Io ho scatalizzato due GS1150 proprio per il tuo stesso motivo.
Il Kat dell'ultima l'ho regalato qui sul forum ad uno che voleva svuotarlo, credo non sia impossibile trovarne usati a prezzo politico ma non so valutare il lavoro di taglio e risaldatura del kat.
Io ho preso una Y da Quat-D in entrambi i casi, anche se la attuale marmitta è una Zach non ho avuto problemi, serve solo una banalissima squadretta che faccia da fermo per il cavalletto centrale (fornita nel mio caso).
Nel primo GS1150 l'eliminazione del kat ha prodotto un buon miglioramento, proprio ai bassi dove non me lo aspettavo, ma controbilanciato da un consumo molto più alto e da coreografiche sfiammate e scoppi in rilascio dalla marmitta.
Su questa il miglioramento mi sembra meno evidente (ma a differenza dell'altra ho tenuto il db-killer).
Molti sostengono che queste operazioni andrebbero accordate con una centralina ad hoc, io non ho mai investito in centraline e la vecchia ha quasi raggiunto i 100.000km (50.000 da quando avevo messo Y e scarico) senza problemi ed il mese scorso ho fatto la revisione della mia GS1150ADV (con Y e scarico in titanio omologato) rientrando perfettamente nella norma.
Non so le differenze con il 1100 (salvo che lo scarico è in un pezzo solo) ma per quanto riguarda il sacrificio del kat non vedo grossi problemi ed io di benzina ne ho fatta di ogni tipo e qualità.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|