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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-10-2008, 09:57   #26
Alessandro S
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LA differenza tra una moto con asc e una moto senza sta in un pulsante sul manubrio. Non c'è nessuna elettronica in più. Il sistema funziona attraverso un interazione ( software) tra la centralina abs e quella motore (bmsk-p). Centraline che hanno tutti indistintamente. E' un optional 'virtuale', nel senso che i programmi per il suo funzionamento sono già scritti anche nelle moto che non hanno l'asc. Semplicemente la loro funzione è disbilitata.

Stessa filosofia per il Board Computer (BC). C'è solo un pulsante in più e l'abilitazione del relativo software nella centralina motore.

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Vecchio 07-10-2008, 10:45   #27
orsowow
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Quando leggo questi 3d mi convinco sempre di più che gli optional ipertecnologici ed iperelettronici bisogna pagarli perchè siano tolti ...
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Vecchio 07-10-2008, 10:53   #28
Devilman83
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Se volete lo posso dire io qualche cosa di sensato...

Il sistema ASC è una cagata pazzesca!!


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Trentino nato a Cremona!!

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Vecchio 07-10-2008, 10:57   #29
cidi
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Vecchio 07-10-2008, 11:00   #30
Enzofi
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Il concessionario mi ha detto che dovrà sostituire la centralina...(
una robina da nulla (in garanzia). Pensa se capitasse dopo.
Domenica ero in giro con un amico su Multistrada. In montagna non poteva superare una certa velocità perchè gli slittava la frizione. Difetto all'idraulica già sistemato in garanzia ma adesso tornato a farsi sentire. La moto non è più in garanzia e sarebbe un bagno di sangue ripararla. Probabilmente passera ad una Speed Triple. TUtto il mondo è paese.
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Vecchio 07-10-2008, 11:14   #31
mangiafuoco
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Mary, ti devono cambiare la centralina ABS o la centralina motore?
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Vecchio 07-10-2008, 11:25   #32
jocanguro
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La moto non è più in garanzia e sarebbe un bagno di sangue ripararla
infatti... ci fidiamo troppo della garanzia ... quando ti capita un problema e l'hai finita poi ti ammazzi col gas , e 2 anni sono niente, (io sono già fuori..)
preferivo molto di piu le bmw di 20 anni fa che non si rompevano . ebasta. significava che te ne potevi fregare delle garanzie e dei meccanici e potevi partire in qualsiasi momento per Mosca. era questo lo spirito originale delle bmw era questo il motivo percui costavano e costano piu di tutte le altre.
Se manca questo passero' presto a altro... non vedo l'ora che honda e yamaha facciano qualcosa di piu serio....
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Vecchio 07-10-2008, 11:28   #33
willy_1272
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LA differenza tra una moto con asc e una moto senza sta in un pulsante sul manubrio.Non c'è nessuna elettronica in più.
Scusa ma è da un pulsante (compreso) che parte un sistema elettronico.

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Il sistema funziona attraverso un interazione ( software) tra la centralina abs e quella motore (bmsk-p). Centraline che hanno tutti indistintamente.
La mia moto è distintamente priva di centralina ABS.

Se anche fosse solo un software, ovvero immateriale, preposto ad una gestione separata di dispositivi già presenti...esso è comunque da considerarsi come un componente aggiuntivo ed altrettanto capace di danneggiarsi.
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Vecchio 07-10-2008, 11:43   #34
Alessandro S
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La mia era una risposta implicita a chi dava le responsabilità all'hardware, all'acqua e all'umido. Non c'azzeccano. E nemmeno il pulsante e il suo cablaggio hanno responsabilità. Anzi pare che il pulsante sia l'unica cosa che funzioni.
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Vecchio 07-10-2008, 12:22   #35
Mansuel
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preferivo molto di piu le bmw di 20 anni fa che non si rompevano . ebasta. significava che te ne potevi fregare delle garanzie e dei meccanici e potevi partire in qualsiasi momento per Mosca. era questo lo spirito originale delle bmw era questo il motivo percui costavano e costano piu di tutte le altre.
Hahahah

Ma che film hai visto?

Quando mai hanno fatto una BMW che non si rompe?
Nelle pubblicità forse, ma quello pure oggi
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Vecchio 07-10-2008, 12:37   #36
jocanguro
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Intendo dire, si rompevano molto meno di oggi !!! questo è assodato !!!!
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Vecchio 07-10-2008, 12:44   #37
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dove l'hai letto?
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Vecchio 07-10-2008, 12:46   #38
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.....E' assodato che ora non dipende da un filo bagnato..., dopo 2 giorni...
Non saprei, sabato ho lavato l'Alicia e per tre giorni, a causa dell'umidita persistente, mi ha fatto saltare il contatore e il caffé l'ho preso al bar. Adesso funziona dinuovo!!!

