Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2008, 16:39   #9
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ha ragione aldo al 100%, non centra la moto.Mi son fatto piu' male col 50 che con tutte le maxi avute dopo. La via dove abito e' un bel vialone alberato lungo 700 metri, per tutta la gioventu' lo percorrevo a cannone, ci facevamo le gare di accelerazione, non dico per carita' di patria le velocita' che ci facevamo.Ora guardo costantemente sul marciapiedi per scorgere il vecchietto che vuole attraversare, la macchina che esce dal parcheggio, quello che mi sembrava un drittone dove stracciare il gas adesso mi sembra pieno di insidie ogni 50 metri. Non centra niente la moto , e' solo selezione naturale, mi e' andata bene e potevo morire non una ma 10-20 volte al giorno quando ero ragazzo.Per almeno un decennio. E ora la mia vera preoccupazione e' vedere negli occhi di mio figlio tredicenne lo stesso sguardo che avevo allora e sapere che vuole a tutti i costi un 50 enduro e gli ho promesso che lo avra' per la promozione. Cerchero' di insegnargli tutto quello che so (non i numeri....quelli li sa gia' fare in bici meglio di me) , ma a capire che il vero pericolo e' in citta', a rispettare la destra e la distanza di sicurezza piu' che i limiti di velocita', a riconoscere l'aderenza dell'asfalto immediatamente....a fare buone traiettorie..... tutte cose che impari da ragazzo a suon di facciate...