|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2008, 13:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Se Sala guadagasse 80 milioni all´anno e fosse seguito dai media ad ogni cm. non sarebbe venuto al MT... i soldi e soprattutto il mondo in cui vivi ti cambiano per forza...
|
25-09-2008, 13:54
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
freanate.....forse non sono stato chiaro...
non è un paragone su chi è meglio e chi è peggio, chi fa più fatica chi ne fa meno...
solo che sono due mondi all' opposto.
Rossi non era ricco, lo so, ma era figlio di rossi, con tantisssssimisssime amicizie e adernze nell' ambiente.
è stato messo sulle aprilia ufficiali per questo, giustamente è stato aiutato!.
Poi che sia diventato il numero uno PER MERITI, non lo toglie nessuno, ma se era figlio di rossi e non graziano, col caz che saliva su un' aprilia ufficiale senza aver mai vinto un caz nel CVT...
contrariamente Sala, Grasso, Passeri, Botturi, ecc ecc sono figli di gente come noi, magari non tutti,m però normali.
non è un post polemico....solo una riflession
|
25-09-2008, 14:07
|
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
chiaro...ma tutti gli sport "minori" sono così...molti sacrifici e pochi/nessun ritorno economico.
Ma Sala e gli enduristi sono già di quelli fortunati, di quelli che possono fare della loro passione un lavoro. Io ho toccato con mano nel canottaggio. Il mio istruttore nonostante 3 titoli europei si spaccava il chiulo dal mattino alla sera a seguire 4 mammalucchi (noi) e riparar barche
|
25-09-2008, 14:08
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Vigliac.. è proprio nel mondo in cui vivono che c'è la differenza..
Nel mondo delle moto GP girano i soldi e qualsiasi padre che abbia influenza tende a spingere il figlio nei giusti canali... però è anche vero che se non fosse stato un gran pilota, Rossi non avrebbe neanche visto da vicino una Aprilia.. Insomma, di solito i padri dentisti hanno anche figli dentisti, mica son scemi..
Al contrario, in Enduro non c'è questa corsa ai soldi, non è appetibile da nessuno se non dagli appassionati... in un certo senso è ancora un mondo puro.
Poi, comunque, abbiamo il miglior campione di GP di sempre ed il miglior campione di Enduro di sempre..
|
|
25-09-2008, 14:09
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
a beh nell' enduro a parte i primi due...neanche tre, gli altri pagano per correre o portano sponsor di copertura...
|
25-09-2008, 14:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
freanate.....forse non sono stato chiaro...
non è un paragone su chi è meglio e chi è peggio, chi fa più fatica chi ne fa meno...
solo che sono due mondi all' opposto.
Rossi non era ricco, lo so, ma era figlio di rossi, con tantisssssimisssime amicizie e adernze nell' ambiente.
è stato messo sulle aprilia ufficiali per questo, giustamente è stato aiutato!.Poi che sia diventato il numero uno PER MERITI, non lo toglie nessuno, ma se era figlio di rossi e non graziano, col caz che saliva su un' aprilia ufficiale senza aver mai vinto un caz nel CVT...
contrariamente Sala, Grasso, Passeri, Botturi, ecc ecc sono figli di gente come noi, magari non tutti,m però normali.
non è un post polemico....solo una riflession
|
...mi stai decendo ke Lapo (anke se una PIPPA a calcio), se volesse giocare nella Juve, lo potrebbe fare ???
Non credo sia prorpio cosi'...... 
All' Aprilia hanno capito subito ke era un talento.....magari sono andati a vederlo xke' kiamati da Graziano (questo te lo concedo).
|
|
|
25-09-2008, 14:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
chiaro...ma tutti gli sport "minori" sono così...molti sacrifici e pochi/nessun ritorno economico. Ma Sala e gli enduristi sono già di quelli fortunati, di quelli che possono fare della loro passione un lavoro. Io ho toccato con mano nel canottaggio. Il mio istruttore nonostante 3 titoli europei si spaccava il chiulo dal mattino alla sera a seguire 4 mammalucchi (noi) e riparar barche
|
...nn sarei cosi' categorico.
Non ricordo nessuno, praticante uno sport "minore", che lavora.
Esempio :Tomba x lo sci, Montano x la scherma, gli Abbagnale x il cannottaggio e via cantando.
Tutto dipende da quanto sei "visibile"
|
|
|
25-09-2008, 14:50
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
se leggi non l' ho scritto.....se lo pensi, sarà così.
è chiaro che è forte e lo era, ma quando aveva 16 anni e correva in Aprilia, non era il più forte 16enne....cercati i tempi, le classifiche o semplicemente parla con chi aveva figli coetanei a Valentino che correvano in classe con lui, arrivandogli sistematicamente davanti tutte le domeniche.
Questo non vuol dire che non sia forte....
se lapo iniziava a giocare a calcio a 4 anni, forse sarebbe non come maradona, (coca a parte che lo supera) ma sicuramente più forte di comè.
