Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2008, 15:44   #776
ilmaglio
Guest

predefinito

Ce dispiace, pe' chi c'ha i complessi de enferioità... ma nun ce po' interessa' de meno .. E tiremo dritto .... Attenti ai cilindrozzi che sporgono.

Ma davvero alla Super Kawasona, cuella che tanto attizza Barba, ie se crepa er telaio?? (v. sito Ministero Trasporti).
Saranno economie de scala ... Enfatti, costa così pocco (rapporto prezzo/CV).

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 12:16   #777
mimmospe
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Volevo aggiornarvi con qualche piccola (spero utile) informazione di servizio. E' possibile mandare una mail all'indirizzo contactcenter.it@bmw.it precisando targa e proprio numro di telaio.
Entro 24 ore rispondono via mail e confermano se la moto è o meno interessata all'azione di "miglioramento prodotto" che riguarda la sostituzione dell'antenna anulare EWS.
Se la risposta è sì ovviamente si fa un salto dal proprio conc o altra officina autorizzata e si cambia.
Questa è la situazione, non è un vero e proprio "richiamo" (nel senso che non arriva la lettera) ma di fatto è la stessa cosa, solo tocca a noi attivarci. ok?
Ciao
mimmospe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 13:10   #778
TheBoss
Guest

predefinito

e questa "notizia" da dove arriva?! intendo attraverso quale canale?! lo chiedo perchè fino a quando sono stato iscritto al Motorrad Club mi hanno bombardato di lettere di improbabile invito ad assemblee fatte a 1200km di distanza, non potevano scrivermi pure per questo?!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 14:06   #779
GSAqui
Mukkista in erba

L'avatar di GSAqui

ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Già questa notizia da dove arriva???
E come sempre "Ognuno per se e Dio per tutti"....
Vecchio 27-08-2008, 16:11   #780
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

l'unica notizia consolante è che pare che l'ultima "versione" dell'antenna non abbia dato problemi (diciamo post luglio)..SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAT
Vecchio 27-08-2008, 17:14   #781
mototour
Guest

predefinito

Ormai si fa come con il vino: bisogna comprare sapendo bene di che annata è.....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 17:18   #782
GSAqui
Mukkista in erba

L'avatar di GSAqui

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Ormai si fa come con il vino: bisogna comprare sapendo bene di che annata è.....
Esatto mototour, è proprio così. A proposito, quando esce la Granpasso con l'ABS?
Vecchio 27-08-2008, 17:22   #783
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSAqui Visualizza il messaggio
Esatto mototour, è proprio così. A proposito, quando esce la Granpasso con l'ABS?
La mia è troppo nuova, 4500 km, fine Aprile 2008 e poi va troppo bene, altrimenti....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 18:16   #784
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmospe Visualizza il messaggio
... non è un vero e proprio "richiamo" (nel senso che non arriva la lettera) ma di fatto è la stessa cosa, solo tocca a noi attivarci. ok?
Ciao
Ah ! meno male.Ecco contenti tutti ?
Subito a scrivere lettere di protesta ,a chiamare gli avvocati, le associazioni dei consumatori,ora perpiacere tutti a chiedere scusa a mamma BMW e ringraziamola immensamente di averci risparmiato una denuncia con chiusura del forum per lesa maestà.
E quando dico tutti intendo pure quei pochissimi sprovveduti che sono rimasti per loro colpa a piedi ,.
Credo che stanotte dormirò sonni più tranquilli.
Vecchio 27-08-2008, 18:32   #785
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Lochness non capisco che vuoi dire ...
Vecchio 27-08-2008, 18:36   #786
GSAqui
Mukkista in erba

