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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-08-2008, 21:47   #26
sylver65
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scusa C.P.2. ma cosa significa poco elastica?
La mia ha 80mila km (vedi firma) e non ho mai fatto un'intervento serio.
Manutenzione normalissima. A volte pure troppe. Ma leggere

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Vecchio 24-08-2008, 21:52   #27
Enzofi
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quanti passeggeri porta seduti ?
Una domanda sincera che aspetta una risposta sincera.
Passi alla Goldwing per i problemi alla tua ultima BMW o perchè era troppo piccola ?
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Vecchio 24-08-2008, 21:53   #28
Berghemrrader
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Peccato, le BMW rimangono le moto più belle del mondo.
Hai scelto bene con la GW, ma non metterla sul tragico, il futuro potrebbe di nuovo riservarti una moto con l'elica.
E' come con le donne, a volte fanno disperare ma quando ci innamoriamo non vediamo i difetti che pur ci sono.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 24-08-2008, 22:04   #29
Luponero
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Costa anche 30.000 euro, non propiro popolare!
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VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 24-08-2008, 22:07   #30
il franz
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Concordo con il buon Pedro,
Le BMW come il mio straordinario RT rimangono le moto più versatili.
Quando sarò in situazioni difficili probabile che la rimpiangerò.
Il GW è un eccesso che sognavo fin dai 16 anni.
Un bisonte che si guida con 2 dita.
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Vecchio 24-08-2008, 22:09   #31
Enzofi
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Un bisonte che si guida con 2 dita.
avrà un buon servosterzo.
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Vecchio 24-08-2008, 22:14   #32
geba
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Be' credo sia concretamente "disamorevole" avere esperienze negative dirette.
Tuttavia, se la GW è un sogno ... non può che coprire comunque ogni cosa
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Vecchio 24-08-2008, 23:18   #33
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scusa C.P.2. ma cosa significa poco elastica?
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bè non sarò certo il primo a dirlo, venendo dal 1100 che era una moto a 5 marce era come guidare un 4 cilindri, 5 e via niente di più ideale per una moto da turismo, il 1150 con le sei marce e il conseguente adeguamento dei rapporti fa si che usi molto il cambio fastidioso se come dice la parola "turismo" sei intento a guardare il panorama
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Vecchio 24-08-2008, 23:36   #34
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mi sembra che qualcuno si stia inalberando senza ragione, io ho solo fatto un sunto sulla mia esperienza con moto bmw non so se non ne comprerò mai più e compro la gw perchè voglio il massimo per ciò che amo di più cioè "turistare" inoltre avrei voluto vedere tanti ganzetti che si inalberano per una plastica sbiadita se gli avessere tenuto la moto in concessionaria per mesi.
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Vecchio 24-08-2008, 23:44   #35
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Nulla sarà più come prima

ciao anch'io silver anche se l'avrei scelta nera, ma lo zainetto.....
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Vecchio 24-08-2008, 23:54   #36
varamukk
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Anch'io sbavo per quella nera...
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Vecchio 25-08-2008, 00:08   #37
MotorEtto
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Dopo 9 anni di moto bmw (rt 1100 rt 1150 e kgt 1200 my 2006) ritorno da mamma Honda, (notare l’acca maiuscola) l’unica in quasi 40 anni di moto a non avermi mai creato dei veri problemi, sto aspettando una Goldwing che sarà immatricolata nei primi giorni di settembre.

