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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2008, 13:50
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
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illogica di vendita delle nuove supersport e moto in generale....
Prendendo spunto dai dati appena rivelati sulla nuova R1 2009...
anche questa nuova supersportiva da 180 e rotti cavalli avra' una mappatura regolabile su 3 posizioni.. probabilmente qualcosa tipo 100/120/180 cv o giu' di li'..
Gia' la gsxr 1000 presenta questo tipo di mappatura, non ho idea se le ultime kawasaki e honda 1000 hanno la stessa cosa, ma se tanto mi da' tanto presto l'avranno pure loro..
C'e' chi si rallegra pe la possibilita' di avere una moto piu' gestibile a seconda della necessita' di utilizzo, pero'
a me sembra un po' una cazz@t@...
Non e' che invece le case si stanno rendendo conto che nonostante si debba necessariamente rincorrere la potenza massima (nessuno comprerebbe un gsxr con 5 cv in meno del modello precedente!!) oramai le potenze raggiunte sono estremamente al di sopra delle capacita' di chi mediamente guida le supersportive??
A me sembra che ci abbiano voluto mettere una pezza sopra..
tra un po' gireremo tutti con moto con centinaia di cv usando pero' la mappatura scooter (15 cv).............
mi sembra che anche bmw ultimamente si siauniformata a questa tendenza (la tendenza a produrre moto sempre piu' potenti tanto per farlo)...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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09-09-2008, 13:55
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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ovvio che fanno questo.
col risultato che paghi BOLLO per 180cv e ne usi 50.
però sai che soddisfazione?
e comunque sono i motociclisti a chiederlo... anche su QDE tutti vorrebbero un GS da 150cv...
e sottolineo TUTTI.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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09-09-2008, 13:57
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#3
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Be... il motore del GS fà cagare. sfido io che vogliono di più.... AHAHAHAHAHAH
Comunque... lo Swich per il cambio mappe è una moda non un modo per riparare alle eccessive potenze... la gente è più fusa di quanto si possa pensare..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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09-09-2008, 14:01
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.392
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Quote:
col risultato che paghi BOLLO per 180cv e ne usi 50.
però sai che soddisfazione?
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HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAH 
Per una volta so' d'accordo col barbasma!
Vabbe' che ti fai male pure con 50 cavalli!
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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09-09-2008, 14:02
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#5
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
e comunque sono i motociclisti a chiederlo... anche su QDE tutti vorrebbero un GS da 150cv...
e sottolineo TUTTI.
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togli pure la sottolineatura .......... io non lo voglio da 150 cv...il mio GS è come mamma l'ha fatto senza cetraline , senza marmitte .... nulla di nulla
anzi trovavo bello quando andavo a pagare la tassa di proprietà del KTM 450 che era solo 12 KW
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09-09-2008, 14:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Ma dove ci vai con 180 CV ?
Sulla luna ? Magari la puoi provare in pista, sempre che ce la fai a domare tutti quei cavalli, per me sono già troppi 100 CV, e poi con tutti gli autovelox e i tutor che ci sono in giro adesso, sarebbero troppi anche solo 50........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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09-09-2008, 14:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
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bhe se il GS avesse una decina di cavalli in più non mi offenderei di certo. Senza andare sulle super sport, c'è da ricordare ciò che succede anche per le auto: nuovi catalizzatori, tonnellate di elettronica, pesi e dimensioni in costante crescita (anche se la tendenza motociclistica è quella di alleggerire...sulla carta...) fanno si che le moto, sulla strada vera, abbiano più o meno le stesse prestazioni di 10 anni fa' pur disponendo di n cavalli teorici in più. La mia auto ha 40cv pi di quella che guidavo 9 anni fa' (stassa casa, stesso modello!), va uguale, in compenso consuma un po' di più....
da non dimenticare, inoltre, il mercato che la fa' da padrone: in francia, p.e., hanno la limitazione a 100cv (+ o -), ma sono anche lì abbastanza sensibili alle nuove versioni: è il bar che la fa' da padrone!
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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09-09-2008, 14:13
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#8
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Be... il motore del GS fà cagare. sfido io che vogliono di più.... AHAHAHAHAHAH
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concordissimo.  
poi ci sono i malati che dicono che il GTR in basso non va... giuro.  
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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09-09-2008, 14:13
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
e comunque sono i motociclisti a chiederlo... anche su QDE tutti vorrebbero un GS da 150cv...
e sottolineo TUTTI.
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ALT!!! Tutti direi di no...
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Trentino nato a Cremona!!
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09-09-2008, 14:13
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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alla modica cifra di 500 euro.... vi scrivo sul libretto 200cv.
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09-09-2008, 14:15
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Le supersportive nascono non per la strada ma per la pista. Chi le prende e le usa in strada ha sbagliato qualcosa.
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09-09-2008, 14:17
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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Davvero in Francia c'e' la limitazione a 100 CV? Mi sembra una idea eccellente speriamo che arrivi presto anche da noi!
