|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2008, 17:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Frega un cavolo com'era o com'è la F1, il calcio o il curling.
Io faccio notare che il motociclismo non era così, a me interessa del motociclismo.
E lo preferivo prima.
|
Si ma il motociclismo fa parte del nostro mondo ed anche questo sport è diventato diciamo "di mondo".
Quindi anche a me piacerebbe più sportività ma sui dualismi si fanno quattrini e chi tira le fila ha interesse affinchè vi siano ... mi son spiegato ?
|
|
|
03-09-2008, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Frega un cavolo com'era o com'è la F1, il calcio o il curling.
Io faccio notare che il motociclismo non era così, a me interessa del motociclismo.
E lo preferivo prima.
|
- "?" -
.........................
|
03-09-2008, 17:14
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Appunto per questo non vedo l'ora che Rossi si ritiri!
|
|
03-09-2008, 17:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Faccio notare che K. Shwantz ogni volta che parla del suo campionato vinto................lo fa mal volentieri e preferisce ricordare gare vinte che non hanno portato a quel maledetto titolo............
|
|
|
03-09-2008, 17:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da PacMan
Appunto per questo non vedo l'ora che Rossi si ritiri!
|
Ma poi arriverranno altri come lui ormai il personaggio del campione è quello.
|
|
|
03-09-2008, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
il vero problema comunque non è l'abbandono delle gare di Rossi ma:
quando Rossi lascerà le gare.....Guido Meda???
|
|
|
03-09-2008, 17:26
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
ammazza quanto odio nel mondo
(cmq viva la SBK dove sportellate e calci un culo se ne vedono ad ogni staccata  )
|
03-09-2008, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
detto che questo thread non mi piace (ma sono problemi miei e -molto giustamente- potete dire: "chissenefrega")
volevo solo sapere come la mettiamo con le migliaia di filmati con raccolte di cadute e incidenti piu' o meno gravi che mi pare anche quassopra facciano audience e per i quali molti dei censori delle pagine precedenti si fanno "crasse" risate?
(per inciso, io, non riesco nemmeno a guardarli...)
|
|
03-09-2008, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
(cmq viva la SBK dove sportellate e calci un culo se ne vedono ad ogni staccata  )
|
Questa la quoto al 100%!
|
03-09-2008, 17:31
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Ma poi arriverranno altri come lui ormai il personaggio del campione è quello.
|
Non credere...mi sembra che il dopo Tomba non sia stato proprio cosi'!
|
|
03-09-2008, 17:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
(per inciso, io, non riesco nemmeno a guardarli...)
|
Quelli con la gente che si fa male, non riesco a vederli nemmeno io...
Quelli in cui il pilota si rialza più o meno illeso invece li trovo spesso spettacolari...
Questo poi lo potrei vedere un milione di volte!
|
03-09-2008, 17:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da PacMan
Non credere...mi sembra che il dopo Tomba non sia stato proprio cosi'!
|
Ma non seguo tanto, in moto preferisco andare io che guardare, ma quel pilota in 250 Simoncelli, sbaglio o potrebbe essere lui il futuro ?
No perchè mi pare bravo.
|
|
|
03-09-2008, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
all'HOSTERIA DEGLI ULTIMI DI TAVULLIA, l'estate scorsa eravamo proprio pochi intorno a GAS46 ,
ORA
VOI
DITE
QUELLO
CHE
VOLETE
NOI
TORNEREMO
QUANDO
LUI
CI CHIAMERA'.
|
03-09-2008, 17:42
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
quando uno sport diventa di massa.... la massa è piena di coglioni.
tipo il calcio.
in un campionato già finito... esultare perchè cade stoner... l0unico che combatteva con rossi...è da STRONZI.
|
Proprio come quando i forum diventano di massa.
Diventiamo tutti radical chic,giocheremo a cricket,andiamo al amre a capalbio e fangala la massa.
Abbinare Rossi alla maleducazione degli pseudo appasionati è il colmo.
|
|
03-09-2008, 17:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
io credo che non ci sia niente di male a cercare di emulare il primo, se è un eroe positivo, naturalmente, non il primo delinquente più ricercato....anzi, seguire esempi positivi sarebbe utile e istruttivo. Male sarebbe se Vale Rossi
vincesse barando, oppure facendo cadere gli avversari, oppure con una moto
truccata, allora sarebbe da odiare, veramente...ma se lui vince, e come lui vinceva Tomba, Panatta, o Luna Rossa, allora ben vengano questi campioni, portano onore e orgoglio alla nazione e a tutti gli italiani. Oltretutto vincono perchè sono fuoriclasse, quando corrono fanno cose straordinarie , che fanno storia. Ma chi non ricorda la medaglia di Tomba alle olimpiadi, da 15esimo arrivò secondo ? E la finale di Panatta agli internazionali con Borg?A me fece venire il magone, altro che odiare...Questo non vuol dire salire sul carro del vincitore, che è tutta un'altra cosa, vorrebbe dire essere profittatori del momento e poi girare le spalle al momento della caduta... I vari Valentino, Panatta, Tomba hanno fatto avvicinare allo sport milioni di persone, che oggi continuano ad andare in moto, a sciare e giocare a tennis anche senza i campioni.hanno fatto girare miliardi all'industria, con occupazione di persone, perchè dovrei odiare questa gente?  mi sembra molto puerile e leggero dire che per colpa di qualche imbecille milioni di persone sperano nella caduta dell'avversario per vincere, i moto Gp fanno audience di milioni di persone, perchè criminalizzare questi tifosi, anche se aggregqati solo adesso, e dire che hanno piacere a veder cadere Stoner?