Vorrei parlarvi un attimo su ciò che nel 1999 mi portò a comprare il primo rt 1100, premetto che ho sempre avuto almeno due moto una da viaggio e una per la quotidianità quindi una moto grande e grossa in grado di portare bagagli e zainetto e una per il traffico cittadino di media cilindrata.
Fui attratto dalla proverbiale affidabilità bmw ,e dal “presunto” fascino che scaturiva da quei due cilindri contrapposti. Dopo averla aquistata mi resi subito conto che avevo a che fare con persone senza nessuna passione motociclistica, avrebbero potuto benissimo vendere coltelli o tagliaerba , ero abituato a entrare in officina e a parlare con uno che si sporca le mani…. Dopo l’aquisto e il primo tagliando cambiai concessionario perché non mi piacevano quei signori in giacca e cravatta che mi salutavano come se mi avessero venduto la principessa sul pisello, e se il rapporto umano con i fratelli peruzzi di Castelfiorentino mi riconciliò un po’ con bmw il rapporto con bmw italia (ispettori e incravattati vari) non mi è mai piaciuto. La moto, che faticai non poco per “capire” e quindi apprezzare, mi lasciò perplesso quando dopo poche centinaia di km richiedeva il rabbocco di olio, rimasi molto male, io credevo che la bmw non avesse mai bisogno di niente….così mi era sembrato di capire dalla “leggenda narra”.
Comunque una onesta moto con la quale ho fatto oltre 100000 km a forza di rabocchi d’olio e altri piccoli ( si fa per dire ) difettucci che mi sembra doveroso soprassedere.
Il 1150 fu una piccola doccia fredda.. una moto turistica così poco elastica non l’avevo mai vista , la sesta marcia fu un regresso pazzesco rispetto al 1100, 40.000 km a forza di rabbocchi d’olio e una volta portata in officina sopra il carro attrezzi…fortuna in garanzia.
Poi è arrivato il kgt me ne sono innamorato al salone di milano nel 2005…gran moto… la migliore in assoluto che abbia avuto in vita mia, purtroppo i peccati di gioventù della moto mi hanno costretto a fare a meno di essa per diversi mesi fino ad un intervento legale che volente o nolente a rimesso le cose a posto, in quel frangente mi ritengo un fortunato dato che possedevo un’altra moto, perche da luglio 2006 a ottobre la moto è rimasta in concessionaria , immagino chi dovendo contare solo su una moto avrebbe dovuto partire per le ferie, come è successo a me in quel momento ( santa Honda) La bambina mi ha di nuovo lasciato a piedi qualche mese fa, un cablaggio fatto male e la moto che si spenge in autostrada ma ormai pare sia normale, bmw dice che tanto mandano loro la moto a prendere e che pagano le spese di pernottamento…. D’accordo, nessuno mi ha pagato il tempo perso, la grandinata in mezzo a un’autostrada come un coglione ecc. ecc. comunque può succedere….. 45000 km di odio amore.
Se dovessi dare dei voti mi esprimerei così
Bmw Monaco 6
Bmw italia 1
Moto bmw 6

Ps
nel periodo bmw ho avuto anche una kawasaki 500 , due transalp e un intruder del 1992 nel complesso circa 150000 km SENZA un intervento meccanico ne in garanzia ne fuori se non la normale manutenzione qualcosa vorrà dire.
Che dire?! Hai fatto secondo me un'analisi impeccabile di oltre 10 anni della storia delle moto bmw.
Si parla del "nuovo corso" come di qualcosa di ovvio che deve per forza accadere....
Io sono alla mia prima bmw, una RT1150 del 2004 con la quale ho percorso 55.000 km. La moto non ha alcun problema ma più la conosco e più mi rendo conto dei "difetti" che ha.
Torno da un viaggio di 1700 km in cui, oltre alla soddisfazione del viaggiare, sono emersi tantissimi dubbi.
Mi sono chiesto come sia possibile:
- avere un faro che di notte per strade tortuose lasci zone completamente buie;
- doversi portare dietro un tot di olio per eventuali rabbocchi su una moto nata per viaggiare;
- dover fare attenzione alla temperatura dell'olio nelle code o nei tratti montani percorsi a velocità bradipe ;
- non poter accelerare con decisione a motore molto caldo senza sentire il famoso ticchettio metallico del "battito in testa" ;
- e tante altre domande.....
La risposta è stata una sola..... forse è il caso di cambiare moto!
Di rimanere in bmw non ci penso affatto.
Sto valutando l'acquisto di una kawasaki GTR1400.... (forse ha ragione Barbasma ).
Magari fra qualche anno scriverò le stesse cose della kawa, ma non provare mi sembra stupido.
Chi vivrà vedrà!
In bocca al lupo per la nuova moto.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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Vecchio 25-08-2008, 00:09   #38
geko
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un filo di bava anche da me, soffriamo insieme


