Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2008, 16:36   #1
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Succede la stessa identica cosa sulla A26, che per molti km è semideserta.
Mi è capitato più volte di procedere costante a 150-160km/h sulla corsia più di destra con qualche scemo inchiodato sulla sx a 100km/h..ormai mi sono rotto..tiro dritto alla mia andatura sulla dx.. Il bello è che non capiscono di essere di intralcio alla regolare circolazione
Perchè mai dovrebbero spostarsi a dx ?! Per rispettare il codice della strada ? Ma tu andando a 160 kmh lo fai ?

Loro fanno quello che gli sembra giusto fare , stessa cosa fai tu .

Giusta la considerazione sul sorpasso a dx .

Cmq la quasi totalità degli utenti della strada nn sa che la corsia di marcia è quella di dx , per cui discuterci o incazzarsi serve a nulla.

Le regole sono state studiate dagli utenti della strada per sostenere un esame decenni prima , nessuno se le riguarda e tantomeno si tiene aggiornato sulle modifiche avvenute nei decenni a seguire.

In compenso le 4 regole che + o - conoscono tutti ( 50kmh in città 130 in autostrada il colore del semaforo o il segnale di diveto di sosta e poche altre ) vengono tranquillamente disattese.

Alla fine vista la totale anarchia che regna , penso che le cose vadano fin troppo bene

Ultima modifica di bugiardo; 26-08-2008 a 16:38
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 16:51   #2
fabiotpr
Mukkista

L'avatar di fabiotpr

ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
Perchè mai dovrebbero spostarsi a dx ?! Per rispettare il codice della strada ? Ma tu andando a 160 kmh lo fai ?
Loro fanno quello che gli sembra giusto fare , stessa cosa fai tu .
Loro possono fare quello che gli pare. A me piacerebbe solo che imparassero il codice della strada, per poi continuare a scegliere liberamente dove stare. Oggi invece stanno in mezzo perche' ignorano le leggi.

Parlando poi di sicurezza, ma questa e' un'opinione personale, mi fa molta piu' paura un imbranato con tutta la famiglia in macchina e il divano sul tetto a 80 all'ora sulla corsia centrale che un SUV che mi sorpassa a 160 km/h sulla corsia giusta.

f.