|
10-09-2008, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
R 1200 GS Std '08 - quali borse?
dopo la mia breve parentesi nella serie K sto transumando verso il GS, venerdì dovrei andare a portare la motazza in permuta in attesa del nuovo.
detto questo, inizia il lavoro di preparazione della moto nuova, quindi valige supporti navigatore ecc ecc.
ho in garage un paio di Givi E41 quelle con lo sportellino a combinazione molto grandi, solide ed impermeabili, le ho appena comprate e montate sul K.
con la sua piastra della SW-Motech a sgancio totale potrei equipaggiare il GS con circa 180 euro di spesa (il costo degli attacchi appunto)
temo solo di avere la moto molto larga a causa dello scarico.
le vario non mi piacciono molto, preferirei a quato punto un sistema tipo quello dell'adventure in alluminio ma con l'incavo nella parte sinistra.
so che le produce touratech per BMW ma sul sito touratech non le trovo
quale alternativa ho alle borse ADV (si possono montare e come?) con la borsa di sinistra con lo "svaso" per lo scarico?
grazie
|
|
10-09-2008, 10:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Vario senza pensarci....
|
10-09-2008, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
io vengo da un varadero con cui avevo le lateraòi da 40 lt givi ed il top da 50 sempre givi, quando giravo in questa configurazione ero largo come una 500, pesante e goffo, ora con le vario non ti accorgi nemmeno di averle, certo la capienza è poca, ma io ho messo il top givi da 50 (storico da at a varadero a gs)
|
|
|
10-09-2008, 10:39
|
|
Mukkista doc
|
in alluminio invece cosa c'e'?
|
|
10-09-2008, 10:54
|
|
Mukkista doc
|
|
10-09-2008, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Tieni presente che non si possono eccedere i 50 cm dall'asse della ruota, per cui 1 metro di larghezza max. consentita.
Molte borse after market eccedono le misure regolamentari se montate sul GS.
|
10-09-2008, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
le Zega così squadrate sono bruttarelle, belle le Trax ma non hanno l'incavo e mi sembra di capire che quelle dell'Adventure sono disponibili solo dai concessionari... mi sa che mi toccano le Vario
|
|
10-09-2008, 11:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ho in garage un paio di Givi E41 quelle con lo sportellino a combinazione molto grandi, solide ed impermeabili,
grazie
|
NO, ti prego, NO !
|
|
|
10-09-2008, 11:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
NO, ti prego, NO !
|
hihihihi
vanno cacà e' vero, però ci sta un mucchio di roba, e' il secondo paio che compro, le avevo sul V-Strom, poi vendute quando ho preso la guzzi.
adesso equipaggiavano il K che con le borsine Sport va bene se sei da solo o se tiscambi le mutande con la morosa...
bon... vediamo che prezzo spunto dal conce, semmai tengo anche le E41 sono nuove di trinca hanno un week end alle spalle ed ho pure cambiato le serrature per avere una sola chiave con il bauletto...
mannaggia alla pupazza
|
|
10-09-2008, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Chiedo venia ma le Givi sul Gs sono davvero brutte, IMHO.
Per me sul Gs ci stanno bene le vario, che poi sono anche comode e funzionali con la possibilità di variare il volume a seconda delle necessità, o quelle in alluminio dell'adventure (stop)
|
10-09-2008, 12:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bernareggio (MI)
|
anche per me le vario sono il top . se poi lo spazio non ti basta c'è sempre la borsa da serbatoio e qualche gingillo di wunderlich
http://www.mrboxer.it/pages/shop/ind...90&totrows=188
ciao
|
|
10-09-2008, 12:42
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
se tu avessi una ferrari gli caricheresti il bagaglio nel tettuccio vero... ammettilo! 
scusa ma è inconcepibile che dopo aver speso 15.000€ ci si facciano problemi per 1.000€ di valigie!
metti le originali BMW in alluminio, quelle della Adventure in pratica, che poi sono touratech praticamente!
belle, comode, robuste e impermeabili... perche farsi seghe mentali per scegliere altre valigie che oltretutto imbruttiscono la moto non di poco!
|
|
10-09-2008, 12:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
se tu avessi una ferrari gli caricheresti il bagaglio nel tettuccio vero... ammettilo! 
scusa ma è inconcepibile che dopo aver speso 15.000€ ci si facciano problemi per 1.000€ di valigie!
metti le originali BMW in alluminio, quelle della Adventure in pratica, che poi sono touratech praticamente!
belle, comode, robuste e impermeabili... perche farsi seghe mentali per scegliere altre valigie che oltretutto imbruttiscono la moto non di poco!
|
quindi quelle dell'Adv ci vanno sullo STD? sono fisse o si possono rimuovere con una certa facilita'? intendo non la sera in albergo ma diciamo al ritorno dalle ferie.
p.s. ma il telaio rimane a vista nell'ADV giusto?
