|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2008, 01:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Non capisco perchè le altre case non chiudono e come mai bmw fà altri modelli quando la giesse è l'unica moto che dovrebbe esistere.
|
perche' ci sono nane come me che col GS non toccano
|
|
09-09-2008, 13:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
non voglio fare polemica 
tu la pensi come vuoi, io faccio altrettanto. anche se parliamo della stessa passione.
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
basti vedere quanti hanno letto questo post, oramai si è creato il panico attorno alla moto e al marchio.......
un forum dovrebbe analizzare le cose in maniera più obiettiva per permettere all'utente di meglio orientare le proprie scelte.
Senza nulla togliere alla valenza di molti altri aspetti per i quali se ne trae beneficio.
per l'appunto ora si paventa anche una potenziale epidemia della pompa che poi pompa non è.........faciteme nu favore......
|
è vero. non è la pompa. da questo messaggio Dopo l' EWS inizia l'epidemia della pompa? risulta che è peggio, molto peggio
forse dovremmo davvero analizzare le cose in maniera più obiettiva per permettere all'utente di meglio orientare le proprie scelte
...certo che se però quel sistema permette miglioramenti sui consumi allora quella pompa che pompa non è mi diventa anche simpatica. basta che l'utente si doti di pinze e faccia il ponticello
|
09-09-2008, 13:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
A creare allarmismi siamo diventati bravissimi, qua sul forum.......
|
09-09-2008, 13:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
A creare allarmismi siamo diventati bravissimi, qua sul forum.......
|
anche a cercare di nascondere l'evidenza non siete male 
è una bella lotta. onesta e combattuta lealmente
mi piace
|
09-09-2008, 14:14
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Ognuno ha la sua storia personale e c'è persino chi si è trovato bene con le Fiat 126 Polski.
Della mia moto sono soddisfatto, ma elenco gli interventi fatti in 3 anni e 41.000 km.
28/04/2006 richiamo ABS
16/11/2006 batteria e riprogrammazione centralina
22/06/2007 sostituzione gruppo manopola frizione
26/06/2007 sostituzione bauletto
18/09/2007 potenziometro corpi farfallati (carro attrezzi dalla Francia)
12/11/2007 sost. Manopola lato sx e Potenziometro indicatore marce
08/09/2008 potenziometro corpi farfallati (rientrato coi miei mezzi)
Contando anche i tagliandi programmati ed escludendo i cambi gomme, la moto ha visitato l'officina per interventi superiori a mezz'ora di lavoro 20 volte in 36 mesi, con la media di 1 intervento ogni 1,8 mesi.
E questo sarebbe terrorismo psicologico ????????
|
Quoto il tuo messaggio Enzofi per confrontarla direttamente con la mia ex R1150GS:
89.000 Km
A parte i tagliandi eseguiti regolarmente tutti alla stessa officina ufficiale di FI ha avuto i seguenti problemi:
- richiamo ufficiale per sostituzione attacco del cavo del tachimetro (eseguito in occasione di un tagliando quindi nessun fermo del mezzo);
- malfunzionamento dell'interruttore dello stop alla leva del freno (risolto con un pochino di svitol dal cognato meccanico  )
- trasudamento olio dal tappo di rabbocco sul cilindro sx (cambiata guarnizione).
E' tutto.  
|
|
|
|
09-09-2008, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
è uno scandalo
|
Quoto assai
|
09-09-2008, 14:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
anche a cercare di nascondere l'evidenza non siete male 
|
Su questo non sono d'accordo, quando mi capita di rimanere a piedi mi incazzo a bestia come tutti, i problemi ci sono stati, e nessuno per questo vuole "negare l'evidenza"........
Spingere troppo il dito sulla piaga non porta da nessuna parte, anzi..... da un pò di tempo a questa parte parlare male di BMW, è diventato lo sport nazionale di QDE, forse abbiamo preso un virus e sta cancellando piano piano le cose positive delle nostre moto...........
Tra non molto, se va aavnti così, ci autoconvinceremo che abbiamo buttato via i soldi per moto inaffidabili e poco consoni al prestigio BMW, allora tutti a comprare KTM o Jap, convinti che l'erba del vicino sia sempre più verde.
|
09-09-2008, 14:44
|
|
|
Mukkista doc
|
|
09-09-2008, 15:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Spingere troppo il dito sulla piaga non porta da nessuna parte, anzi..... da un pò di tempo a questa parte parlare male di BMW, è diventato lo sport nazionale di QDE, forse abbiamo preso un virus e sta cancellando piano piano le cose positive delle nostre moto........
|
Secondo me non è proprio così...
io, fortunatamente, non sono ancora rimasto a piedi ma ciò non significa che sia cieco....non ne ho mica viste poche sul carro attrezzi, per un motivo o per un'altro
Con quello che se le fanno pagare, ritengo inaccettabile che ancora nel 2008 vengano sfornate moto con una serie di difetti, alcuni progettuali come il vano batteria del gs 1200, altri dovuti a scarsi controlli qualità e/o scelte di materiali scadenti....e la gente, leggi il Cliente, rimane per strada.
