|
31-08-2008, 18:37
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Io sono passato da GS alla S. Non tornerei indietro. La S da' più piacere di guida, nonostante sia altrettanto comoda e "caricabile".
Per il fatto che se ne vedano meno in giro... per me è certamente un bene e non una sconfitta
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
31-08-2008, 18:44
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.641
|
E' che, come moto sportiva, deve scontare la concorrenza delle jap, che ti danno molti più cavalli ad un prezzo decisamente più contenuto
Anch'io comunque penso che la 1100 S sia una delle più belle BMW costruite
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 31-08-2008 a 18:47
|
|
|
31-08-2008, 18:52
|
#3
|
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
ciao,io invece avevo la R1150R e ora ho la R1200S,penso cmq ke la 1100 sia molto + comoda,io comincio ad abituarmi adesso dopo 2 mesi ke l'ho presa,dunque secondo me la gs è una moto + facile e + comoda da muoversi x il motociclista ke magari la usa tutti i giorni.
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
31-08-2008, 21:15
|
#4
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
Ho avuto una CBR RR del 2000. Splendida, gran coppia in basso, ottima per la strada.
La S ha in più che è più bella, mi affascina il marchio, ho tutto BMW, anche l'auto, e su strada ha ancora più coppia e, non si sa come, è agilissima 
Un mio amico ha un GS. Va benissimo e lui è molto bravo, ma la fisica non perdona e quando decido di andare, nello stretto non c'è pezza, oltre al fatto che il piacere di guida è nettamente superiore 
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
31-08-2008, 22:17
|
#5
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
Un mio amico ha un GS. Va benissimo e lui è molto bravo, ma la fisica non perdona e quando decido di andare, nello stretto non c'è pezza, oltre al fatto che il piacere di guida è nettamente superiore  
|
La fisica? E cioe?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-09-2008, 10:41
|
#6
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
La fisica? E cioe?
|
il teorema KAM descrive il comportamento della moto sulle piccole buche in successione
finalmente ho capito a cosa serviva il tanto sudato "pezzo di carta"
|
|
|
01-09-2008, 16:25
|
#7
|
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Il GS è più versatile, io con l'S non riesco a farci altro che andar per passi.
Però non la cambio.
Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
01-09-2008, 16:49
|
#8
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
il teorema KAM descrive il comportamento della moto sulle piccole buche in successione
finalmente ho capito a cosa serviva il tanto sudato "pezzo di carta" 
|
Meno male che qui c'è qualcuno che ha un po' di cultura.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-09-2008, 16:56
|
#9
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
... La S da' più piacere di guida, nonostante sia altrettanto comoda e "caricabile".
|
Non, però, se devi viaggiare in 2....
non si può montare una piastra porta bauletto/sacca a rotolo... necessari per un viaggio in 2 di più di tre giorni... (e non in tenda...)
per il resto la s è davvero una moto polivalente oltre che molto divertente.
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
01-09-2008, 17:22
|
#10
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
A proposito della fisica, la S ha meno luce a terra, i cerchi sono più piccoli, è più bassa ed il pilota sviluppa maggiore sensibilità e si può guidare di corpo. La S ha un pneumatico da 180(150 mi pare il GS) al posteriore ed un 120(100 mi pare il GS) all'anteriore, che danno una stabilità nettamente superiore. La variabile più importante consiste nel fatto che con la S monti gomme tipo Dunlop qualifier RR(prima montavo le 208 RR. Le Dunlop le ritengo le migliori per la strada.), che hanno molto più grip di una gomma tassellata, ma anche la migliore delle gomme stradali per il GS, non ha quel grip. Io con questo tipo di gomma ho fatto sempre 10000 km, dei quali i primi 8000 da dio, gli ultimi niente male.
Poi uno che usa il GS può anche star dietro ad uno con la S  , ma quello con la S sta godendo, l'altro sta impiccato 
Se non accettiamo questo assunto, proviamo a dire a chi progetta le motogp di usare moto di enduroderivazione, tanto è la stessa cosa.......
