Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Non fa vedere come la tira giù. Non dev'essere tanto facile. Ci vuole un gradinetto o un solchetto. Far andare avanti la moto finchè il carrello non si impunta e la moto scende. Ma scendendo la ruota dietro rischia di salire sul carrello con due possibili conseguenze:
1) La ruota prende il carrello sul bordo che bascula e si pianta sotto al motore incastrando tutto
2) La ruota sale completamente sul carrello e rimanendo senza appoggio laterale fa franare a terra la moto ribaltandosi probabilmente sopra alla gamba del malcapitato.
Una cosa simile la vende Union Bike, confermo come detto da Aldo la difficoltà a farla scendere dal cavalletto (per l'interferenza ruota con il pianale dipende da dove si posiziona il cavalletto sulla piastra).
In effetti c'è anche un pò più di difficoltà del normale anche a metterla su.
io ce l'ho e non ho mai avuto problemi ne per tirarla su e ne per tirarla giù. le rotelle hanno i freni.
freni le ruote, scavalletti e metti la moto sul laterale. poi togli la piastra da sotto.
per tirala su non serve neanche mettere i freni. arrivi in garage e metti la moto sul laterale. poi posizione la piastra sotto, appoggi il centrale e la moto è su.
ho il garage pavimentato e la moto la sposto dove voglio con un niente.
l'ho preso da marmorata qui a roma
Io ne ho uno senza freni, per metterla su non ci sono problemi, per tirarla giù mi sono rotto di dover fermare il carrello con un piede, ho incollato al pavimento un piccolo cuneo fermaporte, ci appoggio la base del carrello e spingo...