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Vecchio 25-08-2008, 00:34   #39
Alvit
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Si Ma....la GW non e' un po troppo nel peso e soprattutto nei cc? non so, mai provata, che autonomia decente possa avere...
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Vecchio 25-08-2008, 00:36   #40
c.p.2
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Anch'io sbavo per quella nera...
ciao.. arriva il tempo per tutto, l'importante è non lasciare cadaveri alle spalle
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Vecchio 25-08-2008, 08:46   #41
mototopo1973
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però a me le minigonne dal conce bmw piacciono...e la teoria di mettere alla cassa una supergnocca la trovo assolutamente azzeccata...almeno mentre aspetti la fattura del salasso ti rifai gli occhi...
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e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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Vecchio 25-08-2008, 10:57   #42
Cpt Archer
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Salve amici, se posso darei il mio piccolo contributo, avendo avuto solo Jap e Italiane (1) ma non BMW.
Dunque, tutto il mondo è paese, fidatevi. Le case motociclistiche fanno i LORO interessi, e soprattutto, le filiali Italiane le fanno chi ci lavora dentro e cioè gli Italiani (mi riferisco ai voti di BMW a Monaco e in Italia).
Premesso ciò, che è doveroso quando si parla di persone, assistenza, richiami e quant'altro, dico che:
Sono rimasto a piedi MAI con le Jap...e mai con l'RSV perchè forse l'ho venduta dopo 6000km
Il mio ciccio attuale, ha sotto 40.000 km, e mi ha lasciato QUASI a piedi, in quanto l'antenna dell'immobilizer soffriva l'acqua, cioè se la lavavi con la lancia, ma anche dopo una giornata d'acqua/acquazzone si fermava...
PERO' bastava farla asciugare che ripartiva sostituito in garanzia con richiamo ufficiale ovvio
Ma non mettetevi in testa che Suzuki sia attenta al cliente, cioè che se qualcosa và male ti cambiano la moto o ti stendono un tappeto rosso, ripeto i conce sono Italiani come noi, fanno i loro interessi, fanno i tagliandi che costano poco tempo e garantiscono introiti che reggono le officine e anche la concessionaria stessa, causa i magri margini sul nuovo che hanno oramai.

Io debbo dire che il mio modello è uscito nel 2003, io comprai il Tmax perchè noon mi fidavo del CVT ovvero del cambio sequenziale up/dw brevetto Suzuki, ho subito pensato "che cazzo mi sono stufato di fare il tester per le case motociclistiche come sempre.." e sapete i difetti che sono usciti sul CVT? ... ZERO!!!!

Davvero, non è perchè la moto (scooter chiamatelo come volete) è la mia, ma perchè è così sul serio, abbiamo saputo che per testarlo la Suzuki ci ha fatto 100.000 km di test...è comprensibile anche perchè era un prodotto ASSOLUTAMENTE innovativo..infatti ad oggi solo poche marche montano il cambio sequenziale.
I difetti del ciccio, usciti dal 2003 ad oggi sono pochi, il + grave è stato quello di cuscinetti difettosi, che a Roma viste le strade di merda, si sono rotti perchè non adeguatamente prototetti dalle intemperie, ciò ha portato del panico ma risolto prontamente con degli SKF prima da pochi euro e dopo da mamma Suzuki..il resto è assolutamente tranquillo, zero manutenzione extra, e molti colleghi dei vari club del burgman650 che hanno percorso 100.000 km senza problemi.

In defintiva, le jap sono + affidabili da quello che dite qui, ma non credete che l'erba del vicino sia sempre + verde....

