|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2008, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Rientro nella discussione a mente fredda, sì da potervi dispensare le mie straordinarie perle di saggezza.
Orbene, io credo che sulla griglia di partenza del GP di Misano Stoner sapesse benissimo che la questione campionato fosse già chiusa a favore di Rossi, e penso che anche Rossi era sicuramente della stessa opinione.
Opinione che è anche la mia. Mica ci vuole la zingara a capirlo, con 50 punti di distacco, suvvia. Poi vabbeh, la certezza matematica è un'altra cosa, ma non meniamocela con 'sta storia, su, siamo seri...
La gara di Misano, perciò, va letta esattamente in questa chiave: ripeto, Stoner non è stupido, e non vedo proprio come avrebbe potuto risentire della cosiddetta "pressione psicologica" di Rossi: il discorso, in pura linea di principio, varrebbe SOLO SE Stoner fosse ancora nella trance agonistica indotta dal trovarsi in lotta serrata per il titolo, MA ORMAI così non è più, dal momento stesso in cui è stato stilato l'ordine di arrivo di Brno.
Ora, con questi presupposti, ma veramente stiamo ancora qui a spaccare il capello in quattro sostenendo la tesi che Stoner è andato in agitazione e quindi ha spinto troppo, oppure ha perso concentrazione, oppure tutte e due le cose, solo perché a pochi giri dalla partenza Rossi non aveva già accumulato due-tre ore di distacco in una gara che, comunque fosse andata a finire, non avrebbe potuto aggiungere nulla a quanto già sappiamo su come andrà a finire questo campionato?
Quindi Stoner può essere caduto per tutta una serie di motivi, che magari conosceremo o che magari non conosceremo mai, ma non certo perché "psicologicamente distrutto" da Valentino Rossi: questa ipotesi è molto coreografica, ma del tutto inattendibile.
|
31-08-2008, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Ma nooooo!!!
Stoner non ha fatto errori, non sentiva la pressione di Rossi, NON STAVA TIRANDO: "è tutta colpa della gomma anteriore".
Almeno così dice lui:
http://www.motonline.com/news/artico...?codice=150009
|
31-08-2008, 21:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
non ho capacità divinatorie, ma questa era la previsione fatta dopo Brno.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...36#post3058636
|
31-08-2008, 22:00
|
|
Mukkista doc
|
Considerando il divario tecnico fra Ducati e Yamaha, e considerando che da quialche giro era Rossi a girare leggermente più veloce di Stoner, mi pare del tutto credibile che Stoner non stesse tirando.
|
31-08-2008, 22:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Considerando il divario tecnico fra Ducati e Yamaha, e considerando che da quialche giro era Rossi a girare leggermente più veloce di Stoner, mi pare del tutto credibile che Stoner non stesse tirando.
|
......................
|
31-08-2008, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
... Adesso ha vinto su tutti i circuiti sui quali ha corso: Rossi esce trionfatore da Misano, da una pista sulla quale, un anno fa, toccò forse il momento più basso e difficile della sua carriera.
"Un anno fa da qui me ne ero andato con la coda tra le gambe, credo che addirittura la gara dovesse ancora finire e già ero via. In pratica sono scappato, invece a me piace parlare con i tecnici, dopo la gara, ma quella volta non avevo niente da dire".
- E adesso cosa c'è di nuovo?
"Ho vinto sei gare, ho 75 punti di vantaggio su Stoner. La gara di Laguna è stata una svolta per il campionato perchè Stoner era arrivato dopo tre gare per me dure. Era veramente di un altro pianeta e voleva vincere il campionato. Invece siamo riusciti a invertire la tendenza, e dopo Laguna ho dimostrato che se siamo al 100% non siamo così lontani da lui quest'anno, poi ha fatto due errori pesanti per la classifica".
- Era sotto pressione secondo te, tirava troppo? "Io penso che se lotti con la Suzuki e Vermeulen e cerchi di tirare fuori 3-4 decimi, magari li trovi, invece se lotti con me e con la Yamaha, con le stesse gomme, magari questi 3-4 decimi non ci sono. Se io non ci fossi stato, lui non sarebbe caduto, ma lui spinge sempre forte, nelle prove è davanti, fin dai primi turni, lui fa sembrare facili cose che invece non lo sono nemmeno per me... vi assicuro, non sono facili per nessuno".
Lo avresti raggiunto?
"A Brno ho detto che sarei andato a prenderlo, e lo penso anche adesso. Qui invece non lo so. Però la gara era lunga, e io oggi andavo bene. Magari il corpo a corpo è un problema per lui, ma se riesce ad andarsene…".
- Con te in griglia un altro gigante dello sport, Diego Armando Maradona…
"Quando mi ha abbracciato mi ha detto: tu sei la storia. L'ho guardato strano e gli ho risposto: no, la storia sei tu". Poi mi ha baciato la mano e io ho pensato che avrei dovuto baciargli il piede sinistro. Ma in griglia non mi sembrava il caso"...
... Parole di Vale, poi ognuno le legga come crede ...
68 vittorie nella top class, 93 in totale  ...
|
31-08-2008, 22:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
|
Infatti.