Io ho esultato alla caduta di Stoner non perchè speravo si facesse male, ma perchè vedevo vincere valentino rossi, in fondo mica gli aveva fatto gambetta!!!! 
|
03-09-2008, 17:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Guarda che naturalmente lo so che ci sono degli appassionati di tennis che vedendo vincere Panatta ovviamente si sono esaltati (c'era anche Barazzutti stabilmente nei primi 10 del mondo) e così gli sciatori per Tomba etc etc etc , dico solo che i frustrati ed occasionali tifosi se Borg si fosse infortunato invece di terminare la partita, avrebbero gioito ugualmente........................
|
|
|
03-09-2008, 18:01
|
|
Mukkista in erba
|
non capisco perchè insistere a chiamare i tifosi "frustrati e occasionali" non vedo il nesso , direbbe qualcuno.... sono pure frustrati e occasionali anche quelli che come prima moto hanno comprato il GS? Visto che è la moto dell'anno? 
|
03-09-2008, 18:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Io chiamo così quelli che saltano su ogni carro vincente incuranti anche dei metodi utilizzati per vincere (vedi i gobbi tra doping e calciopoli).......... tanto per farti capire la passione di sta gente............... il mio socio, Gobbo e Rossista convinto (non ha mai guidato nemmeno il ciao), lo scorso anno dopo la caduta di Rossi non ricordo dove, ha cambiato canale..................... e qualcuno raccontò lo stesso fatto per un gruppo di motociclisti in un bar in liguria.....................
|
|
|
03-09-2008, 18:11
|
|
Mukkista in erba
|
scusa gobbomai, ma credo che tu non abbia letto bene il mio post, le cose che dicevo io sono tutta un'altra cosa....io parlo di eroi positivi, non chi vince con il doping...
|
03-09-2008, 18:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
COCMAS .............. che Rossi sia un eroe positivo dopo che ha evaso tutte quelle tasse è da discutere ...................
L'eroe è chi da l'esempio in ogni ambito, soprattutto se sei un personaggio pubblico
|
|
|
03-09-2008, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Un poco di attenzione:
- Non tutti quelli che non sono beccati dal fisco sono pagatori
- Non tutti quelli che non sono beccati dall'antidoping sono naturali
Personalmente penso che nel mondo dello sport ad alti livelli le tasse le paghino davvero in pochi, compreso il mondo del calcio. Il giocatore Tizio viene pagato 100 da Caio cosicchè Tizio gli renda 50 in nero. Per far ciò Tizio deve poter dichiarare 100 senza pagare le tasse (paradiso fiscale) e poter rendere i 50.
Il doping ancora peggio, davvero pensate che ci siano campioni dello sport che non ne fanno uso? E' più realistico pensare che ne usano un tipo che ancora non si riesce a scoprire.
|
|
|
03-09-2008, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
|
|
03-09-2008, 20:12
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
E lo preferivo prima.
|
Io su questo posso anche essere d'accordo, ma non è colpa del fenomeno Rossi, e non con il suo ritiro che si deve auspicare di risolverlo.
Quando Rossi si ritirerà probabilmente i fan si riverseranno sulla Ducati, come fanno con Ferrari.
Se poi invece il problema è che si vuole far parte di un'elite... allora si deve risolvere in altro modo.
Prima di tutto prendere un Harley, perché BMW non è più di nicchia
|
03-09-2008, 20:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Io su questo posso anche essere d'accordo, ma non è colpa del fenomeno Rossi, e non con il suo ritiro che si deve auspicare di risolverlo.
|
Allora secondo te a cosa è dovuta la sovraesposizione mediatica delle corse in moto degli ultimi 10/15 anni, se non al fenomento Biaggi/Rossi?
E per dire, perché la F1 non ha conosciuto un proporzionale aumento di popolarità?
|
03-09-2008, 20:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Bologna
|
Viva DUCATI
Premesso che Rossi rimane un campione fenomenale , non dobbiamo pero' dimenticare che DUCATI coon forse 1/10 del budget di spesa della Yamaha e con un ragazzino di 22 anni ( che l'anno prima cadeva sempre ...forse perche' stava imparando ad andar forte in moto ... ) si e' permessa di legnare HONDA , YAMAHA , KAWASAKI ecc. vincendo il campionato moto GP !!
Qualche ben pensante ( niko cereghini ... ) aveva addirittura ipotizzato irregolarita' da parte della DUCATI ...
Dovremmo tutti tifare DUCATI se non altro perche' e' una moto coostruita in Italia da gente come noi !!
Quindi ben venuti agli outsider ... Vedi la partita BOLOGNA - MILAN !!
|
|
|