|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2008, 11:58
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Berghem,giusto per non essere cacciati giù in cantina,ti dico solo che qui di partigiani ce n'è zero,c'è una gran manica di figli di puttana che tengono un popolo in condizioni pietose,donne che si danno fuoco per sfuggire alle ire degli uomini(350 solo qui ad Herat in due anni!!),bambini che muoiono(circa 600 al giorno)di malattie,50 donne al giorno che muoiono partorendo,contadini costretti a coltivare l'oppio per non morire di fame,questo è l'Afghanistan.Vieni a vederlo così magari le bombe americane le vedrai sotto un altro occhio.Consiglio di leggervi "Il vento di Kabul" di Tiziana Ferrerio,forse si vedono le cose con occhio diverso.
X Zoria: devo ricomprarmi una moto zio canarinoooo!!!!  
Kili,tranquillo che quando c'è il Mangusta stanno tutti buoni,è la migliore spesa fatta dagli italiani,basta solo arrivare sul posto e tutto finisce! 
Skorpjo,io sto anche per terra,la scena l'ho vista da 20 metri.E poi l'AK47 me lo hanno già fatto assaggiare gli albanesi nel 1997,lo conosco ormai. 
Ciao a tutti.
|
|
|
31-08-2008, 12:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
|
|
31-08-2008, 12:22
|
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
Attenzione: foto molto impressionanti
http://www.comedonchisciotte.net/mod...rticle&sid=203 giusto per essere imparziali.....approvo l intervento in afganistan....ma mi piace essere obbiettivo.
che i taliban siano la rovina del mondo islamico ...non ho dubbi.
Ultima modifica di indianlopa; 31-08-2008 a 19:09
|
|
|
31-08-2008, 17:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Sper Ultima Dea
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Berghem,giusto per non essere cacciati giù in cantina,ti dico solo che qui di partigiani ce n'è zero,c'è una gran manica di figli di puttana che tengono un popolo in condizioni pietose,donne che si danno fuoco per sfuggire alle ire degli uomini(350 solo qui ad Herat in due anni!!),bambini che muoiono(circa 600 al giorno)di malattie,50 donne al giorno che muoiono partorendo,contadini costretti a coltivare l'oppio per non morire di fame,questo è l'Afghanistan.Vieni a vederlo così magari le bombe americane le vedrai sotto un altro occhio.Consiglio di leggervi "Il vento di Kabul" di Tiziana Ferrerio,forse si vedono le cose con occhio diverso.
|
Ho letto tutto il leggibile sull'Afghanistan, purtroppo però il quadro che ne viene fuori è a dir poco confuso 
Il governo Karzai e la sua corruzione ai massimi livelli, il ruolo dei taliban dentro e fuori le città, i signori della guerra che sotto ogni regime continuano a far produrre oppio a tonnellate, la popolazione oppressa da inumane condizione economiche e da credenze religiose/tribali che impediscono di fatto la creazione di una minima parvenza di funzionamento dello Stato, c'è veramente da farsi prendere dalla disperazione
Non vorrei essere pessimista, ma ci vuole veramente tutto il bagaglio Illuminista che ci portiamo dall'Europa per sperare in un cambiamento, bagaglio che del resto gli americani nemmeno hanno
|
31-08-2008, 19:44
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Indian non riesco a vedere la foto ma immagino.Non so dirti se è la verità,purtroppo ho imparato a credere solo ad i miei occhi.Posso dirti,da militare,che l'impiego di proiettili DU è proprio del velivolo A10 (anche l'IFV Bradley)col suo Gatling da 30mm,serve per perforare corazzature di carri armati o bunker.Adesso,i taliban avevano quattro ferri vecchi,che tutto l'Afghanistan sia impestato di uranio impoverito la vedo difficile.Gli aerei qui operano tutti i giorni,da testimone oculare ti confermo che lanciano bombe di precisione,sotto guida da terra,o tramite coordinate precise o tramite illuminatore laser direttamente sul bersaglio.Ci sono state,ci sono e ci saranno vittime innocenti,per colpa di uni e degli altri,non ci piove e non difendo nessuno.Ci sono milioni di mine russe,ci sono migliaia di morti per droga(anche donne e bambini),ci sono morti per malattìe,donne che si danno fuoco in numero abnorme,l'Afghanistan è questo,come l'ha definito Saetta,confuso,ed io aggiungo, un vero caos dal quale non so se si potrà mai uscire.
Spero nel bene futuro di questa povera gente,che non ha certo cominciato dal 2003 a soffrire,ma che tutti fanno del loro meglio per mantenerla in questo status,compreso Karzai che ha riciclato nel suo governo anche un pò di warlords sporchi di sangue afghano.
|
|
|
31-08-2008, 19:55
|
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
il lavoro che fate è encomiabile .....fidati, che poi ci siano danni collaterali è normale.....la verità non so dove stia ....so solo che mi spiace egoisticamente che un paese , come tanti nel mondo per altro, non sia piu visitabile .....e sei stato te a farmi venire in mente le bellezze di quelle terre...
statte accuorto mi raccomando...
|
|