Non scordarti che nel calcio ci vuole fisico e piedi, in motogp ci vuole manetta e TANTA MA TANTA moto...
|
25-09-2008, 14:51
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
un campione di enduro fa fatica a prendere quello che prende un calciatore di serie C
|
25-09-2008, 14:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
mi piace sto porco
|
|
25-09-2008, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
o meglio... quello che scrive
|
|
25-09-2008, 14:54
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
infatti era bello sentire Sala che spiegava e poi diceva: eh ma io poi vado tanto in moto!
|
25-09-2008, 14:57
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Be.. sai quanti piccoli campioncini hanno abbandonato l'enduro perchè non avevano i soldi per pagarsi la moto!?!?..
Tutto è relativo e paragonabile... a Sala, qualcuno gliel'avrà comprata sta moto per iniziare..
|
|
25-09-2008, 15:01
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
paci. nel mondo ci saranno 3 milioni di enduristi.....contro
2000 ragazzi che corrono in pista.
emergere i su 3 milioni o 1 su 2.000 è diverso....
i numeri magari sono sballati ma il rapporto è giusto....
la prima moto Sala, può darsi che l' abbia comprata come me...andabdo a caricari i polli alla notte, dai 15 ai 17 anni.....
Ultima modifica di Il Maiale; 25-09-2008 a 15:05
|
|
|
25-09-2008, 15:13
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Vigliac... per correre e vincere in pista devi:
essere un manico
avere degli sponsor che ti aiutino finanziariamente
avere un'ottima squadra..
Mica è colpa di qualcuno se nel GP le cose vanno così... ci sono troppi interessi.. è da sempre così... e la tecnologia applicata alle moto è costosissima...
Sala è un grande, ma è in un mondo fatto di appassionati, dove gli sponsor maggiori, al massimo, ti danno 50 mila euri per coprire le spese...
Ma il Valore dei due è il medesimo.
Poi, come uomo, sarà anche simpatico e disponibile, ma è proprio il suo mondo che lo porta ad essere così... se guadagnasse 80 milioni all'anno, manco ti cagherebbe (come hanno già detto).
Poi c'è il mercato che detta legge...
|
|
25-09-2008, 15:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Vigliac, che ne pensi di G.Grasso?
Ho un amico di scuola che aveva fatto qualche gara di enduro quando era giovane, prima di disintegrarsi la schiena in una caduta...lo conosceva bene, a volte si allenavano insieme...me ne parlava come se fosse un dio in terra...
Io ricordo solo un suo primo posto alla prima prova di una Dakar..quella in circuito.
|
25-09-2008, 15:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Grasso, pluri-campione italiano e mondiale e protagonista di storici duelli con Pellegrinelli sul finire degli anni '80, è stato per alcune stagioni il più forte endurista del mondo......e adesso lavora nel negozio di granaglie di famiglia
|
25-09-2008, 16:01
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Se Sala guadagasse 80 milioni all´anno e fosse seguito dai media ad ogni cm. non sarebbe venuto al MT... i soldi e soprattutto il mondo in cui vivi ti cambiano per forza...
|
Quotissimo!
Puoi essere la persona più umile del mondo, ma i soldi e la popolarità ti cambiano!
Quote:
(..) ecc ecc sono figli di gente come noi, magari non tutti,m però normali.(..)
|
Beh, proprio normali, no....dipende dal concetto di normalità! Indubbiamente ci vuole qualche possibilità economica......
|
25-09-2008, 16:05
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
mi ricordo Grasso alla sei giorni di Bergamo....è arrivato con un furgone pieno di Pane.....ahahah faceva il fornaio ed era ufficiale KTM!
|
28-09-2008, 11:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
se leggi non l' ho scritto.....se lo pensi, sarà così.
è chiaro che è forte e lo era, ma quando aveva 16 anni e correva in Aprilia, non era il più forte 16enne....cercati i tempi, le classifiche o semplicemente parla con chi aveva figli coetanei a Valentino che correvano in classe con lui, arrivandogli sistematicamente davanti tutte le domeniche.
Sicuramente e' come dici.....quei sedicenni di cui parli, xo', stanno ancora girando con i tempi dell'epoca. Nel frattempo Valentino e' diventato 8 volte campione del mondo (bruciando tutti o quasi i record possibili)
Questo non vuol dire che non sia forte....
se lapo iniziava a giocare a calcio a 4 anni, forse sarebbe non come maradona, (coca a parte che lo supera) ma sicuramente più forte di comè.
Credo ke tutti gli sportivi professionisti hanno cominciato a 4 anni o giu' di li.....nn tutti sono diventati Del Piero, Tomba, Valentino ecc.
Non scordarti che nel calcio ci vuole fisico e piedi, in motogp ci vuole manetta e TANTA MA TANTA moto...
|
.......in sintesi, ci sono 3 tipi di sportivi professionisti :
1 quelli "forti" (i sedicenni ke giravano con Valentino)
2 i "campioni" ( Stoner, Biaggi, Gattuso, Chiellini ecc,)
3 i Fuoriclasse ( Valentino, Agostini, Maradona, Maldini ecc.)
|
|
|
28-09-2008, 12:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
...mi stai decendo ke Lapo (anke se una PIPPA a calcio), se volesse giocare nella Juve, lo potrebbe fare ???