Però mi dici dove hai preso la tua sfera di cristallo!  
|
31-08-2008, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
"Se io non ci fossi stato, lui non sarebbe caduto"
|
Pure profeta, ora...
|
31-08-2008, 22:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Pure profeta, ora... 
|
Magari profeta no, grandissimo pilota con le palle si
|
31-08-2008, 22:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Pure profeta, ora... 
|
... Se riesci, prova ad estrapolare il concetto del discorso  ...
|
31-08-2008, 22:23
|
|
Mukkista doc
|
Che Rossi sia un grandissimo pilota (non il più grande, secondo me) e che abbia due @@ grosse così non c'è dubbio... ma se continua con dichiarazioni di questo tenore, prima o poi Stoner lo aspetterà, gli si attaccherà al culo, e lo passerà all'ultima curva lasciandolo con un palmo di naso. Lo ha già fatto in precedenza, su piste meno simil-Montecarlo tipo Laguna Seca, e Rossi deve solo augurarsi che il canguro non si tolga sfizi del genere, visto che le @@ le ha anche lui e che la Ducati è a oggi ancora perfettamente equivalente (io dico anche superiore) alla Yamaha.
Poi sai le risate...
|
31-08-2008, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dalfy
... Se riesci, prova ad estrapolare il concetto del discorso  ...
|
L'ho letto, tutto il discorso, direttamente sul sito di Motonline, e ho già espresso la mia opinione (seria) anche sul loro forum.
Questa, invece, era solo una battuta. Non si può? Lesa Rossità?
|
31-08-2008, 22:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Il giro prima di cadere Stoner ha girato due decimi più forte di Rossi.
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2623
|
31-08-2008, 22:42
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Che Rossi sia un grandissimo pilota (non il più grande, secondo me) e che abbia due @@ grosse così non c'è dubbio... ma se continua con dichiarazioni di questo tenore, prima o poi Stoner lo aspetterà, gli si attaccherà al culo, e lo passerà all'ultima curva lasciandolo con un palmo di naso. Lo ha già fatto in precedenza, su piste meno simil-Montecarlo tipo Laguna Seca, e Rossi deve solo augurarsi che il canguro non si tolga sfizi del genere, visto che le @@ le ha anche lui e che la Ducati è a oggi ancora perfettamente equivalente (io dico anche superiore) alla Yamaha.
Poi sai le risate...
|
No, la Ducati è nettamente superiore. E da italiano ne son felice. Strafelice.
quanto a Stoner ed al sorpasso all'ultima curva non vedo l'ora che accada. Ma dubito che possa succedere finchè Casey non imparerà che anche l'esperienza conta.
Per ora ha dimostrato solo di essere un grande campione che in condizioni di grande superiorità (anno scorso) sa sfruttare tutto quello che c'è da sfruttare, lasciando le briciole agli altri. Non è un difetto bensì un merito.
Quest'anno ha dimostrato di essere un potenziale fenomeno, non in grado di battere un Campione vero pur avendo una moto più veloce.
son fatti, non opinioni
quando in prova fai 1.34,6 con gomme usate 25 giri a Misano, non puoi buttare via una gara così...
|
31-08-2008, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Il giro prima di cadere Stoner ha girato due decimi più forte di Rossi.
|
Sì, ma lo stesso Meda durante la telecronaca ha osservato che con pista libera Rossi stava recuperando, sia pure non più di 1-2 decimi al giro. La situazione tattica, al momento della caduta di Stoner, era piuttosto stabile.
|
31-08-2008, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
L'ho letto, tutto il discorso, direttamente sul sito di Motonline, e ho già espresso la mia opinione (seria) anche sul loro forum.
Questa, invece, era solo una battuta. Non si può? Lesa Rossità? 
|
... Figurati, ci mancherebbe ...
Non ho ne l' eta' ne la testa di un ultras, e cerco di essere sempre il piu' possibile obiettivo  ...
 ...
|
31-08-2008, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
No, la Ducati è nettamente superiore.
|
in base a cosa? perche' guardando Stoner decisamente e' la piu' forte.. guardando tutti gli altri e' a livello della Kawasaki...
|
31-08-2008, 22:50
|
|
consulente Salcazziale
|
in base al fatto che la velocità potenziale è perlomeno quella del suo pilota + veloce.
|
31-08-2008, 22:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
quando in prova fai 1.34,6 con gomme usate 25 giri a Misano, non puoi buttare via una gara così...
|
Sono d'accordo, infatti non credo che al box Ducati ci si debba attaccare a giustificazioni tipo scafoide, gomme, eccetera. Stoner era da solo, nessuno lo pressava da vicino, quindi l'errore non può ascriversi a fattori esterni al pilota (deconcentrazione o distrazione) o alla moto (setting sbagliato).
Ma all'ombra lunga di Rossi non ci credo, suvvia.
|
31-08-2008, 22:51
|
|
Guest
|
...ecco arrivata la terza caduta...questo è lo stoner che ricordavo, ben tornato
|
|
|
31-08-2008, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da president
rossi ti ammazza psicologicamente. 
barbera a sportellate 
|
Quoto al 100% !!!!!!!!!!!!!!!
|
31-08-2008, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dalfy
 ...
|
..........
|
31-08-2008, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da president
comunque il dopo rossi stoner 
|
Non è mica detto.
|
31-08-2008, 22:57
|
|
consulente Salcazziale
|
infatti ho trovato del tutto inutile, ed anche fastidiosa da parte dei giornalisti, il cercare di far dire a tutti i costi agli intervistati che stoner fosse caduto per la pressione di Rossi.
A me frega un c@zzo. Come ha sottolineato persino Domenicali, quando uno cade in quelle condizioni, la colpa è sempre del pilota.
E ci sta che succeda. E ci sta che possa succedere tre volte di fila se tiri sempre al massimo
Però non vinci i Mondiali se hai contro Rossi. Forse con Hopkins..
|
31-08-2008, 22:59
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Ma all'ombra lunga di Rossi non ci credo, suvvia.
|
un'ombra molto lunga, lunga lunga tanto da rimpicciolire i 3 secondi di vantaggio e sentirselo sul collo. La sua unica possibilità è mettere tra lui e Rossi almeno 20 secondi, come l'anno passato.
|