Quote:
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.....preferivo molto di piu le bmw di 20 anni fa che non si rompevano . ebasta.....
Mi permetto ri replicare e di offrire una versione diversa, le BMW di 20 anni fa si rompevano eccome solo che il loro funzionamento, praticamente privo di elettronica, era noto e quasi tutti noi eravamo in grado di metterci le mani e ritornare a casa. Le mie varie R90/6, R90S, R75/5 avevano problemi molto più spesso dell'attuale KGT, se però si ferma quest'ultimo chiamo l'assistenza...
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 07-10-2008, 12:57   #39
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Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
La mia era una risposta implicita a chi dava le responsabilità all'hardware, all'acqua e all'umido. Non c'azzeccano. E nemmeno il pulsante e il suo cablaggio hanno responsabilità. Anzi pare che il pulsante sia l'unica cosa che funzioni.
Questa è già un'ottima risposta!
Grazie Alessandro...

Con ciò la possibilità di rottura si riduce di molto:
-Sensore rotto,
-Distanza sensore da ruota fonica ( il difetto si è presentato dopo la sostituzione dell'olio del cardano...).
-Spina sensore in corto?
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Vecchio 07-10-2008, 13:02   #40
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Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Mary, ti devono cambiare la centralina ABS o la centralina motore?
Contrordine:
hanno detto, da Milano, di controllare, per prima cosa, il filo del sensore e la distanza dalla ruota fonica perchè potrebbe essere troppo vicina.
Staremo a vedere.

Comunque è il primo problema che mi ha dato il K GT in 20.500 km, quindi non posso proprio lamentarmi..., e sono sicuro che è dipeso dal meccanico poco esperto che ha messo le mani nel sensore...
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Vecchio 07-10-2008, 13:03   #41
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Vi terrò informati...
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Vecchio 07-10-2008, 13:03   #42
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I sensori sono quelli dell'abs, se ci fosse un problema l'avrebbe segnalato il sistema abs. Tenderei ad escluderli. E' vero che per sostituire il lubrificante bisogna sfilare il sensore ma questo non ha spessori di distanziamento. Si smonte e si rimonta. Con l'abs è tutto ok?
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Vecchio 07-10-2008, 13:18   #43
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per l'affidabilità :
se vogliamo apriamo un trhead apposta (molto volentiri)
qui inquiniamo la discussione sul asc di Mary....
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Vecchio 07-10-2008, 13:25   #44
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I sensori sono quelli dell'abs, se ci fosse un problema l'avrebbe segnalato il sistema abs. Tenderei ad escluderli. E' vero che per sostituire il lubrificante bisogna sfilare il sensore ma questo non ha spessori di distanziamento. Si smonte e si rimonta. Con l'abs è tutto ok?
Con l'ABS tutto ok...
Il computer aveva rilevato un errore della centralina ma, azzerato il difetto e riprovata la moto, dopo altri svariati interventi del difetto, rimessa sotto tester, non c'erano memorizzati difetti..., era come se non fosse successo nulla ( invece era intervenuto l'ASC )...
Secondo il meccanico potrebbe essere la centralina che non rileva difetti perchè è essa stessa difettosa, ma da milano hanno detto di controllare la distanza tra ruota fonica post. e sensore.
Secondo me non dipende da questo, comunque proveremo a sostituire la rondella che si trova sotto il sensore...ma non credo che possa dipendere da quella...; è una rondella particolare che ha un verso..., non vorrei fosse stata montata sotto sopra...
Dall'ETK si evince come è montata?
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Vecchio 07-10-2008, 14:04   #45
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Dove sta la centralina ABS? Nei Kappa la ECU sta sotto la sella, ma quella ABS?
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Vecchio 07-10-2008, 14:56   #46
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Credo sia un tutt'uno con il blocco elettropneuatico dei motori/modulatori.
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Vecchio 07-10-2008, 15:43   #47
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E dove sta?
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Vecchio 07-10-2008, 17:22   #48
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sul k1200 s e r al centro telaio sotto sella ,
http://www.flickr.com/photos/2461184...n/photostream/
blocco sotto al numero 3



sulla gt dentro alla carenatura sin. avanti praticamente in verticale sotto la mano sx http://www.flickr.com/photos/24611848@N05/2921292803/ vedi freccia nera
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Ultima modifica di jocanguro; 07-10-2008 a 17:48
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Vecchio 07-10-2008, 20:35   #49
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grazie mille. Gentilissimo.
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l'ho provato con il GS giusto questo week end, in queste condizioni doversi non doversi curare troppo di quanto gas si da in uscita, non ha prezzo.
Se vuoi posso mandarti un po di link a filmati di giri in moto, li guardi seduto sul divano , non ti devi preoccupare di quanto gas dare ne di quanto piegare e non prendi nemmeno freddo.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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