Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-09-2008, 08:51   #4
maestrale
Mukkista in erba

L'avatar di maestrale

ubicazione: Torino
predefinito

Uso il castrol gtx 2 che mi ha messo il conc quando ho preso la moto (aveva meno di 6000 km)
Non uso la moto per andare al lavoro tranne nel periodo estivo quando non ci sono figli da portare a scuola e percorro una ventina di km buona parte in collina, pero' per 2km non l'accendo nemmeno. Ci faccio i giretti da almeno 50km in su.
Evito di lasciarla sul cavalletto laterale, ma e' un'abitudine che ho da sempre (giro in boxer da piu' di vent'anni e non sto' parlando di mutande)
L'andatura e' generalmente turistica, certo con qualche smanettata altrimenti che te ne fai dell'esse?
In 5000 km direi che si e' bevuta quasi un litro d'olio rabboccando sempre non oltre la bolla di meta' a 100/200 ml alla volta e col fardello di punti interrogativi che mi trascino.
Si e' fatto un gran parlare su questo tema, alcune moto hanno il termometro dell'olio e si ritiene calda alla fatidica sesta tacca, ma io non ho ne termometro e ne tacche.
In effetti quando sono nel traffico mi accorgo che dal radiatore arriva il fuoco.
Provero' a seguire il cons di Marco lasciando acceso il motore un paio di min.
Grazie
PS usate il cavalletto centrale quando lasciate la moto in garage?
flashes
antonio