Quando Suppo e i piloti sono venuti a salutare gli ospiti e sponsor nella ospitality Ducati, ne è nata una breve intervista nella quale Stoner e Melandri hanno farfugliato la solita tiritera del tipo...non siamo propio a posto, ma confidiamo nella gara ecc....ecc....
Stoner, occhi bassi e voce flebile si toccava ripetutamente la mano dolorante e ha citato il warm up finito da poco più di mezz'ora ( durante il quale Rossi è andato fortissimo....ndr ) ....in quel momento tutti hanno capito, perchè poi a tavola abbiamo commentato le sue parole concordemente, che qualcosa era intervenuto nella testa del pilota..........!!!

Parlando con un tizio seduto alla mia destra che orbita nella sfera Ducati, sono uscite mezze parole che autorizzano a pensare che quanto dichiarano ufficialmente, non è esattamente la realtà.......
Il povero Stoner ha cominciato a non essere contento della ciclistica e di alcune messe a punto, ma pare che in Ducati queste cose non siano gradite.
Insomma, ci sono piccole frizioni all'interno del box del campione del mondo, riguardanti scelte e soluzioni tecniche .
Una su tutte però mi ha colpito, Stoner ha palese difficoltà a dare indicazioni nella messa a punto.....chiede qualcosa, la fanno, esce e va fortissimo, rientra al box, chiede dell'altro, la fanno, esce e va fortissimo e così per altre volte,........insomma alla fine non sanno esattamente come configurare la moto per quel circuito e confidano che sia quella giusta.......mah !!!

Forse comincia a vacillare l'estrema fiducia reciproca ...........