Un abbraccio
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R1200RT - Nera -
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Vecchio 25-08-2008, 12:07   #43
c.p.2
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io non ho mai parlato di + o- affidabilità, non ho fatto paragoni e non credo affatto che l'erba del vicino è sempre più verde io ho esposto la mia esperienza degli ultimi dieci anni... tutto qui
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Vecchio 25-08-2008, 12:24   #44
Sa'
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Accidenti che bella! Al mio ottantesimo compleanno me la regalo...
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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Vecchio 25-08-2008, 12:51   #45
andrea.rc
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Hai espresso il mio stesso pensiero al riguardo del mondo BMW.
Sono possessore di Bmw dal 1995, partendo dal motore a 2 valvole di cui mi sono innamorato propio per l'affidabilità; ho fatto migliaia di km senza il minimo problema.
Sono approdato poi al gs 1150, un'ottima moto, con alcuni difetti che ti fanno incavolare, come il cronico deteriorarsi delle batterie, ma non sono mai rimasto a piedi.
Il nuovo corso è arrivato col k1200s, nel senso dell'arrivo dei problemi, la frizione che collassa, il tendicatena rumoroso, la centralina che perde il funzionamento ottimale, il cambio rumoroso che sembra lascirti a piedi......eppure ne sono innamorato per la guida e le caratteristiche di polivalenza.
In generale non ho più quella sicurezza che mi aveva fatto innamorare delle moto BMW, quella di prendere la moto anche dopo che è stata ferma 6 mesi (per un mio infortunio) accenderla e farci un giro solo dovendo gonfiare le gomme.
E' uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare un vecchio g/s, come ha scritto qualcuno nel suo titolo "guido e sono felice"
Niente di più vero.
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KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
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Vecchio 25-08-2008, 13:20   #46
barbasma
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x ilfranz

non ho parole.
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Vecchio 25-08-2008, 13:21   #47
"Paolone"
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ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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Che dire sulla tua storia. Chiara e quanto mai attuale ..... poi si potrebbero fare mille commenti.....
Uno è doveroso, stai per ritirare, IMHO ovviamente, una grande moto costruita da una grandissima casa, in termini di qualità - affidabilità - tecnologia.
Complimenti e auguri...
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KTM 1290 sadv R
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Vecchio 25-08-2008, 13:33   #48
Sandrin
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Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Ps
nel periodo bmw ho avuto anche una kawasaki 500 , due transalp e un intruder del 1992 nel complesso circa 150000 km SENZA un intervento meccanico ne in garanzia ne fuori se non la normale manutenzione qualcosa vorrà dire.
Questo è un dato di fatto.
Personalmente ho avuto 2 VFR, uno del 90 e l'ultimo del 99, grandi moto, mai un problema. Da pochissimo ho venduto quello del 99 per motivi di salute.
La prossima moto, al 99%, sarà un F800: non è un eRRe, non è un Kappa....
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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Vecchio 25-08-2008, 13:39   #49
megag
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Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Si Ma....la GW non e' un po troppo nel peso e soprattutto nei cc? non so, mai provata, che autonomia decente possa avere...
Giovanni detto il cinghiale ( un mio amico ) l'ha presa a gennaio, bellissima, nerissima, accessoriatissima, ma quando esce con noi per far dei km, è quello che si ferma prima, causa benza......!!!!
Il costo del lusso è sopratutto questo !!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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Vecchio 25-08-2008, 13:41   #50
aldo
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Originariamente inviata da c.p.2
Fui attratto dalla proverbiale affidabilità bmw....
Hai solo sbagliato a cominciare a comprare BMW troppo tardi. Io ho avuto una R75/5, già d'epoca quando l'ho comprata io, due R100RS (di queste in effetti non sono rimasto molto soddisfatto e le ho tenute pochissimo, bruciavano olio e battevano in testa.... hahahahahahaha.... già allora, non hanno imparato niente!!!!!) Il fastidio del consumo olio ho cominciato ad averlo con il 1150, ma a parte questo nessun altro problema, ma ora la penso come te, non ci sarà un'altra BMW finita questa.

(ma non sarà una GW, preferisco andare in moto, per comprare una cabrio allora è più comoda a posti affiancati )

Ultima modifica di aldo; 25-08-2008 a 14:11
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