Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2008, 17:45   #1
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louberta Visualizza il messaggio
Non, però, se devi viaggiare in 2....

non si può montare una piastra porta bauletto/sacca a rotolo... necessari per un viaggio in 2 di più di tre giorni... (e non in tenda...)

per il resto la s è davvero una moto polivalente oltre che molto divertente.
come no? La givi produce la piastra per bauletto. E' orrenda ma se vuoi ci attacchi il 52lt

Io riesco a viaggiare con passeggero e sacca (da 50 lt?) della HG legata alle staffe che reggono le borse touring. Si perdono 5 cm di seduta e la presa delle maniglie posteriori. Ma la sella è talmente lunga...

La comodità dal GS è discutibile. La schiena è dritta e caricata in verticale. Il cupolino povoca turbolenze al casco troppo fastidiose (parlo del 1150).

Sulle lunghe distanze trovo che la S sia decisamente più comoda del GS.
L'unica vera pecca sono le vibrazioni, molto più fastidiose...

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 01-09-2008 a 17:50
Paolillo Parafuera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 17:59   #2
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

L'S ce l'avevo pure io però per viaggiare in coppia era parecchio faticosa, il GS è certamente meglio...................
EX R1200GS
onlybmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 18:09   #3
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito

A parità di pilota e sue capacità, la S ti dà più piacere di guida e va più forte, non c'è pezza. Senza analizzare ed entrare nel dettaglio delle caratteristiche tecniche legate alla ciclistica, le gomme sono troppo importanti nel determinare l'andatura di una moto, poi possiamo stare lì, attaccati l'uno all'altro, ma io sto nella moto, sono più a contatto con la ruota, sto godendo della stabilità della S, l'altro ci sta seduto sopra...............
Vecchio 01-09-2008, 21:53   #4
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onlybmw Visualizza il messaggio
L'S ce l'avevo pure io però per viaggiare in coppia era parecchio faticosa, il GS è certamente meglio...................
in effetti se il passeggero non partecipa alla guida, viaggiare in coppia affatica sulla S, soprattutto in discesa e nelle frenate.
Col GS il passeggero non si sente neanche...

però se il passeggero collabora le cose cambiano. Se invece di spaparanzarsi contro lo schienale del bauletto fa' tutt'uno col pilota, allora non solo la guida non è affaticante, ma diventa anche più divertente per il secondo!

Purtroppo la mia passeggera risente ancora delle vecchie brutte abitudini di quando avevo GS e bauletto
Vecchio 02-09-2008, 08:29   #5
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

Quest'ultima considerazione di parafuera è verissima.
Giro disastroso con zavorrina i primi 100 km. Poi le ho chiesto di rannicchiarsi sulle curve e via, si volava......
La sconfitta del titolo è riferita a quella gente che non sa scegliere.
Un mio amico aveva la S uguale alla mia, ne era soddisfatto, per lui era la seconda, nel '99 ne aveva acquistata una arancione. Aveva fatto troppi km e l'ha venduta per una R1200R, della quale è soddisfatto, ma quando vede e guida la mia dice "adesso vado in concessionaria e vado a riprendermela".
Sono volubile in fatto di moto, ne ho cambiate 7 in sei anni(magari fossero state donne....invece no), da tre anni ho la S e non la cambio, anche perchè da quando l'ho acquistata ad oggi, è un'altra moto, visto come l'ho modificata.
Vecchio 02-09-2008, 08:34   #6
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

A proposito, una domanda per parafuera.
Anch'io ho la borsa da serbatoio BMW(ho visto la tua, estesa, in foto) e dovendo partire mi serviva ampliarla. Siccome era un giro lungo e "guidato", ho preferito evitare di aggiungere la prolunga per il timore che desse fastidio nella guida. Tu come la trovi?
Vecchio 01-09-2008, 18:08   #7
maestrale
Mukkista in erba

L'avatar di maestrale

ubicazione: Torino
predefinito mi aggiungo anch'io al coro

Sono daccordo sul fatto che il 1100s sia fra le piu' belle moto fatta da mamma BMW, tant'e' che l'ho scelta dopo una lunga permanenza con una old lady.
La moto e' passione ed io quando l'ho vista ho provato passione!
Non mi interessa l'annoso problema delle jap a me piace la mia moto, quando ne vedo una uguale in giro mi fermo a guardarla ammirato.
Sara' piu' scomoda di altre, ma ci sono le mercedes che sono comodissime; sara' meno bruciante di altre, a voler cavalli c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
Se uno sceglie con l'emozione non vede altro
godiamocela
flashes!
Vecchio 01-09-2008, 18:11   #8
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

E' bella da morire.
Ho milioni di foto della mia, kittata a dovere, senza essere kitch
Vecchio 01-09-2008, 18:20   #9
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
come no? La givi produce la piastra per bauletto. E' orrenda ma se vuoi ci attacchi il 52lt

Io riesco a viaggiare con passeggero e sacca (da 50 lt?) della HG legata alle staffe che reggono le borse touring. Si perdono 5 cm di seduta e la presa delle maniglie posteriori. Ma la sella è talmente lunga...
Io non ho esperienza diretta.

Certo so delle piastre givi che ci sono in commercio...
so, però, per averlo letto qui sul forum, di casi (anche di personaggi illustri mi sembrava di aver capito... ) in cui a causa dell'eccessivo peso dovuto al bauletto, si è rotto il telaietto reggisella ... quindi l'avevo esclusa a priori come soluzione...

ma una domanda:
tu quindi hai montato la piastra givi e usi una sacca che appoggi un po' sulla piastra e un po' sul codone?
Vecchio 01-09-2008, 18:33   #10
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

A proposito delle turbolenze, ho tolto il cupolino touring ed ho montato quello sport che va meglio.
A proposito della sella dura da morire che mi procurava piaghe dopo molti km, l'ho fatta modificare dalla bagster e va benissimo.
A proposito della ciclistica, con gli ohlins va da dio, con quelli di serie, botte a non finire.
A proposito dei cavalli, con le marmitte laser e la eprom modificata dal mio magnifico meccanico in loco, ho recuperato, se ce ne fosse stata la necessità, coppia in basso ed allungo.
Ma di serie.....? E' solo bella