|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2008, 12:16
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
C'è un modo per rispettare la legge e 1000 per fottersene.
non esiste la targa moderatamete sporca o moderatamente coperta.
fortunatamte (ma evidentemente non per tutti è così) la leggibilità della targa non è rimessa all'interpretazione di ciascuno di noi.
esistono persone che rispettano la legge e persone che non la rispettano.
con queste ultime preferisco non bereci manco una birra.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
11-09-2008, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Straquoto Zergio.   :
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
11-09-2008, 12:23
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
..all'uscita di Fatima...
|
Era DDP74
|
11-09-2008, 12:25
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
..questi qua sperano sempre nel miracolo... 
|
|
|
11-09-2008, 13:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
fortunatamte (ma evidentemente non per tutti è così) la leggibilità della targa non è rimessa all'interpretazione di ciascuno di noi.
|
quoto in tutto e per tutto Zergio specialmente nella parte evidenziata, oltretutto non c'e' bisogno che ricordi la linea del forum su questo argomento, occhio quindi ad eventuali commenti pro!
|
|
|
11-09-2008, 13:13
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
in canada la moda prevedeva (quando ci son stato), supersportiva jap tipo r1, con carena totalmente nera o comunque tinta unita senza grafiche, telaio,cerchi e pedane cromati o lucidati a specchio.Le targhe (piccole tipo le francesi)erano piegate a ferro di cavallo e montate sulla pedana passeggero girate di 90, in pratica leggevi si e no un paio di numeri e mettendoti con la testa di traverso.
Le auto sportive tipo corvette etc. avevano gli scarichi aperti laterali e plexi fume' sopra la targa, illeggibile a oltre 6-7 metri di distanza
|
11-09-2008, 13:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Anch'io non ho simpatia per quelli che non rispettano la legge. Non è giusto però beccarsi 165 euro di multa e 5 punti sulla patente perchè un Comune di una località ,per colmare gli ammanchi monetari,mette ,senza un organo di controllo che supervisiona,un limite di 50 su una strada larga,a scorrimento veloce,dove il suddetto limite costituisce per quelli che lo rispettano un pericolo perchè,magari,da dietro altri arrivano più veloci. Io stesso su tali
strade ,andando a 60/65 che è andare piano ho beccato gli autovelox e
multe esose e punti persi.
|
11-09-2008, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da cataldos
Anch'io non ho simpatia per quelli che non rispettano la legge. Non è giusto però beccarsi 165 euro di multa e 5 punti sulla patente perchè un Comune di una località ,per colmare gli ammanchi monetari,mette ,senza un organo di controllo che supervisiona,un limite di 50 su una strada larga,a scorrimento veloce,dove il suddetto limite costituisce per quelli che lo rispettano un pericolo perchè,magari,da dietro altri arrivano più veloci. Io stesso su tali
strade ,andando a 60/65 che è andare piano ho beccato gli autovelox e
multe esose e punti persi.
|
ecco questa è la verità.... perchè siete così puritani? c'è gente nelle amministrazioni a tutti i livelli che non ha alcun rispetto della verità. ci sono tratti di strade dove i limiti imposti sono semplicemente assurdi. chi controlla queste cose, come si può far cambiare qualcosa. la ribellione non sempre è inciviltà, spesso è l'unica arma contro il muro di gomma della burocrazia ignorante. non critico i due motociclisti sempre che non mettano a repentaglio la propria e l'altrui vita.
|
|
11-09-2008, 17:53
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
Originariamente inviata da Skipper
ecco questa è la verità.... perchè siete così puritani? c'è gente nelle amministrazioni a tutti i livelli che non ha alcun rispetto della verità. ci sono tratti di strade dove i limiti imposti sono semplicemente assurdi. chi controlla queste cose, come si può far cambiare qualcosa. la ribellione non sempre è inciviltà, spesso è l'unica arma contro il muro di gomma della burocrazia ignorante. non critico i due motociclisti sempre che non mettano a repentaglio la propria e l'altrui vita.
|
Perdonami, ma il rispetto per la verità manca a chi, contro una furbettata, propone la ribellione ed un'altra maggiore fubettata.
Questo, almeno, in un Paese dove se una legge sbagliata (ad esempio quella che consente l'uso dei velox) si può proporre un referendum abrogativo.
Ricordarsi sempre che il controllore ultimo siamo noi.
|
11-09-2008, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
ma mi spieghi come si può far cambiare un limite su una strada palesemente sbagliato? sai chi è preposto? conosci le procedure? qualcuno è in grado di cambiare qualcosa al riguardo? io non sono disposto a vivere rassegnato e rischiare di far arricchire le casse di chi sà quale comune. chi conosce le procedure con le quali un cittadino o un gruppo di cittadini possa far cambiare un limite su una strada qualsiasi o, comunque, possa chiedere una verifica tecnica della correttezza del limite, si faccia avanti. quante volte percorrendo una strada e vedendo un limite di velocità palesemente offensivo per l'intelligenza degli utenti, ti sei chiesto: ma chi caxxo a messo sto limite? e soprattutto perchè? di fronte a queste considerazioni non mi sento di condannare queste situazioni, per quanto al di fuori del cds.
|
|
11-09-2008, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
|
Eppure mi pare di aver visto un catenone penzolante sulla targa di una magnifica r 850r tempo fà, ma non ricordo di chi era ........!!!    
|