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
01-09-2008, 17:32
|
#11
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
La S vibra maledettamente. Sono tornato il 23 agosto da una gita per passi fino al Trentino di 2800 km in sei giorni. Il rientro l'ho fatto in giornata in autostrada ed è stata la prima volta che non mi hanno ricoverato per stress da vibrazione cronica  
Ho guidato alla velocità costante di 120 km/h. In genere viaggiavo a 135 km/h(giusti per fregare i tutor) ed era un massacro. Arrivavo a casa sfinito.
La posizione di guida della S è ideale per la guida sportiva, non affatica mai, ma è ovvio che in autostrada il GS è più comodo.
Per i viaggi ci sono kit per montare il bauletto alla S e penso si possa viaggiare per più di tre giorni. La zavorrina non sta male dietro, specie con un bauletto dietro le spalle, ma il GS è più protettivo per entrambi.
Sì, ritengo che la S sia un gran bel compromesso, poco compreso dal mercato.
Oggi poi, ce ne sono tante in giro per concessionari a prezzi e condizioni ottime.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
01-09-2008, 18:02
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
beh....io non campierei la mia S con il GS. Ma si sà che il punto di vista estetico è soggettivo. Una cosa è certa però, in comodità il GS stravince su tutto. Protettività, angolatura ginocchia, posizione braccia e schiena, comodità sella.....non c'è paragone.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
01-09-2008, 18:00
|
#13
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
Se non accettiamo questo assunto, proviamo a dire a chi progetta le motogp di usare moto di enduroderivazione, tanto è la stessa cosa.......
|
Ne ho visti diversi con la S battersi ad armi pari con la GS. Anche perché la S è, per peso, potenza, maneggevolezza e accelerazione, assai più vicina alla GS che ad una motoGP.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-09-2008, 18:45
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Quote:
Originariamente inviata da louberta
Non, però, se devi viaggiare in 2....
non si può montare una piastra porta bauletto/sacca a rotolo... necessari per un viaggio in 2 di più di tre giorni... (e non in tenda...)
per il resto la s è davvero una moto polivalente oltre che molto divertente.
|
come no? La givi produce la piastra per bauletto. E' orrenda ma se vuoi ci attacchi il 52lt
Io riesco a viaggiare con passeggero e sacca (da 50 lt?) della HG legata alle staffe che reggono le borse touring. Si perdono 5 cm di seduta e la presa delle maniglie posteriori. Ma la sella è talmente lunga...
La comodità dal GS è discutibile. La schiena è dritta e caricata in verticale. Il cupolino povoca turbolenze al casco troppo fastidiose (parlo del 1150).
Sulle lunghe distanze trovo che la S sia decisamente più comoda del GS. 
L'unica vera pecca sono le vibrazioni, molto più fastidiose...
__________________
Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 01-09-2008 a 18:50
|
|
|
01-09-2008, 18:59
|
#15
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
|
L'S ce l'avevo pure io però per viaggiare in coppia era parecchio faticosa, il GS è certamente meglio...................
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
|
|
|
01-09-2008, 19:09
|
#16
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
A parità di pilota e sue capacità, la S ti dà più piacere di guida e va più forte, non c'è pezza. Senza analizzare ed entrare nel dettaglio delle caratteristiche tecniche legate alla ciclistica, le gomme sono troppo importanti nel determinare l'andatura di una moto, poi possiamo stare lì, attaccati l'uno all'altro, ma io sto nella moto, sono più a contatto con la ruota, sto godendo della stabilità della S, l'altro ci sta seduto sopra...............
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
01-09-2008, 22:53
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Quote:
Originariamente inviata da onlybmw
L'S ce l'avevo pure io però per viaggiare in coppia era parecchio faticosa, il GS è certamente meglio...................
|
in effetti se il passeggero non partecipa alla guida, viaggiare in coppia affatica sulla S, soprattutto in discesa e nelle frenate.
Col GS il passeggero non si sente neanche...
però se il passeggero collabora le cose cambiano. Se invece di spaparanzarsi contro lo schienale del bauletto fa' tutt'uno col pilota, allora non solo la guida non è affaticante, ma diventa anche più divertente per il secondo!
Purtroppo la mia passeggera risente ancora delle vecchie brutte abitudini di quando avevo GS e bauletto
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
02-09-2008, 09:29
|
#18
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
Quest'ultima considerazione di parafuera è verissima.