Concettualmente lo ritengo un prodotto valido, anche perchè se non fosse così non l'avrei comprato...ma purtroppo afflitto da noie/problemi, che un prodotto di quel target non dovrebbe avere.
|
09-09-2008, 15:15
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Reggio emilia
|
Io sono appena tornato con un GS da Kazakstan, Mongolia e Siberia. Abbiamo fatto km 9500 di cui 1500 su sterrato in Mongolia e ho ... bruciato la lampadina davanti ! anche se 1500 km di vibrazioni penso la giustifichino ... oltre a me c'era un altro GS .. qualke lampadina in + ... e Cristina con un R 80 G/S del 1983 ... nulla di rotto !!! capita anke questo !!
|
|
|
09-09-2008, 15:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Barbi57 forse non ci siamo capiti...quello che dici tu è e dovrebbe essere la normalità...il guaio è che fra i tanti ce n'è anche un buon numero che è rimasto a piedi
|
09-09-2008, 15:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Su questo non sono d'accordo, quando mi capita di rimanere a piedi mi incazzo a bestia come tutti, i problemi ci sono stati, e nessuno per questo vuole "negare l'evidenza"........ 
|
sei buono. io gli darei fuoco ad un mezzo che per una sciocchezza mi costringe a chiamare il carro attrezzi.
e se il mio mezzo, tra un milione, è l'unico che si è fermato... la ferocia sarà anche maggiore  ; ma dato che voltandomi in giro noto che la mia non è l'unica in un milione... penso... penso che ho proprio una bella moto stupida e pure da quindicimila euro.
Quote:
Spingere troppo il dito sulla piaga non porta da nessuna parte, anzi..... da un pò di tempo a questa parte parlare male di BMW, è diventato lo sport nazionale di QDE, forse abbiamo preso un virus e sta cancellando piano piano le cose positive delle nostre moto........... 
|
non sto spingendo nessun dito nella piaga e se lo faccio non lo faccio col gusto di dirvi che avete una moto di cacca  .
invece esterno quello che esterno perchè per me il progetto 1200 è semplicemente una cagata pazzesca... ma se a te piace, compra. non ti dirò mai che sei stato un pollo e nemmeno lo penserò. anzi massimo rispetto
capisco che il mio comportamento può essere compreso male. in realtà ce l'ho solo con quei personaggi a monaco che progettano mezzi, per me, non degni di portare il nome bmw.
Quote:
Tra non molto, se va aavnti così, ci autoconvinceremo che abbiamo buttato via i soldi per moto inaffidabili e poco consoni al prestigio BMW, allora tutti a comprare KTM o Jap, convinti che l'erba del vicino sia sempre più verde. 
|
non credo che adesso come adesso ci sia un mezzo migliore dell'altro, di sicuro non tra i cugini austriaci. sono fermamente convinto che tutte le moto sono fatte con lo stampino e siano figlie del risparmio. giappo comprese.
|
09-09-2008, 16:55
|
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Anch'io mi lamento molte volte, non ho fatto viaggi particolari, ma in 18 mesi mi sono fatto 55.000 km senza rimanere mai a piedi, neanche quando in pista ho rotto il Cardano (con la completa sostituzione da mamma BMW)
Io ho avuto altre case, e con la mia RT mi sto` divertendo come un riccio.
ALLA FINE E` SOLO QUESTO CHE CONTA, DIVERTIRSI.
Ciao Mauro
|
|
09-09-2008, 17:17
|
|
|
Guest
|
Quote:
allora tutti a comprare KTM o Jap, convinti che l'erba del vicino sia sempre più verde. 
|
Ma come?
E la Morini no??

Se sapeste come va.....
Cmq la mia prox moto avrà la R e la T nella sigla....??!!??
|
|
|
|
09-09-2008, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
A io parere...
BMW ha avuto una impennata di vendite e un leggero cambio di strategia.
Numeri più alti alzano il numero di moto con problemi, non starei neanche a fare %. LA comunicazione veloce e globale amplifica il problema.
Oggi tutto si rompe di più, anche a causa dell'imperversare dell'elettronica, con la quale si rimane a piedi, perchè sul campo non si può fare praticamente nulla.
Detto ciò, ci sono cose, alcune futili ed altre che costano troppa manodopera, chevBMW si ostina a non riconoscere fin dall'insorgere evidente del problema.
Questa componente (e solo questa, si bati bene..) non è accettabile.
Come pure è incontestabile che spesso BMW ha riconosciuto interventi fuori garanzia.
Questo non giustifica una politica di attesa sulle sostituzioni di componenti difettose, ma non autorizza neanche del terrorismo fine a se stesso.
"Gente innamorata persa" e "Detrattori a prescindere" sono un'altra storia, anche un po' noiosa.
Ultima modifica di un ex tk; 09-09-2008 a 17:51
|
|
|
09-09-2008, 18:29
|
|
|
Guest
|
Questa è l'analisi più corretta, sintetica, realistica ed esatta che ho visto scrivere negli ultimi 1000 messaggi.
