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Originariamente inviata da Berghemrrader
Concordo con Giammi sul controllo pastiglie e livello liquido freni.
Il rumore è tipico dell'ABS, addirittura sul mio GS1150 (uno dei primi con ABS) si udiva anche un sibilo quando l'ABS entrava in funzione.
Sulla 1150ADV l'ABS è stato ritarato e riesco a trascinare un pò la ruota in frenata, sul 1150STD entrava in azione al primo tombino.
La Adventure ha i freni in treccia metallica, non so se è compatibile con la standard ma puoi chiedere al meccanico BMW.
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L' olio dei freni me lo hanno cambiato la settimana scorsa e le pasticche sono ancora buone, quello che non capisco è come mai facendo delle prove in alcuni casi ho una buona frenata, cioè pestando sulla leva ho inizialmente il bloccaggio della ruota e successivamente il rilascio, in alcuni casi invece ho solo un rallentamento con un prolungamento eccessivo della frenata, per intenderci se dovessi frenare improvvisamente per evitare un' ostacolo ad una velocità approssimativa di 60-80 orarie distante 10 metri di sicuro mi ci schianto.