questa ad oggi la risposta di BMW ITALIA:
-----Messaggio originale-----
Da: italyinfo@bmw.it [mailto:italyinfo@bmw.it]
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 9.07
A: Giancarlo Mascolo
Oggetto: BMW Motorrad Customer Care
Egregio Signor Mascolo,
diamo seguito agli intercorsi con il nostro Ufficio Relazioni Clienti ed in particolare alla Sua e-mail del 22 settembre scorso, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
A tale riguardo, desideriamo informarLa che è stata nostra cura prendere contatto con il Centro Service BMW Motorrad Officina Panfili e con il nostro Delegato Tecnico che ha visionato il gruppo ottico anteriore, i quali ci hanno adeguatamente relazionato in proposito.
Sulla base dei riscontri ottenuti, siamo spiacenti di confermarLe che, a seguito della perizia tecnica eseguita, è stato riscontrato che la crepa ben definita da Lei segnalata non risulta riconducibile ad una difettosità di prodotto ma è conseguenza di un urto.
Non ci è quindi possibile partecipare alle spese sostenute per la sostituzione del faro della Sua BMW.
RicordandoLe che il Centro Service BMW Motorrad di Genova rimane a Sua completa disposizione per ogni Sua ulteriore necessità, rinnovandoLe il nostro rammarico per non averLa potuta favorire in questo caso Le inviamo i nostri più cordiali saluti.
BMW Italia
Gianfranco Tonoli Alessio Sani
Amministratore Delegato Responsabile CPRM
e questo quanto aggiunto dal Concessionario in riferimento al problema del faro ed alla qualità del prodotto:
- se uno prende un calabrone a 140 km/h la plastica del faro si può rompere ma non fa incrinature o scheggiature come un sasso;
- oggigiorno dura tutto meno anche se vai a comprare un frullino (testuali parole) è la stessa cosa ... almeno BMW fa ancore le garanzie !
giusto per farci una risata tiro le conclusioni:
- sono stato fortunato a non aver preso il calabrone a 190 km/h (visto che la moto che loro producono va anche oltre 200 km/h..) magari sulla visiera del casco, che anch'essa è di plastica, ma visto che è prodotta dai Giapponesi probabilmente non si sarebbe rotta;
- le mie migliaia di euro prossimamente e probabilmente le investirò in ELETTRODOMESTICI
Niente scuse per tutti i problemi comunque precedentemente avuti con la conseguente perdita di tempo da parte mia (e loro sanno bene quanto costa il tempo visto le fatture che ti presentano quando fai un tagliando)
Niente scuse per il disservizio che cmq mi ha costretto a cambiare il faro in attesa di valutazione
Tralascio la descrizione della mia incazzatura / "scazzo" a fronte di quanto sopra ...
VERGOGNA