Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Comprare degli ottimi aftermarket e tenerseli al settaggio standard è già un passo avanti notevolissimo rispetto al primo equipaggiamento.
|
così però facciamo confusione...
il pregio dell'Esa NON e' quello di avere ottime sospensioni e quindi stiamo discutendo se acquistare gli after market o meno.
il pregio dell'Esa sta nel poter variare PRONTAMENTE alcuni settaggi che influiscono sull'assetto moto.
questo e' un vantaggio che nessun sistema tradizionale puo' offrire ed e' rivolto ad un tipo di clientela specifico, ossia chi usa la moto tutti i giorni sia da solo che in coppia sia per andare a mangiare al mare il venerdì sera, che farsi la sgroppata di 1000 km nel week ned con valige ecc ecc
un buon set up e' buono per una circostanza in particolare, senza andare troppo a smenare i precarichi (che andrebbero regolati sulla base del peso della moto e del carico pilota compreso.... e basta), e' indubbio il vantaggio che l'ESa da quando per esempio le strada vanno dallo sconnesso dei passi alle statali autriache tirate a biliardo, oppure se piove o meno, avere una moto piu' morbida schifo non fa.