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R1200RS MY2018
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09-09-2008, 14:17
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#13
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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la mia ne ha 70 e bastano.
è una vita che sostengo che 750/850 con 75-90 HP sono cilindrate con potenze piu che sufficienti.
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KTM 790 ADV 2024
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09-09-2008, 14:19
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#14
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
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Ne ho trovata una del 2008 con cambio tre mappe, parte da 155 la prima, 167 la seconda 180 la terza... stiamo trattando il prezzo..
Non ha coppia in basso?... Mandali dove sai tu..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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09-09-2008, 14:22
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x pacifico
è quella sul forum GTR?
non posso mandarli... non mi conoscono abbastanza... ho fatto solo notare che su una GT... non dover stare attenti a mettersela per cappello ad ogni apertura gas... credo sia una scelta precisa.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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09-09-2008, 14:42
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.392
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Quote:
Davvero in Francia c'e' la limitazione a 100 CV? Mi sembra una idea eccellente speriamo che arrivi presto anche da noi!
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Mah. Tecnicamente ognuno e' libero di fare, comprarsi e girare con quel che gli pare sempre rispettando le liberta' altrui.
Poi che sia ridicolo comprare una moto con motore sportivo per usarla al 95% mappata motocarrozzetta: non ci piove
Sara' anche intesa per chi la usa spesso in pista e quando gira per strada preferisce una mappatura piu' "tonda".
Seguendo la logica del limitare cavalli, allora sarebbe anche da dire che girare in citta' con delle moto boxer con cilindrate pari a piccole utilitarie e' oltre che ridicolo e' anche controproducente. 
Per fortuna il mondo e' (ancora) libero.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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09-09-2008, 15:06
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#17
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
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mi sembra tanto la storiella della volpe e l'uva.................
l'importante è essere soddisfatti della moto che si possiede........ che abbia 50 asinelli o 180 cavalli
IMHO
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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09-09-2008, 15:08
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
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Se il gs avesse 10cv in meno a 1500 giri in meno sarebbe perfetta!
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e .... Gilera RC600
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09-09-2008, 15:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
mi sembra tanto la storiella della volpe e l'uva.................
l'importante è essere soddisfatti della moto che si possiede........ che abbia 50 asinelli o 180 cavalli
IMHO
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Non confondiamo, il mio post non era per dire che le moto da 180 cv non servono ma per rimarcare a che servono moto da 180 cv per poi utilizzarle con mappatura a 100cv!!!!
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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09-09-2008, 15:11
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
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Mah, il discorso cavalli è sempre molto soggettivo. Le limitazioni francesi sono assurde. Devo dire che se la mia S avesse quei 20 cavallini in più non mi dispiacerebbe per nulla!
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Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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09-09-2008, 15:14
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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a me ne bastano un centinaio, ma ne vorrei 20 di piu' di quelli che ho a 3000 giri....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-09-2008, 15:14
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#22
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
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Quote:
Non confondiamo, il mio post non era per dire che le moto da 180 cv non servono ma per rimarcare a che servono moto da 180 cv per poi utilizzarle con mappatura a 100cv!!!!
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servono per evitare di farsi male sul bagnato...........
lo ha pure l'aprilia sulla shiver che di cavalli ne ha meno del gs..........
e vedrai che un domani la possibilità di cambiare mappatura la metteranno anche sulle mucche
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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09-09-2008, 15:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
e comunque sono i motociclisti a chiederlo... anche su QDE tutti vorrebbero un GS da 150cv...
e sottolineo TUTTI.
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non tutti.
io ne voglio almeno cinque volte tanto
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dal 2004 BMW non produce più moto
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09-09-2008, 15:17
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da r850gs
Se il gs avesse 10cv in meno a 1500 giri in meno sarebbe perfetta!
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ci cioco il sedere di barba che non la comprerebbe nessuno. anzi... ne venderebbero 1000 come hanno sempre fatto rispetto alle 4000 di adesso
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dal 2004 BMW non produce più moto
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09-09-2008, 15:20
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Ipotizzando la medesima moto, con 100 cv ed una versione con 200 cv le differenze, o per meglio dire, le soddisfazioni alla guida sono differenti senza per questo, per accorgersene, sfruttarle al limite, anzi....
Quindi trovo, personalmente, poco sensato dire che le moto oltre un tot di cavalli sono inutili. Medesimo discorso mettersi alla guida di una BMW 320ì oppure 335ì, senza per questo sfruttarle al limite.
Se poi si vuole ridurre il discorso che per la mobilità urbana siano assolutamente uno spreco è altra cosa, infatti 15/20 cavalli sarebbero sufficienti.
Ritornando più sulla discussione iniziale, le varie mappature selezionabili sono IMHO una moda, copiata pari pari dal recente trend automobilistico.
Se piove o le condizioni non sono ottimali bisogna solo essere capace di moderare la manetta senza l'ausilio di tagli di potenza prefissati (da non confondere con l'RDC che è altra cosa). E' solo marketing.
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KTM 1290 sadv R
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