Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2008, 16:42   #1026
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

stasera avrete le foto le sto inserendo su picasaweb

dovrete mettervi lì x almeno 10 minuti perchè nonostante la scrematura saranno circa 200

Pubblicità

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 27-08-2008, 16:52   #1027
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

Faremo qs sforzo
ciauz
Vecchio 27-08-2008, 16:57   #1028
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ok, vado a comprare pop corn e birrette allora
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-08-2008, 18:14   #1029
Principino
Guest

predefinito

Vecchio 27-08-2008, 19:12   #1030
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito Ecco Le Foto...

Divertitevi...

http://picasaweb.google.it/mule71/Is...ey=0gnA3sRQTZQ

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 10:01   #1031
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

ma cos'è? le ha censurate tua moglie? le gnocche dove sono? quelle nere con i baffi che nuotano in mezzo al ghiaccio sono foche, non f...e, non confonderti neh!

alcuni paesaggi sembrano surreali, neanche di questo pianeta; ma per il dormire e il mangiare...? avevate tutto prenotato o vi siete arrangiati in loco?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 10:17   #1032
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Scusate amici, non vorrei sembrare scortese, perchè però non facciamo un 3D a posta per chi è... andrà... o è stato in viaggio con la GS800? Diciamo un 3D cazzeggio... altrimenti rischiamo di far diventare questo una chat... non me ne vogliate ma la mia è una semplice proposta per rendere questo 3D più facile da seguire per i nuovi "adepti"...
ciao a tutti
Remo
Vecchio 28-08-2008, 10:17   #1033
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Thumbs up

Complimenti x il bel viaggio e x le belle foto!
L'islanda è già in programma... non so quando, ma ci andrò!
Vecchio 28-08-2008, 10:44   #1034
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Remo ha ragione
nel forum c'è un'apposita sezione e infatti anche lì ci sono le foto in un 3d apposito dell'islanda aperto da due persone che ho ocnosciuto in viaggio.

questo invece deve rimanere solo x novità e impressioni del gs

Per rispondere: ero marcato a vista guardare potevo guardare ma addirittura fotografare non mi era consentito
E comunque le foche e le pulcinella di mare sono delle grandi gnocche quindi ho rispettato le promesse

Dormire e mangiare: qualcosa era prenotato di qui x il dormire ma molto è stato preso là al volo in guesthouse. Mangiare: ti porti dietro qualcosa ma noi abbiamo sempre mangiato fuori scegliendo tra i piatti + economici così vieni a spendere come in Italia (che economica non è).

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 13:10   #1035
opiate
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Toro!!
Le tue foto sono bellissime!!!
Volevo chiederti in grandi linee quanto avete speso in tutto... avrei intenzione di fare lo stesso viaggio!!!

Lamps
opiate non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 13:33   #1036
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da opiate Visualizza il messaggio
Ciao Toro!!
Le tue foto sono bellissime!!!
Volevo chiederti in grandi linee quanto avete speso in tutto... avrei intenzione di fare lo stesso viaggio!!!

Lamps
ciao

per info sul viaggio come giustamente dice remo è meglio dirottarci su questo link
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=184337&page=2
oppure se vuoi mandami un mp

ma nel link c'è già qualche mio pensiero e spesa

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 20:17   #1037
mar
Guest

predefinito

mi aggiungi al nuovo gruppo.BMW F 800 Gs grigia-nera.grazie a apresto .Mariano ,milano.

Vecchio 28-08-2008, 23:48   #1038
GStyle
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito Liquido refrigerante

...stessa cosa capitata a REM-ONE ma con largo anticipo (4000km), il tubo è arretrato di circa un centimetro facendo fuoruscire e schizzare sul motore il liquido refrigerante...

Ho provato a tornare indietro nel 3d, ma sono troppe pagine ormai (anche con il "cerca") :-) , volevo sapere come è andata a finire con la teoria del Bulbo termico e quali sono i tuoi suggerimenti a riguardo. Grazie mille !
GStyle non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 03:21   #1039
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GStyle Visualizza il messaggio
...stessa cosa capitata a REM-ONE ma con largo anticipo (4000km), il tubo è arretrato di circa un centimetro facendo fuoruscire e schizzare sul motore il liquido refrigerante...