I miei complimenti a un ex tk.
|
|
|
|
09-09-2008, 18:35
|
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
se nella vita non ci succedesse mai un cazzo d'imprevisto sarebbe una vita del cazzo !....anche io sono rimasto a piedi per colpa dell' EWS....embe' ?....quattro bestemmie, due risate con gli amici e morta li' !.....pedalare gente...pedalare
|
09-09-2008, 20:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Le streghe son tornate....
Quote:
Originariamente inviata da Toro
sei buono. io gli darei fuoco ad un mezzo che per una sciocchezza mi costringe a chiamare il carro attrezzi.
e se il mio mezzo, tra un milione, è l'unico che si è fermato... la ferocia sarà anche maggiore penso che ho proprio una bella moto stupida e pure da quindicimila euro.
|
Sono imperfetto, vivo in un mondo imperfetto e non vedo come potrebbe esistere una moto perfetta, sia che costi 15.000 o 150.000 euro.
Nella mia esistenza ho guidato moto di quasi tutte le marche , e su tutte ho dovuto mettere mano, naturalmente senza ricorrere ai roghi  che ricordano un pò troppo quelli su cui la "Santa Inquisizione" faceva salire le streghe di turno
|
09-09-2008, 20:53
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
non vedo come potrebbe esistere una moto perfetta, sia che costi 15.000 o 150.000 euro.
|
Hai ragione: pure Biaggi diceva che l'Honda ufficiale c'aveva "er chattering"....
|
|
|
|
09-09-2008, 21:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Dico la mia + che altro perchè non ho un casso da fare
Sono da poco passato dal settore telecomunicazioni a quello automobilistico/motociclistico, essendo a Monaco l'equazione è presto risolta, da Siemens sono ora in una ditta che lavora per BMW
Se prima facevo ricerca&sviluppo, la prima cosa che mi è stata messa in chiaro è che ora si fa solo sviluppo - Tradotto in altri termini, se prima potevo permettermi di cercare altre soluzioni per magari far funzionare meglio una cosa, la filosofia che ora si segue è la seguente: " Un progetto dura finchè il cliente compra", fa niente se ci sono imperfezioni, se magari riguardando la cosa ti accorgi che avresti potuto farla cento volte meglio...
BMW a quanto vedo non fa molto, decide strategie e prodotti e subappalta parecchio della realizzazione a terzi, quindi non prendetevela troppo con la casa di Monaco, le teste di legno non stanno tutte lì
Riguardo al GS1200, sinceramente la trovo stupenda, è una delle poche moto che da subito mi ha fatto sbavare, ma obiettivamente... beh... confronto quello che leggo in questo forum con quello che leggo sul forum Transalp... Bene o male di là quando si parla di problemi si ha un regolatore dei primi modelli gremato dopo 100mila km. ... O qualche batteria scarica... O una moto che fa fatica a partire dopo un anno di fermo...
Ma vi giuro che non ho mai letto di qualcuno che si è fatto venire a prendere dal carro attrezzi
Non è polemica o essere talebani o tirarsela, solo come altri leggo e traggo le mie conclusioni
|
09-09-2008, 21:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
...BMW a quanto vedo non fa molto, decide strategie e prodotti e subappalta parecchio della realizzazione a terzi, quindi non prendetevela troppo con la casa di Monaco, le teste di legno non stanno tutte lì...
|
A me sembra invece che faccia abbastanza... sceglie i fornitori con i quali lavorare e non controlla a sufficenza se la qualità del loro lavoro rispetta o meno gli standard stabiliti...non mi pare poco
|
09-09-2008, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
BMW ha avuto una impennata di vendite e un leggero cambio di strategia......
Oggi tutto si rompe di più, anche a causa dell'imperversare dell'elettronica, con la quale si rimane a piedi, ...........
|
certo che alla luce di questo...fare una pubblicità definedosi "UNSTOPABLE" pare una discreta presa per i fondelli
per quanto riguarda il tuo virgolettato...come non quotarti
|
09-09-2008, 22:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
In effetti i giapponesi hanno una diversa concezione del controllo qualità.
|
09-09-2008, 22:50
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
...fare una pubblicità definedosi "UNSTOPABLE" pare una discreta presa per i fondelli
|
invece è una pubblicità azzeccata e neppure ingannevole.
Indubbiamente non si può essere arrestare un veicolo che non è neppure partito.
Vuoi per EWS, vuoi per batteria, vuoi per regolatore corpi farfallati.
|
09-09-2008, 23:23
|
|
|
L'unico verde doc
|
Se bmw adottasse appena più buon senso, come quello che a posteriori ha riprevisto il cambio olio nella trasmissione finale ( e il conseguente spostamento del tappo in una posizione più utile) potrebbe inserire ciò che in molte vetture c'è da anni. Se si rompe il trasponder o l'antenna anulare si fa comunque ripartire il mezzo impostando un codice (tipo un pin) dai pulsanti del manubrio.
Bisognerà farlo ogni volta che si accende il motore, va bene, ma almeno si torna a casa o in oficina senza rovinarsi le vacanze, perdere traghetti, smadonnare sotto la pioggia aspettando il carroattrezzi.
Ultima modifica di Alessandro S; 09-09-2008 a 23:26
|
|
|