Giro disastroso con zavorrina i primi 100 km. Poi le ho chiesto di rannicchiarsi sulle curve e via, si volava...... 
La sconfitta del titolo è riferita a quella gente che non sa scegliere.
Un mio amico aveva la S uguale alla mia, ne era soddisfatto, per lui era la seconda, nel '99 ne aveva acquistata una arancione. Aveva fatto troppi km e l'ha venduta per una R1200R, della quale è soddisfatto, ma quando vede e guida la mia dice "adesso vado in concessionaria e vado a riprendermela".
Sono volubile in fatto di moto, ne ho cambiate 7 in sei anni(magari fossero state donne....invece no  ), da tre anni ho la S  e non la cambio, anche perchè da quando l'ho acquistata ad oggi, è un'altra moto, visto come l'ho modificata.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
02-09-2008, 09:34
|
#19
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
A proposito, una domanda per parafuera.
Anch'io ho la borsa da serbatoio BMW(ho visto la tua, estesa, in foto) e dovendo partire mi serviva ampliarla. Siccome era un giro lungo e "guidato", ho preferito evitare di aggiungere la prolunga per il timore che desse fastidio nella guida. Tu come la trovi?
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
01-09-2008, 19:08
|
#20
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jun 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 331
|
mi aggiungo anch'io al coro
Sono daccordo sul fatto che il 1100s sia fra le piu' belle moto fatta da mamma BMW, tant'e' che l'ho scelta dopo una lunga permanenza con una old lady.
La moto e' passione ed io quando l'ho vista ho provato passione!
Non mi interessa l'annoso problema delle jap a me piace la mia moto, quando ne vedo una uguale in giro mi fermo a guardarla ammirato.
Sara' piu' scomoda di altre, ma ci sono le mercedes che sono comodissime; sara' meno bruciante di altre, a voler cavalli c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
Se uno sceglie con l'emozione non vede altro
godiamocela
flashes!
__________________
antonio "maestrale" nella strada e nel vento
|
|
|
01-09-2008, 19:11
|
#21
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
E' bella da morire.
Ho milioni di foto della mia, kittata a dovere, senza essere kitch
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
01-09-2008, 19:20
|
#22
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
come no? La givi produce la piastra per bauletto. E' orrenda ma se vuoi ci attacchi il 52lt
Io riesco a viaggiare con passeggero e sacca (da 50 lt?) della HG legata alle staffe che reggono le borse touring. Si perdono 5 cm di seduta e la presa delle maniglie posteriori. Ma la sella è talmente lunga...
|
Io non ho esperienza diretta.
Certo so delle piastre givi che ci sono in commercio...
so, però, per averlo letto qui sul forum, di casi (anche di personaggi illustri mi sembrava di aver capito...  ) in cui a causa dell'eccessivo peso dovuto al bauletto, si è rotto il telaietto reggisella ... quindi l'avevo esclusa a priori come soluzione...
ma una domanda:
tu quindi hai montato la piastra givi e usi una sacca che appoggi un po' sulla piastra e un po' sul codone?
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
01-09-2008, 19:33
|
#23
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
A proposito delle turbolenze, ho tolto il cupolino touring ed ho montato quello sport che va meglio.
A proposito della sella dura da morire che mi procurava piaghe dopo molti km, l'ho fatta modificare dalla bagster e va benissimo.
A proposito della ciclistica, con gli ohlins va da dio, con quelli di serie, botte a non finire.
A proposito dei cavalli, con le marmitte laser e la eprom modificata dal mio magnifico meccanico in loco, ho recuperato, se ce ne fosse stata la necessità, coppia in basso ed allungo.
Ma di serie.....? E' solo bella 
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
04-09-2008, 15:52
|
#24
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2005
ubicazione: Milano Comasina
Messaggi: 128
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Io sono passato da GS alla S. Non tornerei indietro. La S da' più piacere di guida, nonostante sia altrettanto comoda e "caricabile".
Per il fatto che se ne vedano meno in giro... per me è certamente un bene e non una sconfitta 
|
siamo in due e quoto al 100%
__________________
NICOLA BOMBACCI
R1200R NERA CON FILETTO BIANCO
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.
|
|
|