Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Se si discute di ABS, si discute di ABS. La frenata integrale è un'altra cosa, che può piacere o meno, ma che non c'entra con l'ABS, col suo principio di funzionamento, col fatto che si inserisca o meno ecc.. ecc..
Che poi ci siano moto (vedi R1150RT) che o le prendi con entrambi i sistemi o non le prendi per niente è un dato di fatto, discutibile quanto vuoi e posso darti ragione sul fatto che una casa dovrebbe quantomeno darti la possibilità di scegliere.
Ma i due sistemi (frenata integrale e ABS) sono due sistemi indipendenti, con funzioni diverse, e che intervengono in tempi e modi diversi. E ogni volta che si discute di ABS salta fuori qualcuno che critica l'ABS perchè non gli piace la frenata integrale, senza capire che non c'entra una beata fava con l'ABS.
|
la frenata integrale (se mi viene concesso il termine che sicuremante qualche purista mi correggerà, ma ben venga) ce l'aveva il guzzi già nell'ottantacinque se non sbaglio, e ce l'ha più o meno l'honda col cbs o come si chiama.
mi risulta che ce l'abbia anche il bmw. a parte non te o vendono. te lo regalano se lo prendi con l'abs. integrale sulla navicella; chiamiamolo sportivo sul GS che lascia indipendente il freno posteriore se usi il pedale e che interviene anche sul posteriore se pinzi.
che non c'entri una fava con l'abs ok... ma che ci sia è altrettanto un dato di fatto.
tutto questo sempre che non sia stato tolto ultimamente