Ho provato a tornare indietro nel 3d, ma sono troppe pagine ormai (anche con il "cerca") :-) , volevo sapere come è andata a finire con la teoria del Bulbo termico e quali sono i tuoi suggerimenti a riguardo. Grazie mille !
Non credo sia una teoria... ti spiego:
Mi è stato sostituito: il bulbo, il tappo radiatore, il manicotto superiore (quello che si sfilava!), il manicotto inferiore, ed il carter della pompa dell'acqua.
A mio cugino in altro concessionario solo il tappo del radiatore.
A mio cugino il problema si è ripresentato, ergo non è il tappo!
I manicotti cambiati sono semplici ricambi (non è che li hanno rifatti a posta per il problema!) ergo non sono i manicotti...
Il carter della pompa non ha alcuna funzionalità considerato che non perdeva liquido nè aveva evidenti differenzazioni con quello sostituito,
ne deduco che l'unico elemento il cui cambio può aver inciso nella risoluzione del problema è il bulbo. Ora la ventola entra più spesso in funzione e quindi il liquido non va più in pressione gonfiando il manicotto e costringendolo ad arretrare!
Secondo me c'è stata una partita di bulbi difettosi che ritarda l'accensione delle ventole.
Vecchio 29-08-2008, 03:24   #1040
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mar Visualizza il messaggio
mi aggiungi al nuovo gruppo.BMW F 800 Gs grigia-nera.grazie a apresto .Mariano ,milano.
Mariano affinchè la tua adesione al forum possa considerarsi completa devi presentarti mercoledì 3 settembre all'APE milanese... segui l'evoluzione su "i randagi del nord"
saluti
remo
Vecchio 29-08-2008, 03:33   #1041
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
Non credo sia una teoria... ti spiego:
Mi è stato sostituito: il bulbo, il tappo radiatore, il manicotto superiore (quello che si sfilava!), il manicotto inferiore, ed il carter della pompa dell'acqua.
A mio cugino in altro concessionario solo il tappo del radiatore.
A mio cugino il problema si è ripresentato, ergo non è il tappo!
I manicotti cambiati sono semplici ricambi (non è che li hanno rifatti a posta per il problema!) ergo non sono i manicotti...
Il carter della pompa non ha alcuna funzionalità considerato che non perdeva liquido nè aveva evidenti differenzazioni con quello sostituito,
ne deduco che l'unico elemento il cui cambio può aver inciso nella risoluzione del problema è il bulbo. Ora la ventola entra più spesso in funzione e quindi il liquido non va più in pressione gonfiando il manicotto e costringendolo ad arretrare!
Secondo me c'è stata una partita di bulbi difettosi che ritarda l'accensione delle ventole.
Remo,

ma con tutti sti problemi che ha sto modello, la scimmia mi è passata. Mercoledì (se ti va)mi spieghi perchè dovrei comprarla
Vecchio 29-08-2008, 03:44   #1042
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump Visualizza il messaggio
Remo,

ma con tutti sti problemi che ha sto modello, la scimmia mi è passata. Mercoledì (se ti va)mi spieghi perchè dovrei comprarla
e quali sono tutti sti problemi???
Questa del liquido si risolve al primo tagliando, nel frattempo non rischi nulla, ne tantomeno che la moto si fermi!!
Problema che la moto si spegne ogni tanto??? Francamente mi è successo con ogni tipo di moto, se non tieni su di giri il motore...
Il livello carburante, sai che la moto ti fa almeno 300 km con il pieno, se non ti fidi del computer segui i km! e comunque un problema risolvibile con il prossimo aggiornamento sw...
tutto qui??? Mi pare di si, però io intanto ho fatto 20.000 Km in 4 mesi e non sono mai rimasto appiedato!!!
LA MOTO E' UNA FAVOLA...
Vecchio 29-08-2008, 10:04   #1043
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

ma infatti caro rumpe

avevo anch'io qualche problemino all'idea di comprare sta moto in quanto nuova, ma devo dire che fino ad oggi non mi ha dato problemi salvo x il fatto che mi si è spenta in rilascio 4-5 volte su 11.000 km...
Ah mi si era staccata la vite del faro...

ci faccio la fima a questi problemi. Quindi se hai idea di prenderla, prendila e stop che di problemi seri non ne ha.

piuttosto:
- ci va cupolino alto se viaggi in autostrada
- ha vibrazioni fastidiose sui 4.500-5.000 giri in 6 nella pedalina sx

Remo forse hai ragione i rumorini vari li sento un po' meno ma forse perchè sto diventando sordo dopo 4.000 km di autostrade con cupolino basso