L'avatar di GSAqui

predefinito

Aspettiamo di verificare la notizia e la fonte. Mimmospe ?
Vecchio 27-08-2008, 19:50   #787
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

andrew nulla! nulla! Non ci badare ero io che non avevo capito alcuni interventi alla pag. precedente ( 31 )
Vecchio 28-08-2008, 15:34   #788
Cuma
Pivello Mukkista

ubicazione: Trentino
predefinito

Mi aggiungo alla lista, proprio ieri pomeriggio errore EWS sul mio GS febbraio 2008. In attesa della sostituzione dell'antenna anulare (concessionario chiuso tutto agosto e oberato dai richiami) mi ero procurato un antennina di scorta, che ho usato subito.....partita al primo colpo fortunatamente!!!!
Ora giro con l'antenna di scorta attaccata con fascette gentilmente offerte dal concessionario al momento dell'acquisto della stessa.....ma un po.... mi vergogno!!!!
Ciao!
Cuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 15:50   #789
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Cuma hai votato il sondaggio che trovi fra i 3d evidenziati in questa sezione?
Vecchio 28-08-2008, 16:23   #790
archer
Mukkista in erba

L'avatar di archer

ubicazione: Parabiago
predefinito sistemata

..ciao..ieri mattina ore 8.30 davanti al conce....ore 9.45 lavoro terminato..cambiata antenna EWS e finalmente posso usare la mia nuova mukka....(ero rimasto fermo dopo 3gg e 400 km)...
Un doveroso grazie alla disponibilità dei ragazzi della conce SARMa di Saronno..comunque molto gentili e disponibili...e sopratutto senza "puzza al naso"...
by
Vecchio 28-08-2008, 19:09   #791
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

E ci mancherebbe pure...!!!
Vecchio 28-08-2008, 20:52   #792
EasyRider
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roman Castles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archer Visualizza il messaggio
..ciao..ieri mattina ore 8.30 davanti al conce....ore 9.45 lavoro terminato..cambiata antenna EWS e finalmente posso usare la mia nuova mukka....(ero rimasto fermo dopo 3gg e 400 km)...
Un doveroso grazie alla disponibilità dei ragazzi della conce SARMa di Saronno..comunque molto gentili e disponibili...e sopratutto senza "puzza al naso"...
by
Sono punti di vista. Magari avrebbero pure potuto controllare PRIMA della consegna se sulla moto ci fossero dei richiami, o no?
EasyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 23:01   #793
archer
Mukkista in erba

L'avatar di archer

ubicazione: Parabiago
predefinito

..avete ragione MA....alla mia incazzatura dopo i primi problemi quando mi sono presentato al conce,con davanti venditore e meccanico...coscienti del problema mi ha risposto non possiamo cambiare l'EWS prima di "metterla in strada"...le consegnamo e se salta fuori il problema copre tutto la garanzia
Che poi il "problema" ti lascia a piedi mettendoti in difficoltà... a loro
by
Vecchio 28-08-2008, 23:02   #794
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Storie di ordinaria follia!!!!!!!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 02:33   #795
EasyRider

ubicazione: Roman Castles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archer Visualizza il messaggio
..avete ragione MA....alla mia incazzatura dopo i primi problemi quando mi sono presentato al conce,con davanti venditore e meccanico...coscienti del problema mi ha risposto non possiamo cambiare l'EWS prima di "metterla in strada"...le consegnamo e se salta fuori il problema copre tutto la garanzia
Che poi il "problema" ti lascia a piedi mettendoti in difficoltà... a loro
by
Questa cosa non sta in piedi. Un conto e' la garanzia e un conto e' un richiamo, sono due cose completamente differenti.

Loro ti hanno dato una moto sapendo benissimo che prima o poi saresti rimasto a piedi, magari alle 2 di notte in una strada isolata con il cellulare scarico, oppure il giorno della partenza di un viaggio programmato da un anno!