Ultima modifica di Hedonism; 10-09-2008 a 12:55
|
|
|
10-09-2008, 12:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
ciao ai considerato poro che le valige dell'ADV sporgono molto di più e che quindi, quando devi passare una fila ferma al semafero ai più problemi.
Io sulla mia ADV sto montando le valige vario, che sono in sagoma con i cilindri.
|
10-09-2008, 13:02
|
|
Mukkista doc
|
|
|
10-09-2008, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Vario, assolutamente!
Nella posizione standard, sono larghe quanto la moto.
Se le allarghi sporgono qualche cm, ma ci si regola benissimo!
|
|
|
10-09-2008, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
per me VARIO, senza dubbi...
|
|
10-09-2008, 13:52
|
|
Guest
|
tieni d'occhio il mercatino, trovi sempre delle Vario in vendita a ottimi prezzi, ma ti prego le Givi NO!
|
|
|
10-09-2008, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
PS.
Quelle dell'adv, tra telaietto e borse, ti costa un botto metterle sullo std...
|
|
|
10-09-2008, 16:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
dopo la mia breve parentesi nella serie K sto transumando verso il GS, venerdì dovrei andare a portare la motazza in permuta in attesa del nuovo.
detto questo, inizia il lavoro di preparazione della moto nuova, quindi valige supporti navigatore ecc ecc.
ho in garage un paio di Givi E41 quelle con lo sportellino a combinazione molto grandi, solide ed impermeabili, le ho appena comprate e montate sul K.
con la sua piastra della SW-Motech a sgancio totale potrei equipaggiare il GS con circa 180 euro di spesa (il costo degli attacchi appunto)
temo solo di avere la moto molto larga a causa dello scarico.
le vario non mi piacciono molto, preferirei a quato punto un sistema tipo quello dell'adventure in alluminio ma con l'incavo nella parte sinistra.
so che le produce touratech per BMW ma sul sito touratech non le trovo
quale alternativa ho alle borse ADV (si possono montare e come?) con la borsa di sinistra con lo "svaso" per lo scarico?
grazie
|
tommygun ha le dritte giuste per comprare le vario originali NUOVE, scrivigli o cerca la discussione.
Per me comunque o Vario o niente quelle di alluminio sono bellissime si, ma solo sulla ADV.
|
|
10-09-2008, 16:37
|
|
Guest
|
Nel mercatino sono in vendita gli attachi laterali ed il portapacchi dell'adv.
Caino
|
|
|
10-09-2008, 17:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
|
e' vero piri, le givi sono obbiettivamente brutte, ma dopo tanto scrivere sulla sostanza piuttosto che sull'apparenza mi pare che poi quando andiamo al sodo..... diventiamo tutti fighetti.
prendere un set di valigie da oltre 1200 euro (incluso gli attacchi) quando con 400 euro (di cui 220 già pagati) mi porto dietro ancora piu' roba.... certo a scapito dell'estetica... ma per fare le ferie ALL'ESTERO dove la gente macina km e basta con le moto che stanno insieme tenute dal nastro americano, dove abbondano bandit S e fazer, che da noi vengono schifate...... non so sono un po' perplesso...
le piastre della Motech si smontano rimangono un paio di asole e basta... per l'uso quotidiano l'estetica della moto o l'ingombro non ne risentono affatto...
non so... mi pare tanto un buttar soldi nel cesso.... (ndr leggi permutare il k dopo un mese  )
|
|
10-09-2008, 17:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
giusto per curiosità, qual è il prezzo DI LISTINO delle borse di alluminio?
Giusto per valutare l'entità dello sconto su ebay...
|
10-09-2008, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena
|
|