Domani nelle alpi francesi cerco di capire qualcosa in + sullo stato dell'arte

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 10:25   #1044
GStyle
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Grazie REMO, in effetti quest'estate anche nelle situazioni più estreme (40°) non ho mai sentito la ventola e ne tanto meno visto l'indicatore della t° alzarsi sopra la metà...infatti volevo chiedervelo da tempo, il vostro indicatore è fedele alle variazioni di t° o rimane sempre e comunque a metà come a me ?
GStyle non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 11:06   #1045
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Dobbiamo fare un po' di ordine, ha ragione Remo. Per esempio:
c'è un topic aperto sul manicotto http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=183411, sarebbe opportuno postare là tutto quello che lo riguarda se no va a finire che questo topic dove ci si dovrebbe presentare diventa lunghissimo e non più consultabile.
Poi, se siete daccordo, ne apro uno per le barre anticaduta dove metto le barre BMW, TT, Givi e le Motech/MBC , un altro per la piastra protezione motore (BMW, TT e Metalmule) e uno per i parabrezza (BMW, GIVI, ISOTTA, TT, POWERBRONZE/FERRACCI), e mettiamo lì' tutto quello che riguarda questi accessori, senza continuare a parlarne qui e soprattutto senza aprire dei doppioni come è già successo per la sella e SOPRATTUTTO per le "prove".
Un altro topic sicuramente da aprire è quello dei copertoni, dove inserire tutti i tipi reperibili sul mercato per la nostra moto, tasselllati e non; idem dicasi per il discorso valigie e bauletti, li schiaffiamo tutti in un unico topic con tanto di foto, prezzi e opinioni di chi li ha. Se escono dei modelli nuovi di borse, li aggiungiamo in quel topic e così lo teniamo aggiornato
Se si potesse inserire tutto in un unico topic specifico anche il discorso "prove, foto, impressioni e recensioni" sarebbe il massimo per chi deve andare a consultare e farsi un'idea della moto.
E' chiaro che i Topic che aprirei non li aprirei solo per me ma sono a disposizione di tutti, tutti possono aggiungere foto, prezzi, opinioni e altri modelli che io non riporto senza aprirne un altro magari per un tipo di parabrezza che io non ho citato

SEMPRECHE' SI SIA DACCORDO E CHE L'IDEA POSSA INTERESSARE ED ESSERE CONDIVISA DA TUTTI, (e soprattutto che tutti mi diate una mano a farlo...)
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 11:22   #1046
Gronex
Mukkista in erba

ubicazione: San Zeno/N. (BS)
Thumbs up

Bravo MagnaAole
quoto a pieno la tua idea
In effetti siamo già a quota 42 pagine e trovare le informazioni che si cercano sta diventando un'impresa
Vecchio 29-08-2008, 11:38   #1047
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

ho inviato richiesta al WEBmaster affinchè ci aiuti ad estrapolare i vecchi post utili da inserire nelle nuove discussioni. Naturalmente invito ciunque voglia esprimere la propria opinione o dare indicazioni sulla ns. moto a scegliere con oculatezza la sezione giusta...
ciao a tutti
Remo
Vecchio 29-08-2008, 12:05   #1048
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

ottimo magna bella idea
spero si proceda come indicavi tu

anche perchè ad esempio sul cupolino c'è da dire che senza cambiarlo esiste ad esempio lo spoiler della TT e volevo sapere se qualcuo di voi l'aveva già installato

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 29-08-2008 a 17:03
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 12:28   #1049
mimmospe
Pivello Mukkista

predefinito

mi pare che l'idea di magna sia utilissima, approvo pienamente!
mimmospe non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 17:28   #1050
gianluca2307
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra - Roma
predefinito

In effetti la ventola ancora non l'ho mai sentita entrare in funzione in 4.000km.
Ho provato a seguire le istruzioni per il controllo olio motore (far girare il motore al minimo fino all'intervento della ventola: niente dopo 5 min e con 30gradi fuori non e' entrata). Per cui potrebbe essere il bulbo.
In effetti considerando l'estate caldissima a Roma e il traffico, mi aspettavo la ventola entrasse spesso in funzione.
Al prossimo appuntamento dal meccanico faccio presente. Per il momento tengo d'occhio il famigerato manicotto.

REM-ONE: ti sono piaciuti i Sibillini? ero li' anche io negli stessi giorni (origini marchigiane come l'80% dei romani)
http://www.gianlucamarucci.com/motoc...osto_2008.html

ciao
G
Chiudi la discussione