Quote:
Succede la stessa identica cosa sulla A26, che per molti km è semideserta.
Mi è capitato più volte di procedere costante a 150-160km/h sulla corsia più di destra con qualche scemo inchiodato sulla sx a 100km/h..ormai mi sono rotto..tiro dritto alla mia andatura sulla dx.. Il bello è che non capiscono di essere di intralcio alla regolare circolazione
|
Perchè mai dovrebbero spostarsi a dx ?! Per rispettare il codice della strada ? Ma tu andando a 160 kmh lo fai ?
Loro fanno quello che gli sembra giusto fare , stessa cosa fai tu .
Giusta la considerazione sul sorpasso a dx .
Cmq la quasi totalità degli utenti della strada nn sa che la corsia di marcia è quella di dx , per cui discuterci o incazzarsi serve a nulla.
Le regole sono state studiate dagli utenti della strada per sostenere un esame decenni prima , nessuno se le riguarda e tantomeno si tiene aggiornato sulle modifiche avvenute nei decenni a seguire.
In compenso le 4 regole che + o - conoscono tutti ( 50kmh in città 130 in autostrada il colore del semaforo o il segnale di diveto di sosta e poche altre ) vengono tranquillamente disattese.
Alla fine vista la totale anarchia che regna , penso che le cose vadano fin troppo bene