Non credo sia prorpio cosi'...... 
All' Aprilia hanno capito subito ke era un talento.....magari sono andati a vederlo xke' kiamati da Graziano (questo te lo concedo).
|
fabioscubi il figlio di gheddafi ha giocato nella juventus e non certo per il suo talento....
|
|
|
28-09-2008, 13:44
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Bah...
il senso di questo 3ad lo capisco solo se si rimane nelle considerazioni iniziali del Maiale.
Cioè che nell'enduro ci vogliono meno soldi per emergere, che circolano meno soldi e che quindi anche un plurititolato rimane una persona semplice.
Ma il mondo va così.
Anche le star di Hollywood guadagnano trilioni lavorando pochino mentre un nostro attore di teatro si fa il mazzo come un tarallo andando in scena ogni sera guadagnando pochino.
E magari è più bravo.
Così è il mondo, se si cercano i soldi si devono andare a trovare dove stanno, e contano tantissimi fattori per riuscirci.
Sai quanti campioncini della velocità ho visto perdersi per una scelta sbagliata?
E comunque vivere di sport professionistico lo giudico pari ad attori e cantanti.
Ossia dalla riuscita molto aleatoria, e dipendente più dalle propria tenacia e voglia di emergere a qualsiasi costo che da qualità innate.
|
28-09-2008, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
|
Originariamente inviata da il maiale
a beh nell' enduro a parte i primi due...neanche tre, gli altri pagano per correre o portano sponsor di copertura...
|
a bè anche nel mondiale SBK ci sono piloti che pagano per correre (idem nel civ)
comq concordo con le differenze di costi, con i soldi che spendi per una sportiva 600 ti compri un enduro racing l'abbigliamento e forse ci monti anche un pò di accessori.
una garetta del cavolo con una stradale come minimo ti partono 700\800 euro con un enduro una garetta del cavolo costo la metà.
però sono due sport troppo diversi, emozioni troppo diverse..
|
|
|
29-09-2008, 13:52
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: BRESCIA
|
ENDURO ENDURO
ENDURO
ieri ero seduta accanto a Paola Perego ..non quella della TV ma la 21 VOLTE CAMPIONESSA ITALIANA
simpatica
gentile
disponibile
e ..pure carina (visto che voi maschietti volete sapere anche quello)
e ripeto ha vinto 21 VOLTE
ditemi voi ..
meglio esser seduti accanto a Totti che hai bisogno del traduttore per capirlo quando parla e quando scrive???
lasciamo stare
la televisione crea dei PERSONAGGI
e non voglio entrare nel discorso
ma l'ENDURO ..come il RUGBY ..come tanti altri SPORT ..e ripeto sport creano delle persone vere..
sono andata a fare enduro con Fasola .. 8 volte campione del mondo ..
bhe .. non mi ha mai trattata dall'alto in basso ..e quando restavo indietro si fermavano tutti al bivio ad aspettarmi ..il Fasola campione compreso ..
prova a chiedere ad uno dei grandi campioni di un altro "sport" di attenderti perchè sei in difficoltà
Miriam
mi firmo e mi controfirmo
Miriam Miriam Miriam
|
|
|
29-09-2008, 14:14
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Miriam.....8 six days...che comunque non è assolutamente poco, anzi!!!
Il pilota di Voghera ha corso per anni nell'enduro italiano ed internazionale, cogliendo numerosi successi, tra i quali spiccano la conquista del titoli italiani juniores nella classi 75 e 175 e del titolo tricolore seniores classe 175 nel 1983. Con la nazionale italiana, per otto volte e' stato medaglia d'oro alla Sei Giorni Internazionale di Enduro. Passato a correre nei rally, ha continuato a mietere successi. Tra i trionfi piu' significativi, le due vittorie al Rally di Sardegna, i due primi posti nel Raid Transitalia Marathon e la vittoria nel Rally di Tunisia. Per sette volte, dal 1989 al 1997 e' stato Campione Italiano assoluto Raid Marathon e per due volte Campione Nazionale Svizzero. Nonostante gli impegni di insegnante di fuoristrada nelle sue scuole, Fabio Fasola continua ad essere al via (e talvolta ancora tra i migliori) nelle competizioni di enduro. Nel 1998, ha esordito nella gara piu' dura, massacrante e famosa, la mitica Parigi-Dakar, alla quale ha partecipato per tre edizioni consecutive, mettendosi in luce con la vittoria di alcune tappe e mantenendosi poi nelle posizioni di testa. Nel 2000 la Fasola School festeggia il decimo anniversario di attivita', nel 2005, al culmine della sua fama, entra a far parte della costellazione KTM.
Ultima modifica di Il Maiale; 29-09-2008 a 14:18
|
|
|