferamre che la giacca, una volta finita la pioggia, come prendere aria (ovviamente andando in moto) si asciuga subito
|
|
18-10-2008, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
ma la tasca quella stagna è quella sul pettorale sx? quella che non ha il doppio taschino per intenderci.
ma sapete a che servono quelle due cerniere che corrono lungo l'altezza della vita? ci si attacca i pantaloni?
|
|
|
19-10-2008, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Io ho puntato questa
http://www.motociclismo.it/edisport/...-1-J_Adventure
ha le stesse caratteristiche della giacca di cui state parlando e costa 350 euro.
Ha due membrane che si possono staccare una è impermeabile e l'altra è per il freddo. Mi pare un bel prodotto.
|
|
|
21-10-2008, 14:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caltagirone (CT)
|
ragazzi ho comprato il completo sabato scorso...grigio/blu ovviamente per la moto che ho.
è stupenda.....
|
25-10-2008, 12:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
tanto ormai l hai presa ed hai fatto un affare! puo' essere che in questi giorni facciano buoni pressi perche' con il salone delle moto arrivera' in nuovo catalogo dove cambieranno il nome in PRO XXX ma non cambiera' una fava nella sostanza
impermeabile o no! con 250km di mucca sotto le chiappe una spazietto per la tuta da pioggia si trova sempre! anche perche' se ti trovi in mezzo a 2 giorni di pioggia pesante, altro che menbrana in goretex!!!
io non ho mai avuto il coraggio di spendere tutti quei soldi e ho sempre guardato un po' con invidia voi possessori di questo completo
poi l hanno scorso mi sono omprato un completo enduro delle rev it che ho pagato tutto meno della sola giacca BMW e mi trovo da dio! un giorno uno mi accosta e mi dice! FIGA questa nuova giacca BMW ma perche' non la trovo in negozio ?   
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
27-10-2008, 14:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecce - Salento
|
Uso Rall y 2 Pro ormai da un anno ed in tutte le condizioni, quando fa caldo con le cerniere di areazione tutte aperte c'è una ventilazione che attenua il senso di calore (abito a Lecce e nei mesi estivi le temperature sono tipo deserto del Sahara). Per il freddo, nessun problema, testata a meno 10 di Campo Imperatore (Abruzzo) praticamente perfetta.
Per la pioggia di consiglio comunque un antipioggia, se sotto indossi il gore-tex tu rimani asciutto e neanche l'odore dell'acqua, problema però che per asciugare la tuta ce ne vuole.
Comunque tuta meravigliosa, adatta a tutte le condizioni. Comfort e vestibilità al top.
Io ho pagato il completo € 830.00 
|
|
|
05-11-2008, 07:53
|
|
Mukkista
|
Ma questa benedetta tuta, oltre l'inserto in gore-tex, ha anche un inserto termico?
Sfogliando il catalogo BMGNU ho visto che ha il simboletto del sole (adatta alle alte remperature) e quello del ghiaccio (adatta alle basse temperature)..ergo dovrebbe avere 2 membrane, quella in gore-tex e quella termica..o non è cosi?
|
05-11-2008, 10:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: voghera
|
Il completo ha una sola membrana: quella in gore-tex che però è parzialmente rivestita di pile all'interno. E' per questo che c'è il simbolo "invernale".
|
05-11-2008, 18:39
|
|
Mukkista
|
Il mio concessionario (un grande) oggi pomeriggio ,ai ha dato in PROVA la giacca rallye 2 pro per poter verificare la taglia ...A CASA MIA...CON COMODO...senza parole..la giacca è nel cofano della mia macchina..non vedo l'ora di arrivare a casa..
|
05-11-2008, 18:44
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
E'anacronistico comprare abbigliamento BMW.....REV'IT è decisamente alla stessa altezza (secondo me superiore) e costa il 50%. Ma soprattutto è un milione di volte più bella e varia...
|
05-11-2008, 18:59
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ma soprattutto è un milione di volte più bella e varia...
|
Ho capito...ma se a me piace la Rallye 2 pro..che ci posso fare...mi fanno impazzire uegli scacchetti bianchi e neri...Ao...e che devo fa?? Mica posso lascia libera sta scimmia che non mi fa dormire..va uccisa!!! (credo)
|
05-11-2008, 19:56
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
P.S. posseduta e venduta.....
|
05-11-2008, 20:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caltagirone (CT)
|
....anche a Catania 800,00 Eurozzi.....
|
06-11-2008, 15:48
|
|
Mukkista
|
Per quanto riguarda la taglia della rallye 2 pro, sapete se la cordura con l'utilizzo cede un pochino? non vorrei prenderla troppo larga..
|
06-11-2008, 15:49
|
|
Mukkista
|
Per quanto riguarda la taglia..sapete se la cordura con l'utilizzo assiduo cede un po? non vorrei prenderla troppo larga..
|
19-11-2008, 17:57
|
|
Mukkista
|
Per i possessori della Ralye 2 Pro..
Potevate dirmelo che i pantaloni alla fine della gamba sono larghissimi ed entra il freddo che è una bellezza...
|
19-11-2008, 21:30
|
|
Mukkista
|
Io ho parlato della sola giacca, i pantaloni non ce l'ho perchè non mi piacciono
|
|