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		|  01-01-2008, 20:22 | #1 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
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				 R1200R problemi al cambio 
 
			
			Praticamente in 4 o 5 marcia "sfolla"! Cioè perde la marcia... La bmw ha cambiato il pezzo in garanzia , ma il problema si è ripetuto. 
Non è per me, il mio GS è perfetto, mi sto documentando per un amico... non fatemi fare brutte figure!   
Grazie a tutti in anticipo.
		
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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		|  01-01-2008, 23:02 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2007 ubicazione: Torricella 
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			Una partita di cambi difettosi?Piede pesante dell'amico?Il cambio e' stato sostituito per intero vero?Facce sape'.....
 
				__________________Forever motorbike
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		|  02-01-2008, 00:36 | #3 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
					Messaggi: 2.722
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			Sì il cambio è stato sostituito per intero, e lui in effetti è un po' impedito; ma perchè potrebbe influire?
		 
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		|  02-01-2008, 14:38 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2005 ubicazione: Genova 
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 Avevo un Tmax...... :lol: :?:  :wav:
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		|  02-01-2008, 16:32 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: su asfalto 
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			va bè che se ne vendono tanti ...però sti 1200 ogni tanto ne tirano fuori una
		 
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 K1300R
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		|  02-01-2008, 16:59 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
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 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  03-01-2008, 21:05 | #7 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
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			Allora gli dico che è impedito.
		 
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		|  03-01-2008, 23:10 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2007 ubicazione: Torricella 
					Messaggi: 556
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			Digli di andare a farsi sostituire il cambio(questa volta sul serio)
		 
				__________________Forever motorbike
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		|  04-01-2008, 17:59 | #9 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2007 ubicazione: livorno 
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					Originariamente inviata da uvonrats  Digli di andare a farsi sostituire il cambio(questa volta sul serio) |  scusate ma anch'io ho sollevato il problema sin dall'inizio ed ora con 23000 km siam alle solite!!solo che è passato nun annon invano.La mia fa uscir la 2a  la 4a: sia che la si guidi a cattivo sia tranqui... Per carità, non sempre ma rompe un po'
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		|  04-01-2008, 22:18 | #10 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
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					Originariamente inviata da uvonrats  Digli di andare a farsi sostituire il cambio(questa volta sul serio) |  Non penso che abbiano fatto finta!
		 
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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		|  16-01-2008, 13:49 | #11 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
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			Insomma, è un difetto delle R o del piede degli erristi?
		 
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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		|  16-01-2008, 17:21 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2007 ubicazione: Torricella 
					Messaggi: 556
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			A volte basta "sfollare" solo una volta e patatrac il rullo desmodromico del cambio si rovina negli incavi e le forchette spostamarce non scorrono piu' come dovrebbero.Peraltro la presa e non presa non fa' altro che peggiorare la situazione smussando gli angoli vivi degli ingranaggi che si incastrano tra di loro favorendo il moto.Ci sono dei casi per cui il difetto e' congenito.Ad esempio:a causa della cattiva lavorazione di alcuni ingranaggi piuttosto che dalla sbagliata "tolleranza tra quest'ultimi.
 
				__________________Forever motorbike
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		|  17-01-2008, 00:04 | #13 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
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				      | 
 
			
			non c'ho capito una mazza, comunque grazie, dirò al mio amico di controllare il "rullo desmodromico"...ecc ecc
		 
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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		|  17-01-2008, 00:30 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2007 ubicazione: Torricella 
					Messaggi: 556
				      | 
 
			
			Vabbe' neanch'io quando vado dal dentista...pero' so distinguere un premolare da un canino o un'incisivo da un molare.Il tuo amico deve sostituire il cambio completo e' inutile girarci intorno.Ciao Sa'
 
				__________________Forever motorbike
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		|  17-01-2008, 10:49 | #15 |  
	| MEMBRO 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2006 ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!! 
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				      | 
 
			
			i cambi non devono sfollare, sono difettosi.... una cosa é sfollare, una cosa é la marcia che esce
 se ha questo problema solleva subito il caso e richiedi la sostituzione del cambio,
 
 non esistono assestamenti del cambio, né a 5000 né a 40.000, il cambio si rovina, non si assesta
 
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 FLORENCE CHAPTER
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		|  17-01-2008, 13:19 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2007 ubicazione: Torricella 
					Messaggi: 556
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			Sono d'accordo con te Gugle
		 
				__________________Forever motorbike
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		|  17-01-2008, 15:09 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
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			X guglemonster:Sono perfettamente d'accordo.
 
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		|  17-01-2008, 20:58 | #18 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
					Messaggi: 2.722
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			Grazie a tutti per i consigli.
		 
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		|  12-09-2008, 12:04 | #19 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| A volte basta "sfollare" solo una volta e patatrac il rullo desmodromico del cambio si rovina negli incavi e le forchette spostamarce non scorrono piu' come dovrebbero.Peraltro la presa e non presa non fa' altro che peggiorare la situazione smussando gli angoli vivi degli ingranaggi che si incastrano tra di loro favorendo il moto. Ci sono dei casi per cui il difetto e' congenito.Ad esempio:a causa della cattiva lavorazione di alcuni ingranaggi piuttosto che dalla sbagliata "tolleranza tra quest'ultimi.
 |  Ciao. Leggo ora questo post xchè mi sono appena iscritto. 
E' proccupante 'sta cosa del salto della marcia. In effetti è capitato anche a me. E' saltata la marcia mentre procedevo tranquillo tra la dalla 6a alla 5a. 
Dopo un po' è saltato il cambio. La moto era appena stata comprata usata e me l'hanno sistemata in garanzia. Me la ridanno e dopo 500 kilometri il cambio s'è rotto di nuovo. Cosa strana nei 500 kilometri è saltata la marcia proprio dalla 6a alla 5a. 
Che sia riconducibile a quello il problema della rottura del cambio?
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		|  12-09-2008, 18:17 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2008 ubicazione: Udine 
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			capita anche a me da 4a a 5a... sembra entrata e poi.. flooop ritorna in 4a...
		 
				__________________R1200R nera filetto bianco
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		|  12-09-2008, 18:38 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2007 ubicazione: Montebelluna (TV) 
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			Successo anche a me, la quarta a regimi alte a volte esce...
		 
				__________________Ex R1200R Nero Notte
 R1200GS Alpine White
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		|  12-09-2008, 18:46 | #22 |  
	| Guest | 
 
			
			Mah! Non so più che dire. Spero riescano a trovare la causa della rottura dei denti dell'ingranaggio xchè sennò ci faccio l'abbonamento alla moto dal conce!
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		|  14-09-2008, 00:05 | #23 |  
	| Guest | 
				 cambio r 1200 r 
 
			
			dalla 5 alla 4 e a freddo, su strada fredda, potrbbe essere pericoloso-non sono contento di questo e della sella- il resto si
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		|  21-09-2008, 17:45 | #24 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2008 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 78
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			A me non e' mai successo in 1 anno di uso e quasi 7600 Km . Diverso invece il discorso della sfollata tra 1 e 2 da ma li credo dipenda da me ....
		 
				__________________R 1200 R ex Honda Trans Alp ex Vespa ET3 ex Malaguti Cambridge 50 ( 32 anni fa... :-))
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