Bah!
EasyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 09:10   #796
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Io ho sentito il conce per il mio 2007 al terzo tagliando, e la mia non rientra nelle moto alle quali sostituirlo...

in pratica la BMW fa richiami solo quando rischiano grosso (esempio tubi freno)..

tanto dicono che se uno non può mettere in moto non può nemmeno farsi male... mah.. i tedeschi non smettono mai di stupirmi purtroppo.... robe da matti...

vabbe!!
Vecchio 01-09-2008, 14:08   #797
Zeneise

ubicazione: Lione - Francia (per lavoro)
predefinito EWS e Europa...

Ciao a tutti,
Mi aggiungo anch’io alla lista delle problematiche EWS ma con un’incazzatura supplementare in merito all’assistenza.

Breve premessa : sono italiano risiedo in Francia per lavoro, ho un 1200 GS dell’agosto 2007 che ho comprato nuovo in Germania (complicato ??? no’ semplicemente l’ho pagato meno caro)
Venerdi scorso rientro a Genova dalla Francia, all’uscita dell’autostrada a Genova a causa di problemi con il telepass mi fermo, quando rimetti il contatto triangolo giallo e EWS
Boh la sigla mi é conosciuta, non ricordo cos’é ma ne ho visto le conseguenze....aspettando un poco riparte, mi rifermo per strada e stessa storia.
Appreso il significato della sigla EWS per precauzione spengo GPS, interfono, telepass etc....tutto Ok sino a domenica pomeriggio

Nel viaggio di ritorno in Francia mi fermo prima del Frejus, al momento di ripartire ci risiamo
Chiamo l’assistenza BMW motorrad Italia, tralascio il giro di telefonate, i rinviii, i richiami etc. infine mi chiedono il numero di targa quando gli dico che é francese la risposta é “spiacenti ci occupiamo soltanto delle moto italiane” e mi butta giù il telefono

Per fortuna dopo circa un’ora decide di ripartire
Passo il tunnel del Frejus ma ero quasi in riserva e non sarei arrivato a casa, quindi mi fermo a fare benzina e....ci risiamo
Chiamo l’assistenza BMW motorrad France, mi chiedono il numero della targa, Ok, mi chiedono anche il numero di telaio, e qui ci risiamo : non é un telaio francese, quindi desolé niente assistenza
Per fortuna anche questa volta dopo circa un’ora, bontà sua, ha deciso di ripartire e sono riuscito ad arrivare a casa

Quindi adesso ho due azioni :
1 far riparare il guasto, inoltre accelerando la moto "strappa" non so se a causa dell'EWS.

2 scrivere alla BMW (quale ???) una lettera di forte disappunto in merito all’assistenza, alla faccia dell’Europa !
Qualcuno ha le coordinate della BMW casa madre a cui scrivere

PS avrei potuto provare con BMW motorrad Germania, forse per sentirmi dire ok il telaio, ma é immatricolata in Francia !!!

Zeneise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 15:17   #798
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Beh questa mi sembra pura follia
Alla faccia della garanzia Europea
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 19:41   #799
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
Question EWS - 20/7/08 Sabato nero BMW

Circola questa notizia. Insomma un po' come il famoso venerdì nero della borsa di newyork...

Il 20 luglio di quest'anno sarebbero rimaste a piedi in italia 1025 (milleeventinque) GS nuovi o quasi con la faccenda dell'avviamento, tanto da mettere in crisi il sistema di soccorso stradale in convenzione con BMW e di creare una grossa tensione nei vertici della casa tedesca con ripercussioni anche non piccole a tutti i livelli!!!

Mi immagino la spaventosa massa di accidenti che son volati in cielo e l'incazzatura colossale e collettiva che credo sia UNICA nella storia del motociclismo!

Qualcuno del Forum ne sa qualcosa o rientra fra i 1025 o si tratta delle solite clamorose balle che si creano sull'onda della notizia, vera, delle partite difettose di EWS?
Vecchio 04-09-2008, 20:01   #800
Plo
Mukkista doc

L'avatar di Plo

ubicazione: Ovunque
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=130549

Dubito che siano tutti vittime del 20 luglio, sicuramente sono in@.....